5

6.6K 340 58
                                    

Alle dodici di quello stesso giorno, Harry ricevette la visita in ambulatorio della signora Hall con il suo cane da operare.

Entrò in ambulatorio e subito sbuffò.

« Che sia la prima e l'ultima volta che succede una cosa del genere!» disse appena entrata.

Harry le chiuse la porta alle spalle.

« Certo, signora. La colpa è la mia e me ne assumo io le responsabilità.»

La signora lo guardò e gli puntò un dito contro.

« Sei fortunato, dottore, che la mia Lucy non sta bene e deve essere operata immediatamente. Ma se le dovesse succedere qualcosa, non farà il veterinario più neanche in questo buco del culo del mondo. Al contrario, se l'operazione va bene, la loderò in eterno»

Harry annuì, concentrato più che mai. Credeva alle sue minacce, quella donna era molto ricca, e aveva molto conoscenze. Se diceva una cosa, era quella.

« Ho studiato l'intervento, e in più saremo in collegamento con Parigi. Sono sicuro di potercela fare»

« Sarà meglio per te, dottore» lo minacciò la donna.

Harry sospirò leggermente, poi prese il guinzaglio del cane della signora.

« Vieni, Lucy» le disse dolcemente.

Arrivato in ambulatorio le fece una visita preliminare, accese i raggi e glieli fece nella zona da operare, infine la portò in sala operatoria.

Per fortuna era un cane molto docile.

Aveva richiesto un assistente nello studio veterinario della cittá vicina.

Non era granché, ma meglio di niente.. Si chiamava Josh e aveva forse diciott'anni. Era studente del primo anno di medicina veterinaria. Aveva ancora molta strada davanti.

Fatta addormentare Lucy, Josh la collegò ai macchinari ed Harry si collegò con Parigi.

Gli apparve un uomo sullo schermo. Un uomo avanti con l'etá, con il camice bianco e i capelli sale e pepe.

« Bonjour, Docteur Martin. C'est un réel honneur de travailler avec vous. Je vous remercie beaucoup » [Buongiorno, Dottor Martin. É un vero onore poter lavorare con lei. Grazie mille] gli disse Harry.

L'uomo sorrise gentilmente.

« Bonjour. Tout est-il déjà prêt? » [È giá tutto pronto?] chiese il dottore.

« Nous devons nous laver. Le chien est déjà surveillé et prêt. » [Dobbiamo lavarci. Il cane è giá monitorato].

Lo aggiornò sui suoi parametri e andò a lavarsi. Si misero guanti e mascherina e incominciarono a operare.

Durante l'operazione, Josh parlò.

« Dottor Styles, potrò mettere sul mio curriculum questa operazione con lei?»

Harry lo guardò solo un attimo.

« Se ci tiene, si»

« È un borsista di fama nazionale. È un onore poter lavorare con lei, oggi»

Harry sorrise leggermente, e ringrazierò di avere la mascherina.

« Aspira» disse solamente.

***

Tre ore dopo l'operazione si concluse positivamente.

La signora Hall sospirò felice ed osò addirittura abbracciare Harry.

Into The Wood {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora