La mattina non ero molto calma...anzi non lo ero affatto! Oggi si sarebbe disputata la prima prova del torneo Tremmaghi e zio vrebbe dovuto affrontare uno Spinato! uno Spinato! e ripeto non un normale drago del nord ma uno Spinato! Poi ero sicura che ce l'avrebbe fatta perchè se no Albus non sarebbe qui ma in cur mio sentivo che qualcosa sarebbe andato storto!
A colazione giravo il cucchiaino nella tazza creando un vortice di latte e cereali, assorta nei miei pensieri.
"Ehi cuginetta, andiamo o aspetti che esca un unicorno dalla tazza?" chiese per farmi ridere ma non ci riuscì
"Aspetto ancora un po' l'unicorno, magari si presenta all' appuntamento" risposi con voce bassa e allora capì che mi serviva ancora un po' di tempo per resatre sola con i miei pensieri
"Ok, ti aspetto al campo per la gara!" mi diede un bacio sulla guancia e se ne andò
Ma io non volevo stare da sola, beh... non so neanche io cosa volessi in quel momento...volevo compagnia ma una di quelle giuste...avevo bisogno di una presenza calda difianco a me perchè già dopo 5 minuti questo silenzio stava diventando assordante.
E qualcuno arrivò...qualcuno che stranamente speravo di vedere
"Ehi Weasley, che hai?"
"Malfoy, non urlare il mio cognome è un disastro se qualcuno lo scopre...non ci sono altri Weasley...solo la famiglia di mio padre che guarda caso è in questa scuola!" mimai di urlare ma glielo dissi a bassa voce
"Beh non usare neanche il mio cognome, si da il caso che anche mio padre sia al tavolo di fianco e anche qui di famiglia Malfoy ce n' è solo una!"
"E menomale pensa se fossero tutti come te!"
"Se fossero tutti come me Hogwarts sarebbe un posto migliore... ma non l' hai ancora capito in quella tua testolina Sanguesporco!"
"Crudele!"
"Pazza!"
"Viscido"
"Testadirapa"
"Abominevole!"
Mi guardò per un secondo con i denti stretti e poi si mise a ridere
"Scorpius che hai da ridere!"
"Niente che te ne ho dette talmente tante in questi anni che non so più cosa dirti!"
Scoppiai a ridere anche io...ero arrabbiata due minuti fa e adesso stavo ridendo con la persona con cui ce l' avevo...ma andiamo...la situazione era troppo esilarante!
"abbiamo passato tutto il periodo scolastico a odirci per niente...non mi sono neanche accorta di quanto fossi dolce!" dissi io ma pentendomi subito di quello che avevo appena detto
"Allora vedi che i miei occhi crudeli fanno colpo!" disse malizioso ma io volevo concludere la conversazione al più presto!
"Scorpius ma che stiamo dicendo... ne abbiamo già parlato quando torneremo a casa sarà impossibile per noi continuare a vederci o0 parlarci...è meglio evitare!" dissi ferma sulla mia posizione anche se non lo ero veramente
" Weasley io non sono sicuro che riuscirà a tornare tutto come prima...ma quella che non crede neanche a una parola che dice sei tu! quindi quando ti convinci...fammi un fischio!"
Se ne andò fuori dalla Sala Grande con uno sguardo di chi crede di aver ragione... e in effetti ce l' aveva...sambrava che solo io non lo ammettessi che saremmo stati bne insieme.
A testa bassa mi incamminai verso il campo e mi sedetti per vedere la gara ma non vidi Albus tra la folla.
Mi sedetti lo stesso in un posto abbastanza in alto difianco a due ragazzi del sesto anno con dei lunghi capelli rossi che sembravano appena usciti da un cartone animato.
Aspetta...ti prego non dirmi che mi sono seduta vicino a...
"Ehi Rose" fecero in coro i due ragazzi
"Nostro fratello ci ha parlato di te..." fece il primo
"Si, tu sei quella nouva simpatica che ha fatto innamorare quella bugia camminante che chiamano Draco Malfoy" fece il secondo
e poi si guardarono come se stessero pensando alla stessa cosa e poi annunciarono divertiti
"Condoglianze per il povero sfigato a cui hai rubato il cuore!"
Risi come una matta...capii subito chi erano!
"Già povera me! Comunque ho capito chi siete voi: i Tiri Vispi Weasley...i due gemelli inseparabili Fred e George!" dissi
"Tiri vispi Weasley...figo come nome!" esclamarono in coro
Eccome se era figo...non intendo il nome ma il posto soprannominato così: ci passavo gran parte dei miei pomeriggi per aiutare zio George. Sarebbe stato meglio se al posto mio ci sarebbe stato Fred ma...no nn pensarci Rose!
"Ei Rose!" disse Hermione alle mie spalle.
Chicchierammo fino all' inizio del torneo e notai una collanina con una clessidra che aveva al collo...ora sapevo dov' era e com' era fatta...dovevo solo capire come prendergliela!
Intanto la gara era già iniziata con i tre campioni che distrussero i tre draghi uno meglio dell' altro...veramente non rieco a capire come ha fatto zio Harry a vincere!
Infatti Harry sbucò fuori tremolante dalla grotta e subito si ritrovò il drago contro, vagava qua e la cercando di scappare agli artigli, alle fauci ma soprattutto al fuoco del drago.
Per fortuna ebbe un lampo di genio: chiamare la sua scopa! Come da programma Harry uscì dal campo per combattere il drago sui tetti di Hogwarts e ritornare pochi minuti dopo senza drago e afferare l' uovo d' oro! chiusi gli ochhi per un attimo credendo che non succedesse....ma per fortuna mi sbagliavo...Harry era li, sulla sua scopa che reggeva l' uovo in mano acclamato da tutta quella gente che non sapeva che sarebbe sopravvissuto!
_________________________________________________________________________________
Spazio Autrice
Quiz! L' idea non è mia ma di un altra ragazza che ha fatto un quiz in una sua dramione che ho letto ieri sera e che ho pensato di farvi anche io un piccolo quiz!
Rispondetemi sui commenti o nei messagi e vi dedicherò il prossimo capitolo oltre a pubblicizzare la vostra opera se volete...
La domanda è:
Qualcuno di voi a notato che c' è una partee in neretto tra le prime righe del capitolo?
Questo silenzio stava diventando assordante
è una citazione di quale famoso libro che (Indizio) è anche un film
Via al quiz, baci Lady Weasley
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...