Cap 29: Dubbi orrendi!

2.2K 144 5
                                    

Aprii gli occhi di colpo! Ma non ero più sulla spiaggia ma a Hogwarts. La notte regnava sovrana e lo si capiva dalle candele che erano accese nel buio e davanti a me una figura alta e possente. Aveva l' armatura ma sotto si intravedeva un vestito rosso e giallo con lo stemma del Grifondoro. Era fermo difianco al camino della sala comune della mia casa, con una mano tesa verso di me che aspettava di essere stretta dalla mia e con l' altra teneva un spada lucente. Avevo freddo e parecchia paura di tutto ciò che era intorno tranne che dell' uomo, anche se aveva una spada in mano. Tesi la mano che però non riuscì a stringere perchè si dissolse, nonostante rimasi col braccio teso, senza paura e lui si avvicinò a me alzando la spada ma non per colpirmi, l' arma era lontana dal mio corpo, ma per vederci attraverso. Come nel pensatoio nella stanza del preside tutt' intorno fu come sparito e mi apparirono solo delle immagini a sfondo nero. Una chiave che sbloccava una porta che portava a una stanza in cui bruciava solo fuoco blu. di nuovo tutto nero e poi un serpente che aveva paura di un enorme lupo bianco dopodichè ancora una volta la chiave e poi la luce.

---

"ROSE! ROSE! ROSE! ROSE!"

mille voci mi fecero riaprire gli occhi e fui sulla spiaggia, dove mi aspettavo di svegliarmi. forse era stato un sogno... si sicuramente ma che cosa significava?

Tremavo come una foglia attorno ai miei amici preoccupati, soprattutto Albus che era alla mia destra e mi stringeva la mano. Completamente bagnata ma non più esausta.

"Vi voglio bene ragazzi!" riuscii a sussurrare mentre mi alzavo ma invece di un abbraccio, reazione che mi aspettavo avessero, mi arrivò uno schiaffo da Malika

"Ci hai fatto morire di paura! La prossima volta che cerchi di salvare il corso della storia avvisa invece di fare le gufate più assurde!"

"Ma..." cercai di dire ma Malika fu scansata da Scorpius che iniziò a sgridarmi

"Niente ma! La tua bellissima chioma rossa la voglio vedere difianco a me non inseguita da degli Acquavirius ok?"

La tentazione fu forte e prevalse sul fatto che tutti quanti erano intorno. Li saltai al collo e gli stampai un leggero bacio sulle labbra che lo fece calmare.

Il problema è che fece agitare qualcun' altro...

Josh stava quasi per svenire, Flor e Mal erano rosse e con la bocca aperta e Albus...dov' era albus?

"Allontanati o ti allontano io e ti conviene farlo da solo" una bacchetta spuntò ale mie spalle rivolta contro il biondo che fece qualche passo indietro, poi albus guardò me e con il viso più rosso dei miei capelli mi ordinò:

"Io e te, Albero, Ora!".

Camminai velocemente inoltrandomi nella Foresta Proibita alle mie spalle vicino a un albero in cui io e albus eravamo soliti a litigare.

"Mi vuoi spiegare che hai?" gli urlai

"Che ho io? Ma lo sai chi hai appena baciato? La stessa persona che più o meno sei mesi fa non sopportavi!" mi zittii. Aveva ragione ma come potevo spiegarli ciò che è successo

"Non lo conoscievo bene, è dolce mi consola, mi protegge, si preoccupa per me..." non riuscii a finire la frase

"Andiamo Rose stiamo parlando di Scorpius Malfoy lo conosci benissimo, hai avuto otto lunghi anni per conoscerlo e ora hai cambiato idea?" mi accusò

Ok ora ero veramente furibonda, da che pulpito venivano quelle parole!

"Sai, a volte l' amore è proprio dietro l' angolo!"

"Cosa vorresti dire con questo?" chiese stupito come se non sapesse di cosa sto parlando

"Sai bene a che cosa mi riferisco!"

"Non cambiare argomento!"

"Nemmeno tu, se non ne parliamo ora non ci sarà più occasione!"

Rimase muto, avevo fatto centro.

"Tu lo sapevi! Tu sapevi che lei aveva una cotta per te da 8 anni e non hai detto nulla nè a me nè a lei! Pensavo non avessimo segreti!" lo accusai ma subito mi pentii dell' ultima frase

"Si anche io lo pensavo! Me l' aveva detto quell' idiota di Marcus al quarto anno, io non sapevo ne se era vero ne se Malika avesse voluto afforotntare la cosa!"

"Chiedere è lecito rispondere è cortesia... una domandina in quattro anni potevi anche fargliela!"

"E se avesse risposto di no?"

"Da quando ha paura di un rifiuto?" la mia domanda l' ha messo in difficoltà e gli occhi stavano diventando lucidi, forse avevo esagerato ma non mi sembra...

"Da quando quel rifiuto viene da Malika!"

Si appoggiò a un albero e con il sorriso sulle labbra di uno che ha la testa piena di ricordi e pronunciò

"Quella testolina che ogni volta che sorride è come se fossimo solo io e lei e il mondo da un' altra parte!"

Lo abbracciai come solo io so fare, devo controllare i miei impulsi coccolosi!

"Ecco che è ritornata il mio Boa constrictor! Comunque orai sai tutto quello che ti ho nascosto, di grazia potresti darmi spiegazioni anche tu?"

"Quando ho bisogno è il primo a proteggermi, quando piango è il primo a consolarmi... e non capisco come faccia a farmi impazzire! L' ho visto sotto una luce diversa da quando siamo qui e sono sicura che sia il vero lui!"

"Rose so come ti senti e oltre al fatto che è la volta buona che zio ti ammazza..." si fece più serio

" Anche il nero è più bello sotto una maschera bianca!"

"Ora sono io a non capire cosa vuoi dire" chiesi confusa

" 8 anni Rose! Quante volte sei stata in pericolo in 8 anni? quante volte hai pianto in 8 anni? e quante volte c' è stato lui per te?" ho capito il concetto!

"Ricordati perchè siamo qui rose! Per una gara! Una gara che sarà ancora valida usciti da qui! Questa è una prova di sopravvivenza e fare buon viso a cattivo gioco e il miglior modo per passarla! Per poi abbandonare le persone che abbiamo usato... e non sarebbe la prima volta che Malfoy fa una cosa del genere... Rose non dico che è sicuramente così ma pensaci bene! E' una delle sue armi migliori e non vedo perchè non debba usarlo con chi abbassa la guardia è pur sempre Scorpius Malfoy!" concluse

Mi allontanai un attimo da lui perchè stavo per scoppiare a piangere! I dubbi allarmarono la mia mente! Ha usato l' espressione giusta: ho abbassato la guardia e ancora mi chiedo come abbia potuto farlo. Il dolore quelle parole si unì ai pensieri di cosa accadrà usciti da qui e alle visioni orrende del suo solito ghigno che mi rinfaccia che sono stto una debole... con i suoi amichetti che ridono e sottobraccio Sarah che ride più di tutti, è forse la visione più orrenda che abbia mai visto!

Questo record non durò a lungo! Appena girai l' angolo vidi il vero orrore!

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora