Cap 35: Sei uguale a me!

2.1K 148 29
                                    

Scusate ho eliminato per sbaglio questo capitolo lo rimetto subito, meno male che me l' ero salvato

_______________________________________________________________________________

"Signorina Morgan!" un'altra volta la voce di un professore mi risveglia dal mio incanto verso il pavimento. Stavolta era Pitpn, quelle di pozioni erano le uniche lezioni che non avevo il coraggio di saltare dopo il favore che mi ha fatto Severus, ma dopo quel pomeriggio in biblioteca era impossibile concentrarsi.

La lezione finì subito dopo quel richiamo e tutti se ne andarono tranne io che fui trattenuta dal professore.

"Questa sua distrazione è dovuta a un fallimento con il Veritaserum?" mi chiese iniziando a mettere a posto tutti i libri mentre io lo guardavo in piedi davanti alla cattedra.

"No professore non l' ho neanche usato il Veritaserum, sono bastate poche parole per farmi riacqustare la fiducia, i problemi sono altri ora!" sbuffai

"L'amore è stupido!" eccola la risposta secca che mi aspettavo da Piton

"Sa che concordo con lei professore, l' amore è stupido!" e invece questa è una risposta che non si aspettava da una ragazzina innamorata. Voleva sentirsi dire che l' amore è un sogno ma non è vero.E mentre mi sta ancora guardando perplesso aggiungo

"L' amore è stupido, ti manda in confusione! tutti pensano sia rose e fiori ma è un continuo alternarsi di casini di cui sono già piena! L' amore è il più oscuro degli incantesimi eppure non è proibito, deve essere aggiunto alle tre maledizioni senza perdono e invece si fa di tutto per diffonderlo. porta solo guai cghe ho e avrò!" Eppure, ripeto, sembra che ne abbia bisogno!" ho risposto secca guardando il pavimento e pensando di nuovo alla mia situazione con Scorpius! Al nostro Romeo & Giulietta a Hogwarts che finirà come la tragedia di shakesepere quando torneremo a casa: morti entrambi!

Piton sorrise beffardo,Piton che sorride? Strano! E devo anche ammettere che il professore che odiavo dai racconti di mio padre stava diventando la persona che stimo di più! ne ha passate troppe e forse gli ho fatto ricordare Lily ma se sorride, vuol dire che sono bei ricordi.

"Se i guai ti cercano e tu cerchi loro non farete che incontrarvi a metà strada! Ah proposito devo ricordarmi di fare dell' altro Veritaserum quest' estate perchè il mio è praticamente finito... comunque cos' è che ti da noia nella tua testa? Non perchè voglia aiutarti ma dvo sapere se sbatterti dal preside o no!" ecco che è tornato il solito vecchio Piton.

"Professore lei sa che cosa vogliono dire un serpente che ha paura di un lupo bianco?" chiesi senza aver paura che mi ritenesse pazza

"Ti ricordo che non sono io il professore che interpreta i segni!" disse e quella fu l' idea più geniale che avessi mai sentito!

"Prof è geniale, grazie di cuore! Certamente lei non mi ha aiutata..." dissi per farli capire che avrei mantenuto il segreto di un Piton disponibile

"si figuri morgan, questo è quello che direi se l' avessi aiutat"

Corsi via seguendo il consiglio di Piton e raggiunsi la capanna sulla collina vicino a Hogwarts.

"Professoressa Cooman?" chiamai nell' aula di divinazione e vidi la professoressa girarsi mettendosi a posto gli occhiali

"Cercavi me cara?

"sì professoressa, l' altro giorno ho fatto un sogno che potrebbe essere premonitore e volevo chiederle se mi da una mano a decifrarne un pezzo."

"Ma certo cara controlliamo la sfera!" mi avvicinai a lei e alla sua palla di cristallo che iniziò a emanare fumo ma io non vidi niente a contrario di lei che mi spiegava tutto.

"Sì effettivamente ci sono un serpente e un lupo bianco nel tuo futuro ma non vedo interpretazioni di questa cosa... mi dispiace cara solamente questo." Non è una risposta questa! forse josh aveva fin troppa ragione nel dire che dovremmo prendere questa cosa alla lettera.

"Ok grazie professoressa, non è quello che speravo di sentirmi dire ma ok!" me ne stavo per andare ma lei mi richiama indietro

"C' è dell' altro forse lo vuoi sapere?" mi avvicino a lei mentre è immersa in quella palla

"Nel tuo futuro vedo anche un ragazzo biondo e alto, serpeverde e che ti ama molto in questo momento!" sorrisi nel pensare che fosse scorpius ma poi sybill continua e le sue parole furono peggio di mille pugnalate

"E difianco a lui una ragazzina bionda dagli occhi chiari, anche lei Serpeverde. e non ora ma nella sfera la ama anche più di te!" Sarah!

Una lacrima pizzica perchè vuole scendere, solo quella, amara, salata, dolorosa e carica di rabbia. Nessun' altra. Basta piangere!

"tutto a posto cara?" mi chiede la professoressa

"No professoressa, per niente!" e scappai via in camera mia a tirare oggetti dall' isterismo.

La smetto solo quando sento la porta aprirsi alle mie spalle.

"Rose, Rose non sai che è succeso!" Malika sembra più su di giri di me e il che è quasi impossibile quindi l' ascolto.

"io e tuo cugino ci siamo baciati!" aspetta cosa?

"non so com' è successo è stato un bacio veloce ma... eravamo in biblioteca per aiutarti col tuo sogno e stavamo leggendo ma poi il libro cadde a terra e entrambi ci chinammo per raccoglierlo, incrociammo gli occhi e ci baciammo! AAAAAAAAAAAAAA Te lo saresti mai aspettato?"

"La verità? sì assolutamente sì e sono molto felice per voi due!" risi

"Ma tu non mi hai ancora raccontato il tuo primo bacio con Scorpius..."

"non ora Mal... un'altra volta!" ci mancava solo che parlassi di quel momento adesso!

"Tutt a posto Rose?"

"Sì tutto a posto!" non mi sembrava il caso di rovinarle l' umore con i miei stupidi problemi! dovevo comunque sfogarmi!

Uscii dalla stanza e e mi diressi verso l' altra ala del castello e buusai a l' unica porta a cui non dovevo bussare.

"Andate via!" fu la risposta secca ma io non potevo andarmene

"Professore!" dico dolcemente ribussando alla porta e stavolta mi vennero ad aprire.

"Ho bisogno di parlare!" mi fece entrare e mi sfogai con lui e una buona tazza di the. Ovviamente non gli dissi tutta la verità ma parlai di una ragazza e del mio ragazzo.. non di certo di tornare al futuro e trovarmi un oca che non era venuta nel nostro viaggio.

"Lei era uno dei motivi per cui hai creato quella pozione?" mi chiese e io annuii

"non lo so Morgan, io credo che certe persone siano destinate ad amarsi ma non a stare insieme!"

Lily, quella era ancora una ferita aperta ma non potevo di certo chiederli di raccontare.

"Che destino orrendo! tanto vale dimenticarmelo subito!"

"No goditi i momenti perchè li rimpiangerai tutti quando lui sarà via!" ha ragione

Ma una cosa non mi torna...

"Professore ma perchè mi sta aiutando?" lui mi fece un attimo di pausa e poi mi rispose ovvio

"Perchè se non fosse che tu sei rossa e Grifondoro saresti la mia perfetta copia al femminile! L' ho capito quando mi hai detto quelle cose per convincermi a farti fare quella pozione, e la tua situazione ricorda la mia che però non posso raccontarti! Va a dormire e goditi i momenti!" Sorrisi e lui ricambiò. Uguale a Piton? Mi piacequesta similitudine!

Dormire non fu un problema dopo! Pensai a Scorpius come mio e non come una proprietà di Sarah, perchè, come ha detto Piton, ci sarà tempo per rimpiangere il passato ma ora devo godermi i momenti.

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora