Cap 13: In biblioteca

3.2K 180 1
                                    

ormai era passata una settimana dal giorno in cui siamo entrati in questa strana Hogwarts del passato e ormai non sapevo più dove sbattere la testa.

Praticamente passavo le mie giornate a ripetere le lezioni del quarto anno e a volte mi fermavo a chiacchierare un po' con mia mamma che dopo la rissa tra Draco e Scorpius si è avvicinata a me sempre di più. Anche il resto dei miei amici hanno fatto amicizia specialmente Albus che si è ritrovato Ron come cozza dopo che ha litigato con Harry per la sua proclamazione com quarto campione Tremaghi...zio me l' aveva detto che ci era rimasto male ma non pensavo così tanto! Bhe poverino non sapeva come stavano realmente le cose, per ora Harry ai suoi occhi è l' amico che l' ha tradito mettendo il suo nome dentro il calice senza dirglielo.

Inoltre ero continuamente in biblioteca per trovare un modo per tornare a casa! A malapena ci parlavamo noi ragazzi...era una settimana che non parlavo con la mia migliore amica, mio cugino lo vedevo a stento e io e il ragazzo con cui mi sono baciata non abbiamo aperto bocca per una settimana! Erano tutti troppo preoccupati per sorridere veramente senza pensare al resto. Stupida gara, stupida camera dei segreti, stupido qualunque cosa ci avesse portato qui!!

Ero in biblioteca per l' ultima volta dato che quella sera saremmo scesi con Silente nella camera per scoprire quello che era successo. secondo lui farci assistere al torneo Tremaghi con tutte le possibilità che c' erano di rovinare la storia non era saggio! Ha la sua età ma è ancora sveglio quel vecchio preeside.

stavo prendendo dei libri da uno scaffale per iniziare le mie ricerche e fui attratta da un grosso libro con la copertina rossa ma quando feci per prenderlo qualcosa lo riportò in dietro. Più tiravo più lo scaffale opponeva resistenza.

"Andiamo stupido scaffale collabora!" gli dissi subito prima di rimanere con il sedere per terra e una pila di libri addosso compreso il libro rosso.

"Ancora tu?! Che ci fai qui?" urlai alla serpe che era sbucata fuori dallo spazio vuoto dello scaffale.

"Shhhhh siamo in una biblioteca!" mi urlò la bibliotecaria

Per qualche secondo tutti stammo zitti poi aprì bocca Malfoy

"Suppongo quello che stai facendo tu dato che abbiamo preso lo stesso libro, cercando un modo per tornare a casa!"

"Spero di trovarlo presto così tutto si risolverebbe, io mi diplomerei con la lode come ho sempre sognato, passerò delle bellissime vacanze per dimenticare tutto, Flor potrà aprire la sua serra personale come ha sempre sognato e tu tornerai a villa Malfoy con Sarah! e vissero tutti felici e contenti!"

"No non se ne parla Sarah è un caso archiviato!"

"Perchè?"

"Uno ma hai sentito come parla?, due hai sentito quanto parla e gli argomenti che tratta? e tre non potrei tornare da lei dopo quella sera... sono una vipera velenosa ma una vipera onesta!"

Arrossii un attimo, non pensavo dasse peso a queste cose!

"A proposito di quello che è successo l' altra sera...avevamo deciso di dimenticare e tu sai il perchè!"

Mi voltai per andarmene ma lui mi prese il braccio e mi disse:

"Lo dobbiamo dimenticare ma non lo possiamo cancellare, ricorda queste parole Rose Weasley" mi mollò il braccio e se ne andò.

Sfogliai un paio di pagine del libro ma lo richiusi subito. Come potevo pensare dopo quello che mi aveva detto! PERCHE' PENSAVO A LUI!

Feci un respiro profondo e provai a concentrarmi sulla mia ricerca su quella camera...

"No, niente non ci riesco!" mi dissi

"Scorpius Malfoy tu mi vuoi letteralmente far impazzire!"

SecretDove le storie prendono vita. Scoprilo ora