Trovammo i ragazzi in pochi minuti. Non posso dire la stessa cosa delle ore intere passate a cercare dei libri in biblioteca che possano aiutarci a capire il mio sogno. Almeno sul fatto che fosse un sogno premonitore siamo d' accordo tutti!
"Hai per caso sognato un drago bianco alato?" mi interrogava Florance con parecchi libri davanti come tutti noi
"No!" era puntualmente la mia risposta a tutto ciò che mi chiedeva.
"Quindi saltiamo tutta la parte su coosa i draghi bianchi possono significare! Hai per caso visto delle candele che bruciavano?"
"No l' unica luce era quella del camino della Sala comune!"
"Ok allora escludiamo che sia un sogno sugli spiriti dell' aldilà! Hai per caso.." Fu bloccata da mio cugnio prima che potesse continuare il suo terzo grado sul mio sogno
"Prima che faccia un' altra domanda inutile al quale tu risponda no ci rispieghi con calma quello che hai sognato?"
"Ve l' ho già detto mille volte, un cavaliere nella Sala Comune di Grifondoro di notte che attraverso la sua spada mi ha fatto vedere una chiave che sbloccava una porta che portava a una stanza in cui bruciava solo fuoco blu, poi di nuovo tutto nero e poi un serpente che aveva paura di un enorme lupo bianco che lo attaccava dopodichè ancora una volta la chiave e poi la luce! Nient' altro e tutto in quest' ordine!"
"Si ma non è che ci stai aiutando molto! queste cose possono significare di tutto specialmente se sono scollegate tra loro! cosa c' entra una chiave con un fuoco blu?" sbuffa spazientita Malika da quel grattacapo da cui non ne usciamo
"Bhe veramente nei libri di solito la chiave è il futuro mentre il fuoco blu la speranza e potrebbe essere in futuro abbiate la speranza che... e qualcos' altro" la ccorresse Flor continuando a leggere i suoi libri mentre io sentii una voce che stava facendo eruzione nel discorso ma a cui non feci caso talmente era bassa.
"Bhe ma come me li spieghi il serpente e il lupo? non ha senso Flor!" protestò Albus
"Ragazzi" quella vocina si fece più forte ma era ancora impossibile distinguere da dove venisse
"Oh e sentiamo tu hai idee migliori saputello!" ribattè Flor contro mio cugino mentre la voce iniziava a diventare quasi percettibile
"Bhe di certo so riconoscere l' assurdo dal reale?"
"RAGAZZIIIIIIII!" si mise a urlare Josh saltando sul tavolo, ecco da dove veniva la voce. Intanto la bibliotecaria lo aveva richiamato per il troppo rumore, d' altronde pretende di alzare la voce in una biblioteca!
"Che c' è Josh?" chiese Scorpius mentre era anche lui immerso nella lettura di un libro antico
"B-b-bhe ecco io, n-non volevo disturbare prima ma mi sarebbero venute delle idee!" balbettò
"Non è il momento Josh stiamo..." continuò Albus ma io lo bloccai
"Albus! Sentiamo Josh cosa hai da dire?" lo richiamai io! è vero che Josh è sempre stato quello fifone e da quando siamo qua non parla quasi mai ma dobbiamo stare a sentire ciò che dice.
"Ho pensato che stiamo sbagliando tutto" wow ottima intuizione caro mio
"Ci stiamo soffermando su significati complessi presi da libri di testo ma magari questi segni sono semplicemente quello che sono!"
"Josh dove vuoi arrivare?" chiesi incuriosita
"Noi stiamo cercando da mezz' ora apparizzioni di cavalieri armati di spade magiche nei libri quando questo misterioso cavaliere potrebbe essere semplicemente Godric Grifondoro!" ok sta iniziando a preoccuparmi un Josh che potrebbe avere ragione ma... andiamo è geniale potrebbe veramente avere ragione!
"E la chiave che apre la porta? Una semplice chiave che apre una serratura?" chiese perplessa Malika
"Io ho pensato più a qualcosa che funge da chiave perchè ho pensato che il fuoco blu potrebbe essere il calice di fuoco ma a quel punto non ha molto senso parlare di chiave quanto un oggetto che fa quello che fa una chiave, cioè trasportare la gente da una stanza all' altra se si è impossibilitati ad entrarci normalmente..." continuò sperando che noi capimmo al volo. Io no ma non ebbi il tempo neanche di pensarci dato che fui preceduta da Florance
"Una passaporta!"
"Esatto! Avrebbe anche senso ricongiungendosi alla storia di mio padre ma cosa sono il serpente e il lupo bianco?" esclamò mio cugino
"Bhe quando penso a un serpente mi viene in mente Voldemort!" escla ma Josh aiutato da Scorpius che afferma:
"Oppure qualche altro mangiamorte serpeverde nel cimitero!".
"Ma sappiamo queste cose perchè avrebbe dovuto informarci il sogno di Rose?" domanda intelligente Malika! Perchè?! Il dolore alla pancia è forte e l' ansia inizia a farsi sentire in questo silenzio che già non sopportavo. Troppe domande e troppe poche risposte che dovevo trovare immediatamente dato che tra poco si sarebbe tenuta la prossima gara.
"Ragazzi forse lo so! vi avviso non sarà una bella notiza ma è l' unica soluzione! Godric non vuole semplicemente informarci su tutto ciò! Sento che succederà qualcosa di imprevisto in quel cimitero Godric ci vuole lì. Non so che succedrà nè come ma se vogliamo tornare a casa dobbiamo essere lì la notte del torneo!" affermai con la mano che mi tremava e su cui tutti avevano posato gli occhi.
Scorpius me la strinse per calmarmi ma con lui vicino il battito non fece che accellerare
"E come?" mi chiese
"Con una passaporta!" esclamai!
Non c' erano altre soluzioni a quello che ho detto o fose c' erano ma queste erano quelle più giuste! Forse! Fatto sta che siamo andati via dalla biblioteca con mezzo indovinello risolto ma è anche vero che ci manca l' altra metà! Ho bisogno di molte più risposte che devo avere a ogni costo, sempre senza farmi scoprire ovviamente!
Avrei continuato a recitare giorno dopo giorno in questa messinscena ma sento che, anche grazie a questo problema,sono a un passo dal tornare a casa e non mi posso arrendere proprio adesso!
_____________________________________________________________________________
Spazio Autrice
Piaciuto questo capitolo alquanto misterioso? Bhe come potete vedere non è finita qui nonostante siamo alla fine del libro! Eh già questi sono gli ultimi capitoli. Non so quanti forse ce ne saranno ancora 5/10... tutti pieni di molti colpi di scena e sorprese! Tra queste mi hanno fatto notare che siamo appunto verso la fine e non ho ancora presentato gli ultimi tre personaggi nella lista del cast! Tranquilli non sono impazzita ci sono nel libro e vi chiedo... secondo voi chi sono? Ecco un' altra domanda che vi lascio oltre a tutte quelle del capitolo!
Non mi odiate sono una a cui piace il mistero! Baci, Gaia
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...