Ricominciavo a prendere conoscienza in tempo per vedermi lo spettacolo di un Josh pauroso che sconfigge le sue paure. Il lupo stava attaccando quel serpente che nonostante i continui incoraggiamenti di Voldemort era spaventato.
Josh mi diede la forza di rialzarmi, mi ha salvato la vita e gliene sono ebitrice.
ci stringemmo al nostra amico tutti quanti mentre intorno a noi comparivano ombre bianche che sembravano uscire dalla bacchetta di Voldemort. Fantasmi.
Riconobbi tra loro Cedric e... o mamma! Lily e James! Ci avrebbero aiutato ne sono sicura
"Ragazzi potremmo indulgiare solo per qualche secondo voi scappate!" disse James facendomi l' occhiolino. Lui lo sapeva! Sapeva chi eravamo.
Una bolla, che probabilmente aveva creato Josh, ci proteggeva e io non mi ero mai sentita più sicura.
Riconobbi un' altra figura tra i fantasmi: Cedric
"Harry riporta il mio corpo a mio padre..." poi si rivolse a Florance che nel vederlo sottoforma di fantasma era scoppiata in lacrime
"Ti amo ricordatelo! Lyla è bello!" gli fece l' occhiolino e lei capii al volo. Forse non era una semplice cottarella! forse li piaceva davvero, anche se non ho capito cosa intendesse.
"Ok lasiate andare" ci invitò Lily.
Furono pachi attimi i cui successe di tutto: il contatto con Voldemort sparì, i fantasmi lo attaccarono, Harry prese la coppa insieme al corpo di Ced e noi toccammo all'unisono il bracciale di Flor.
Eccolo di nuovo, il buio totale! La profezia era compiuta.
Non so cosa successe dopo a Harry e Cedric ma noi ci ritrovammo al' interno del castello e fui felice appena aprii gli occhi di vedere quelle stupide scale!
"Ce l' abbiamo fatta!" suusurrò Albus
"Ce l' abbiamo fatta" ripetè Scorpius
"CE L' ABBIMO FATTA!!!!!!!" urlai io e abbracciai i miei amici.
Ce l' abbiamo fatta! Finalmente dopo un anno di angoscia possiamo tornare a casa. ESATTO POSSIAMO TORNARE A CASA!
"Finalmente quetso inferno è finito!" si buttò a terra esausto Josh
"Ma ci ha cambiati! è stata una bella esperienza ragazzi!" disse Scorp prendendomi per mano e guardandomi negli occhi.
"Già non sai quanto questo mi sia stato utile!" sorrise Albus facendo la stessa cosa con Malika
Siamo tutti cambiati. Io in particolare, ho aperto gli occhi su Malika e Albus, ho visto un Josh coraggioso, una florance determinata, uno Scorpius dolce ma soprattutto un Rose meno fredda e più forte che mai! credo che Scorpius centri qualcosa con questo mio cambiamento e anche se dovrò pensre a cosa dire ai miei non mi interessa che cosa dicono o cosa possono dire io ci sono per lui e lui c' è per me!
"Torniamo a casa!" disse Flor con ancora una lacrimuccia in viso per via di Ced.
Mettemmo la giratempo che custodiva Scorpius al collo pronti per girarla. Ora tutto si sarebbe risolto... soprattutto Moody sarebbe stato smasc...Oh no!
"FERMI!!" urlaia in affanno econ la testa che mi scoppiava
"Che succede Rose?"
"Negli ultimi giorni ho avuto delle confidenze con Piton..."
"Tu e Piton cosa?" mi chiese Scorpius geloso del professore, mi sarei messa a ridere se la cosa non fosse così importante!
"Fammi finire! In queste confessioni lui mi ha accennato che quest' etate avrebbe dovuto rifare il Veritasrum perchè l' aveva finito!" urlai ma nessuno sembrava ancora capire
"E allora?" chiese Mal
"E allora non en ha più per smascherare Barty Crouch Jr!" tutti sbianacarono
"Rose dobbiamo darli il tuo!" mi urla flor mentre estraggo la boccettina dalla tasca
"Perchè hai un Veritaserum in tasca? dimmi che non l' hai fatto perchè non ti fidavi di me?" chiese Scorpius ma non è il momento per litigare
"Non ora. dobbiamo consegnarglielo subito!"
"Ma dove sono?" chiese Josh.
Io non me lo ricordo! e dalla faccia neanche Albus. Ok questo è un enorme problema non possiamo cercare per tutta Hogwarts.
"Ragazzi siete inutili! non ci voglio credere di essere arrivata così vicino e e fallire!" urla Flor
Ma io proprio non me lo ricordo, ho un vuoto di memoria!
"Rose ti ricordi dove Silente ha lasciato la mia divisa?" mi chiese Scorpius che intanto aveva ripreso colore
"Sì nel suo ufficio ma non penso che siano lì!"
"Voi seguitemi!" disse per poi correre.
Entrammo nello studio desertico e aprimmo la porta dove tenevamo le nostre vecchie cose per non dare nell' occhio tra cui le nostre divise.
Scorpius prese la sua e cercò nella sua tasca tirando fuori una vecchia pergmena.
"Ora spiegami come le troviamo con una pergamena!" urlò Josh ancora col fiatone
"Sicuro che questa sia una semplice pergamena?" sorrise beffardo stringendo il foglio tra le dita come se fosse un tesoro inestimabile e lui era fiero di esserne padrone
"Giuro solennemente di non avere buone intenzioni!" sussurrò per far apparire le scritte sul pezzo di carta.
"La mappa del Malandrino!" spalancò la bocca Albus. Sta scherzando vero?
"Ma io ti ammazzo! L' ho cercata per sette lunghi anni e ce l' hai sempre avuta tu! quando l' hai presa?" urlai furibonda alla vista della cosa che ho più cercato a Hogwarts in questi anni? Una cosa così potente nelle mani di un tonto! Non voglio neanche sapere per cosa l' ha usata!
La aprimmo e cominciammo a cercare Harry
"La Torre di Astronomia!" esclamai
"C' è anche Moody con lui!" disse Albus
"Corri!"
_____________________________________________________________________________
Spazio Aurtice
Ehi pronti per gli ultimi 5 capitoli?
Vi ringrazio di cuore per tutto e spero di tenervi col fiato sospeso fino alla fine perchè il meglio deve ancora venire.
Fatemi sapere cosa ne pensate del capitolo, chi di voi ha colto un particolare in questo capitolo e soprattutto chi si ricordava che Piton non aveva più Veritaserum.
Commentate se volete perchè sapere la vostra opinione mi fa sempre piacere, inoltre aspettatevi una pagina finale con i ringraziamenti e le pubblicità solo per voi, Baci Gaia.
STAI LEGGENDO
Secret
Fanfictionvi siete mai chiesti come sarebbe stato incontrare i vostri genitori nel pieno della loro adolescenza? I nostri protagonisti purtroppo hanno vissuto questa brutta esperienza. Pensateci che brutto sentirsi dire "Piacere Hermione Grenger" da tua madre...