Cap 17 una speranza di ritornare

3K 157 24
                                    

Mi svegliai agitata, calciai via le coperte e i ritrovai seduta di scatto con gli occchi spalancati e i pugni stretti che stringevano forte la coperta rossa.

sentivo ancora sul collo il potente fiato del drago, percepivo ancora gli occhi dello spinato puntati contro!

Respiravo male, quasi in affanno. Ero preoccupata, preoccupata per zio che avrebbe dovuto combattere contro quel drago, preoccupata per noi che forse non torneremo più a casa, proccupata per il bacio con Scorpius, preoccupata per il fatto che quel biondino da quando siamo qui era diventato quasi dolce e io non riuscivo a controllarmi quando c' era lui!

Mi riportò alla realtà Edwige che bussò con il suo candido becco alla finestra. Era magnifica con quelle piume bianche con solo un accenno di grigio che la distinguevano da un gigantesco fiocco di neve che cadeva dal cielo.

Purissima e coraggiosa, che stringeva nel becco una piccola lettera.

Si poggiò sulla mia spalla intenta anche lei a leggere quella lettera.

La aprii , profumava di menta e tirai fuori il piccolo bigliettino.

Mi accarezzò la guancia con la testa piumata come per incitarmi a leggere il biglietto, ricambiai la carezza e iniziai a leggere

"Ho paura! Voglio avvisare anche gli altri ma non ho tempo! Albus avviserà Fleur e io Cedric, tu potresti avvisare Vikctor? grazie

Harry Potter"

Mi vestii velocemente e corsi giù nel secondo corridoio all' angolo tra l' infermieria e l' aula di trasfigurazione dove sarei tornata dopo poco, molti insegnanti sospettarono qualcosa non vedendomi alle lezioni così decisi di seguire qualche corso.

Vicktor era a qualche decina di metri da me e stavo andando a parlargli quando ripensai a dov' ero!

Calpestai la linea di partenza della gara, dove io e Scorpius ci siamo odiati a morte per l' ultima volta e fu l' inizio del nostro guaio

Scrolla i dalla mente questo pensiero, non era il momento ora doveva avvertire l' omone del nord!

"Krum scusa potrei parlarti?"

annuì spostandosi dal suo gruppo di amici sorriendo

"A chi devo farlo questo autografo?" mi chiese sfoggiando il sorriso più bello che aveva

"Ehm...nessuno! Io devo solo portarti un messaggio da parte di Potter" risposi io arrossendo

"Peccato...bhe comunque dimmi pure!"

"la prima prova sono bhe...DEI DRAGHI!" dissi io

"Draghi?!" rispose lui con faccia incredula

mi portò dietro l' angolo del corridoio per non farsi vedere preoccupato dai suoi amici poi si rivolse a ,me

"Scherzi?!"

"No gli abbiamo visti io ed Harry nella foresta!"

prese un profondo respiro e tornò serio

"Grazie per avermi avvertito, ti devo un favore!"

Sorrisi e ci dividemmo: lui tornò nel corridoio mentre io proseguii per il giardino per andare da Harry, volevo tranquillizzarlo ia per la prima prova della gara, sia per l' intervista con la Skiter che non andò bene e anche perchè alcuni studenti invidiosi hanno messo una spilla con su scritto "Potter fa schifo, w Cedric" . IVIDIOSI! INVIDIOSI! INVIDIOSI!

camminavo velocemente verso il giardino con la testa per aria quando sentii una voce

"Ehi Rose!"

La voce pungente era accompagnata da due splendidi occhi aregentei e i capelli biondi, solo che questa volta non era il dolce sorriso di Scorpius, era un ghigno malizioso...come quelli di Scorpius prima di arrivare qui...Non era Scorpius infatti...era Draco

"Finalmente ti sei allontanata da quel mucchio di sfigati!"

"Non sono sfigati! sono i miei migliori amici! e tanto per la cronaca uno sfigato non avrebbero potuto farti questo!" dissi pizzicandoli la guancia con un bel taglio sopra che si era procurato nella rissa tra padre e figlio

" Testarda, cocciuta, astuta e a volte anche un po' maligna...non capusco perchè il cappello ti abbia smistato in Grifondoro...è un peccato sai saresti stata un ottima Serpeverde!" disse accarezzandomi la guanci proprio come faceva Scorpius! Ma che cos' è un vizio di famiglia?!

Aveva anche aperto una brutta ferita...questa domanda se la chiedevano u po' tutti e a me non piaceva questa cosa! Lo so che non tutti i Serpeverde sono cattivi ma non sarei mai diventata come Sarah o come il vecchio Scorpius! MAI!

stetti zitta con i pugni chiusi pronta a dare un pugno in mezzo a quei due occhi che mi guardavano...menomale che il suo sguardo presto si spostò altrove

"Ehi Potter... sai io e mio padre abbiamo scommesso secondo me no duri 10 minuti.. ma lui non è d' accordo... secondo lui neanche 5!"

Ok il pugno stava partendo e li stavo lanciando talmente tanti insulti mentalmente che non ascoltai neanche la risposta di mio zio ma doveva essere un offesa dato che appena si girò Draco tirò fuori la bacchetta per un incantesimo ma lo bloccò il professor Moody trasformandolo in un furetto e facendolo andare su e giu!

e non è tutto si giustifica con la McGrannit dicendo "Insegno"

Basta hai vinto tutto dalla vita! Sei il mio eroe! Mette quest' uomo su una figurina delle choco-rane!

Peccato che la McGrannit abbia ristabilito l' ordine ordinando al professor Moody di ritrasformarlo e per sfortuna non ha ne baffi ne coda! Manda tutti in classe tranne me...

"Signorina Rose..."

Non potevo dirle il mio vero cognome

"Morgan...Rose Morgan!"

"signorina Morgan, la cerca il professor Silente!"

annuii e andai verso le scale del suo ufficio finchè non fui su nel grande studio.

"Voleva vedrmi professor Silente?" chiesi io cordialmrente e ancora imbartazzata per l' altra sera.

"Si signorina Rose...volevo dirle la mia idea per tornare a casa" fece lui

"Sul serio?e come?" esclamai io

"Se con il giratempo di sua madre siete arrivati qui magari con esso potete andare a casa...basta solo prenderglielo a sua madre!" disse lui

"Ma certo... si dovrò trovare il modo per prenderglielo ma almeno ci proverò....quando le è venuta in mente quest' idea?"

"L' altra sera, e ve l' avrei detto se non foste scappata via!....non si preoccupi non è colpa sua!" disse lui sempre con quel tono calmo

"Si ora lo so grazie di tutto!"

"Ok ma ora ritorni in classe, c' è lezione!"

Girai i tacchi e con un sorriso a 32 denti scesi dalle scale per finire in clsse!

_________________________________________________________________________________

Spazio autrici

Scusate ancora ma abbiamo dovuto rifare il capitolo...bhe ma ammettetelo questo è meglio...è scritto con calma!

chi va piano, va sano e va lontano

Un bacio dalle Gemelle weasley

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora