20

6.3K 343 67
                                    

Harry alzò per qualche secondo lo sguardo da quello che stava facendo quando sentì Niall entrare nella stanza delle visite.

L'altro sorrise come sempre.

« Ciao Harry! Che splendida giornata fuori, vero?»

Il veterinario alzò le spalle con nonchalance, e l'altro lo guardò perplesso.

« Tutto ok? Mi sembri giù di morale»

« Vai a vedere se c'è qualcuno da visitare, in caso contrario ti darò altro da fare. Io devo compilare le cartelle cliniche»

Niall annuì, sentendosi piccolo piccolo, in quel momento Harry sembrava così diverso dal solito.

« C-certo, non volevo farti arrabbiare, scusa»

Lui non rispose, si limitò ad abbassare lo sguardo su quello che stava facendo prima.

Niall a quel punto uscì dalla stanza e andò dalla segretaria, che gli sorrise guardandolo. Niall ricambiò.

« Buongiorno, tutto ok?»

« Certo Niall»

« Ci sono appuntamenti per oggi pomeriggio?»

Lei guardò l'agenda.

« Non ho nessuno segnato. Il dottore deve solo parlare con alcuni fornitori, dopo lo vado ad avvisare»

Niall annuì.

« Sai percaso perchè è di cattivo umore?»

Lei scosse la testa.

« No, è così da stamattina, da quando sono arrivata»

Niall sospirò, domandandosi che cosa fosse successo.

***

Harry fece lavorare tutto il tempo Niall, concedendogli solo di fare una pausa di appena un quarto d'ora, senza dargli neppure un minimo di spiegazione. Si era chiuso nel suo ufficio tutto il tempo senza dire una sola parole. A fine turno Niall lo raggiunse nella stanza visite, trovandolo a visitare un cane che era stato lì in degenza la notte precedente.

« Harry, il mio turno sta finendo, hai bisogno di qualcosa?»

« Si. Chiama i signori Tenerd, avvertili che possono venire a prendersi il loro cane ora» gli ordinò. Niall annuì andando alla scrivania. Compose il numero e chiamò i proprietari del cane che Harry stava terminando di visitare.

Terminato il suo ultimo compito, si accorse della macchina dello sceriffo davanti all'ambulatorio. Vide proprio lui scendere dalla macchina. Percorse qualche metro ed entrò. Sorrise a Niall.

« Buonasera Niall, tutto ok?»

« Si, sceriffo. Vuole che le chiami Harry?»

« Si perfavore»

Niall annuì e tornò dal veterinario.

« Harry c'è lo sceriffo, vuole vederti»

Harry sospirò, andando da Zack.

« Harry»

« Sceriffo, come posso esserle utile?»

Niall, così come Zack, lo guardò perplesso.

" Ma lo sceriffo ed Harry non erano diventati amici? Lo ha fatto pure conoscere tutti alla madre, che sta succedendo? " si chiese.

« Ho bisogno di parlarti»

« C'è qualche animale ferito?»

« No, ma-»

Into The Wood {Larry Stylinson}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora