Spazio autrice
stavolta ho deciso di farlo all' inizio...proviamo così! Questo capitolo lo dedico a Agatabaturi prchè ho notato che ogni volta che pubblico un capitolo c' è sempre una sua notifica che dice che il capitolo le è piaciuto e per questo la ringrazio! Mi scuso ancora per il capitolo troppo corto dell' altra volta ma ho veramente troppa fretta di pubblicarli! vi prometto che questo sarà più lungo ma soprattutto tra i più comici! è da quando ho iniziato il libro che penso a come scriverlo!
Buona lettura Lady Weasley
_____________________________________________________________________________
La mattina non era iniziata col piede giusto! La malavoglia di alzarmi aveva preso il sopravvento e per di più avevo pozioni alla prima ora! Non che odiassi la materia, ma l' insegnante metteva i brividi!
Ci andai comunque, dovevo vedere i miei amici, dovevo parlare con loro ma soprattutto, conosciendoli, avrei dovuto evitare che facessero cazzate prima di pentirsene.
L' aula era una gioia per gli occhi: grande e spaziosa con mille posti a sedere, la maggior parte ancora vuoti. Speravo di poter parlare con i miei amici in privato ma non arrivai abbastanza presto: erano già circondati da Ron, Harry e Hermione.
Fa niente gli parlerò più tardi ma ora stava iniziando la lezione e tutto doveva filare liscio...c' erano già state troppe incongruenze nel corso della storia e avrei voulto andarmene con meno danni possibili!
"Ti hanno già invitata al ballo?" mi chiese Albus staccando per un attimo gli occhi dal compito.
"No e non intendo avere un accompagnatore!" risposi acida alla sua domanda e intanto mi accorsi che stavano parlando dell' argomento anche Harry e Ron che furono ancora più depressi alla notizia che persino Navil aveva una ragazza! Chi l' avrebbe mai detto!
Non fu d' aiuto neanche il bigliettino che zio Fred lanciò a mio padre "Fai in fretta o le migliori verranno prese" . Quel bigòliettino fece salire la rabbia a papà che lo guardò male chiedendoli con chi ci andasse, sperando un "Nessuno" come risposta. Risposta che naturalmente non arrivò!
Fred lanciò un bigliettino a Angelina Jonson, la cara e bellissima futura zia Angelina, un semplice modo per attirarla e farla cadere ai suoi piedi con il suo sorriso! Tipico di un Weasley, eccetto Ron forse!
La risposta di Angelina arrivò immediata:
"Al ballo? Ok George"
Ah no scusate non era zio Fred ma zio Gerge! COSA? ZIO GEORGE?
Nononononononononononononononononononono
E ancora NO! Come sarebbe a dire che era zio George! papi ha detto chiaramente che fu zio Fred a invitare Angelina! Ok non so cosa c' è sotto ma non mi piace, ripeto NON MI PIACE!
Se ne accorse anche Albus che era sbiancato tanto quanto me e stavamo per piangere dal panico! Non badammo neanche a mamma che se ne andò via arrabbiatissima, tanto sapevamo il perchè...anzi ora non ne sono poi tanto sicura!
La lezione si concluse al milionesimo richiamo di Piton e all' uscita bloccai il tentativo di fuga di Josh che si stava rifugiando sulle scale per la Sala Comune
"Ragazzi pora qui nessuno va da nessuna parte! Anzi vi prego di aiutarmi a seguire Harry e Ron! dopo quello che è successo direi..." non feci in tempo di finirre la frase che Harry comparì alle mie spalle
"Cos' è successo?"
Sobbalzai di scatto e balbettai una scusa che a mio parere era geniale....appena tornerò a casa farò un corso di improvvoisazione!
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...