Cap 30: La gelosia ti consuma velocemente!

2.1K 130 11
                                    

"AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!" urlai alla vista dietro un albero del corpo senza vita di Barty Crouch il ministro della magia in carica, o almeno che era in carica. Mi accasciai a terra e provai a scuoterlo mentre il suo corpo invece di ragire seguiva gli spostamenti che causavano le mie mani.

Mi raggiunsero i ragazzi che erano accorsi all' urlo.

"Basta, lo sai che è morto, non possiamo farci niente!" mi raccolse da terra Albus, accarezzandomi i capelli per calmare il pianto che si può avere alla vista di un cadavere.

"Certo che è proprio triste essere uccisi dai propri figli!" riuscii a dire con un filo di voce

"Questo è un dolore secondario a quello che ha passato Crouch per suo figlio, credetemi non c' è ninte di peggio che tradire tuo padre e Barty Crouch Jr lo aveva fatto già da tempo!" disse Scorpius con il tono più malinconico che aveva.

--

Non parlammo più di quello che avemmo visto ma bensì la visione sia stata orrenda non ricordo quel giorno come la volta che abbiamo scoperto il corpo di Barty ma il giorno in cui Albus mi ha aperto gli occhi o meglio mi ha fatto venire seri dubbi su Scorpius e grazie a lui, io quella notte non riuscii a dormire. L' immagine di lui che mi ride in faccia per quello che ho fatto erano più forti dell' amore che provavo. Dubbi e gelosia erano i miei unici pensieri.

Mi alzai a guardare fuori dalla finestra dato che sicuramente quella notte non avrei dormito!

"Ah se fossi una mosca entrerei nel suo cervello per vedere cosa pensa ma anche il più efficacie incantesimo di trasfigurazione avrebbe fatto cilecca!

Stavo veramente calcolando l' eventualità di spiarlo... ma no. Ero veramente combattuta sul farlo o no e se si come?

Spiarlo? se ne sarebbe accorto!

Trasfigurazione in un animale piccolo per ascoltare i suoi discorsi? E con chi? Non parla di certo con questo con Albus o Josh!

Chiederlo? Avrei rovinato le cose e mi avrebbe sicuramente mentito.

Voltai lo sguardo sulla Foresta Proibita che era quasi in fiamme grazie agli aliti dei draghi che ancora erano intrappolati nella nella foresta.

Sorrisi e ringraziai mentalmente quiei draghi per l' idea che mi hanno dato!

Mi vestii in fretta e sgattaiolai fuori dal castello come se ninte fosse... l' avevo già fatto altre volte... bastava solo che i quadri non ti vedessero o almeno corrompi quelli che ti vedono con biscotti che sperano d' afferrare ma non possono e evita in tutti i modi Gazza... che essendo uno solo e vecchio e facile aggirarlo!

Il buio della notte nella Foresta Proibita mi aveva sempre spaventato si dalla mia prima punizione con Hagrid ma ciò che stavo per fare era improponibile farlo di giorno e se non volevo che le mie amiche mi scoprissero dovevo fare i fretta.

Avevo con me solo la mia bacchetta e l' incantesimo Lumos ma vedevo ancora bene e distinguevo i vari tipi di piante e in quella foresta ce ne erano molte quasi tutte velenose. E io stavo cercando proprio una di quelle.

Eccolo li, l' elleboro, nella poarte est della foresta, il suo fiore bianco si distinguev tra mille. Candido, con quei petali delicati e dei fili di polline, abbagliante ma soprattutto letale!

Non dovevo toccarlo ma non è un problema se sei una strega! il vecchio e facile Wingardium leviosa a volte è molto utile. Parecchi fiori nella borsa e il gioco è fatto.

Ora arriva il difficile.

Percorsi la strada che Agrid mi aveva mostrato mesi fa quella notte in cui aveva mostrato a Harry i draghi e me li ritrovai proprio davanti!

Il Petardo Cinese mi sembra il più calmo di tutti ma devo tagliarli una zampa quindi non so fino a quanto possa essere calmo!

Ma che idea stupida mi era saltata in mente! Bhe ma poi così tanto stupida non era e ormai ero a pochi passi dal drago tanto valeva provarci!

Ero vicinissima al drago dormiente... tanto vicina da poter ZAC!

Un taglio netto nella zampa che lo fece svegliare e arrabbiare parecchio. Cercò la causa della sua ferita ma non mi trovò perchè, come il buon vecchio Hagrid mi ha insegnato, se non ti vede non ti può attaccare.

Avevo il cuore in gola ma ero decisa a continuare. Riguardai il taglio per metterci la fiala ma era troppo poco profondo, dovetti per forza farne un altro che stavolta fu efficente!

Il liquido rosso scese nella fiala e io soddisfatta mi dileguai come un ombra nella foresta mentre il drago continuavaa pestare in giro cercando di uccidere chiunque fosse la causa delle ue ferite.

Feci mente locale di cosa avevo nel baule e si, l' altro ingrediente, le zanne di serpente c' erano!

Ne mancavano tre, i più difficili da trovare e poi era fatta.

Ma era davvero il caso di fare tutto ciò? Forse no ma la gelosia è dura e ti consuma velocemente. così velocemente che con me era già a metà lavoro!

_____________________________________________________________________________

Spazio Autrice

Ecco qui un capitolo ambiguo. che cosa avrà in mente di fare Rose? A che le servono il sangue di drago, l' elleboro e le zanne di serpente con altri ingredienti? e come può questo aiutarla con il suo piccolo problema di gelosia? Lo so vi ho lasciato parecchie domande e vi avviso che non sarà l' ultimo capitolo ambiguo che pubblicherò. Provate a immaginare e scrivermi nei commenti cosa pensate stia preparando!

Spero in numerose proposte, Gaia

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora