Cap 31: Controllata dal Principe mezzosangue

2.3K 141 27
                                    

"Signorina Morgan!" la voce potente del professor Moody rimbombò nella stanza contro di me e al mio povero viso che aveva un occhio chiuso e l' altro semiaperto.

"Si dorme durante la notte o se si è affetti dalla pozione della Morte Vivente, non di certo nelle mie lezioni!"

"Si mi scusi professore è che non sono riuscita a prendere sonno durante la notte" risposi stropicciandomi gli occhi.

"Lei non è chiaramente in grado di seguire questa lezione, non le do punizioni ma la caccio fuori vada a dormire!" mi cacciò il professore fuori dall' aule sotto gli occhi di tutti! Che imbarazzo ma almeno avrei avuto la mattinata libera per sonnecchiare un po'... e una cosuccia!

Dormii per le prime ore ma dopo un orso polare mi saltò addosso.

"Che hai fatto ieri sera?" mi chiese Malika e io già iniziavo a sudare freddo e a cercare una scusa sul perchè di punto in bianco nel cuore della notte mi sono vestita e sono andata nella Foresta Proibita per tornare ore dopo con delle erbe in borsa... no non riuscivo a trovare una scusa credibile quindi optai per il vecchio e caro...

"Di cosa stai parlando?"

"Sai bene di che cosa sto parlando!"

"Mi dispiace,non volevo svegliarti ma..."

"Svegliarmi? Di cosa stai parlando?" chiese interrogativa Malika

"Ehmm... tu di che cosa stai parlando?" chiesi cercando di capire a che cosa si riferisse

"Ieri Albus mi ha guardato strano e mi ha sorriso! Che gli hai detto? e tu di cosa stavi parlando prima" tirai un sospiro di sollievo nel sapere che non mi aveva visto uscire e provai a reggere il gioco.

"Di quello... intendevo svegliarti dal... fatto che credevi che non hai nessuna possibilità con albus perchè non è vero!" mentii ma solo in parte, lei aveva veramente possibilità con Albus ma uno dei due doveva darsi da fare!

"E cosa ti ha detto?" disse Malika e proprio in quel momento entrò Florance dalla porta.

"Rose hai preso tu la mia mandragola che avevo nel baule?" chiese controllando nel suo baule. Mentre io ero imbarazzata nel dire di si

"Si, scusami ti serviva?"

"No, ne ho un' altra ma a cosa ti serviva?" mi chiese. Bhe questa è una bella domanda Flor, e ora che gli rispondo?

"Oh bhe veramente mi srvivano per... una crema curativa!" dissi con tono poco convinto anche perchè non sapevo se veramente ci fosse una crema a base di mandragola

"E dove gli hai trovati i fiori di pesco?" mi chiese florance

"Fiori di pesco?"

"Si! esisite solo una crema con la mandragla a cui vengono aggiunti fiori di pesco? dove gli ha trovati sono lontanissimi da qui!"

"Oh bhe.. sto facendo una variante con... l' elleboro!" dissi così anche per giustificare la puzza di quella stessa pianta che stava bollendo per fare il succo.

"Ecco che cos' era quella puzza!" esclamò Malika e io fui soddisfatta di aver risposto a tutte le domande, o quasi

"Ma l' elleboro è una pianta velenosa! come può avere funzioni curative?" chiese perplessa Flor

"Bhe se avrà poteri curativi lo sapremo solo una volta fatta!"

"Ok io scendo in laboratorio ci sentiamo stasera!" se andò dubbiosa dalla porta.

Avrei potuto ingannare Malika ma non Flor. Non potevo ingannare una naturalista esperta in erbe curative e erbologia sulla sua stessa materia!

Per ora pericolo scampato ma non riuscirò a tenere nascosto il mio piano tanto a lungo con lei in giro, sperando che non avesse già scoperto niente!

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora