Harry stava scrivendo degli appunti sul suo block notes, seduto ad un tavolo del pub in città.
Ormai era passata una settimana da quando si era trasferito a Idlewild e la comunità lo aveva accolto a braccia aperte. Si stava avvicinando l'estate e le temperature si stavano giá alzando. A Harry piaceva tanto quel periodo dell'anno.
Si passò distrattamente una mano fra i capelli quando al suo tavolo arrivò la cameriera, che gli versò altro caffè nella sua tazza.
Le sorrise.
« Grazie»
« Prego, dottore.»
La donna se ne stava andando quando Harry la fermò.
« Savana?» la chiamò. Lei si girò a guardarlo ancora con il sorriso sulle labbra.
«Si, dottore?»
« Tu conosci tutti in città. Vedi, avrei bisogno di una segretaria che stia in clinica. Tu sai se qualcuno ha bisogno di un lavoro?»
Lei ci pensò qualche secondo.
« Mmh.. Penso di si. Glielo faccio sapere il prima possibile» gli disse per poi andare dietro il bancone, e prendere in mano il suo telefono.
Harry tornò a guardare i suoi appunti sul block notes.
Fino a quando davanti a lui non comparve un ragazzo. Niall. Lo riconobbe subito.
« Niall, ciao»
« Ciao. Come va, Harry?»
Lui posò la penna che aveva in mano.
« Bene. Che ci fai qui?»
Niall alzò le spalle.
« Mia sorella voleva che le comprassi dei cupcake. Sai, è incinta e allora ha tutte queste voglie improvvise! È difficile accontentarla. Ma se non lo fai finisci direttamente nella sua lista nera. Lei e i suoi ormoni. Mah! L'unica cosa positiva è che fra poco diventerò zio! Te ne rendi conto?! Io ancora no! Ho giá in mente quante cose potrò insegnarli. Sará un maschio, mi pare di non avertelo detto.» disse logorroico, agitando le mani in aria.
Harry ridacchiò.
« Allora è meglio che ti sbrighi ad accontentarla, no?»
Niall scosse la testa.
« Per strada mi ha chiamato Jonathan, mio cognato. Ci pensa lui. Aah, santo uomo quello. Immagina quanta pazienza ci vuole a stare dietro la mia sorellona!»
Harry lo guardò un attimo.
« Posso offrirti un caffè?»
Niall fece una smorfia.
« Meglio di no. Non mi piace molto. Poi penso che se lo bevessi diventerei più iperattivo, e direi che non è il caso»
« Una limonata? Un thè... Prendi qualcosa, fammi compagnia»
Niall gli sorrise, poi annuì.
Ordinò una coca cola e successivamente Savana lo raggiunse nuovamento.
« Dottore, ci sono un paio di persone che secondo me sarebbero perfette per il lavoro. Ovviamente sta a lei deciderlo»
« Allora li faccia venire da me oggi, cosí da fare un colloquio. Ricorda loro il curriculum»
Savana annuí sorridendo, poi andò via.
« Cerchi qualche dipendente?» gli chiese Niall.
Harry annuí.
STAI LEGGENDO
Into The Wood {Larry Stylinson}
RomanceHarry non era uno studente comune. Era più intelligente della media dei suoi coetanei. Studiava per diventare un veterinario. Era il primo del suo corso. Tutto andava secondo i piani. Tutto. Fino a quando non ricevette una lettera. Aveva avuto in er...