Parte 21

487 9 1
                                    

Il mattino dopo il sole che entra dalla vetrata mi sveglia, lei è ancora tra le mie braccia e io, forse per la prima volta nella mia vita mi sento in pace con il mondo, non so ancora cosa ne sarà di me, ma sono sicuro che finchè potrò tenerla con me, qualsiasi cosa succeda, potrò affrontarla serenamente.

Nel pomeriggio lei insiste per portarmi a vedere il teatro dove lavora, sta sera avrà lo spettacolo, praticamente lavora 5 sere a settimana dalle 4 fino a mezzanotte. Raggiungiamo il teatro a piedi, come mi aveva accennato il giorno prima il posto è davvero vicinissimo. Quando arriviamo la sicurezza la riconosce all'istante, lei chiede se può farmi fare un giro dentro e loro non fanno nessun problema, si vede che qui la adorano tutti, ogni persona che incontriamo la saluta con calore, mi presenta a tutti e mi fa fare il giro del teatro "Quando è così vuoto fa un po' impressione, ma quando si riempie allora esplode l'adrenalina!" lei è raggiante si vede che questo è il suo ambiente naturale, poi sentiamo delle voci in lontananza, lei mi prende per mano e inizia a tirarmi "Vieni Aky devo farti conoscere una persona! Vedrai che ti piacerà!" Entriamo dietro le quinte del palco e lei tutta felice si mette a urlare "Nao! Nao! Sono tornata! Come stai?"

Vedo un ragazzo che avrà la nostra età, che si gira, con uno sguardo angelico nella nostra direzione, ma appena mi vede cambia espressione per una frazione di secondo, o forse è solo una mia impressione.

"Aky lui è Naozumi, il migliore amico che ho al mondo!" dice Sana con il suo miglior sorriso "Nao, Lui invece è Akito ed è il mio ragazzo!"

"Scusa come?" chiede lui sconvolto.

"Hai capito benissimo!" replica lei.

"Ma non hai detto che eri troppo impegnata con il lavoro per avere una relazione?" chiede lui un po' scocciato.

"Dai adesso non iniziare! Fattene una ragione e poi sai benissimo che ti voglio comunque un mondo di bene no?" dice abbracciandolo e dandogli un bacio sulla guancia, e non so perchè ma la cosa mi infastidisce non poco.

"Piacere comunque" dico allungando la mano cercando di attirare la sua attenzione.

Lui mi stringe la mano distrattamente, e senza troppi convenevoli si congeda "Vado a prepararmi per lo spettaccolo, ma più tardi parliamo ok?" dice rivolto a Sana.

"Certo! Io arrivo tra un attimo ok?" risponde lei.

"Aky vieni ti presento il regista, poi corro a prepararmi se no faccio tardi!" dice con un aria furbetta, credo che non sia la prima volta che fa tardi, il suo buon umore fa sparire la mia arritazione nei confronti del "migliore amico". Mi presenta il regista e un sacco di altre persone che si mostrano moto amichevoli, si vede subito che tutti la adorano, appena arriva lei porta il buon umore sui volti di tutti. Non so come faccia, ma è una ragazza davvero eccezionale e non se ne rende nemmeno conto.

Alla fine mi da un pass per entrare a vedere lo spettacolo serale e mi saluta perchè deve andare a prepararsi, visto che la sua truccatrice la sta praticamente rincorrendo.

Decido di uscire a fare una passeggiata, ma sta volta esco dall'entrata principale e mi ritrovo al centro di Time Square, la foto dei vari mebri del cast in versone gigante, tra cui c'è anche lei, mi sovrasta. È così bella che anche i passanti si fermano a guardare il cartellone e la indicano. Molti la conoscono per nome, non credevo fosse così tanto famosa, buon per lei.

Mancano tre ore all'inizio dello spettacolo e decido di fare una passeggiata, mi ritrovo davanti a central park, il traffico urbano è incessante, ma ognuno va per la sua strada, quindi in fin dei conti è un posto tranquillo.

Lo spettacolo è davvero emozionante, lei è così naturale sul palco che mi fa quasi paura, si è trasforata in un'altra persona che non conosco. È un'attrice eccezionale, infatti ogni volta che entra lei in scena partono gli applausi. Solo alla fine quando tutti i mebri del cast vengono richiamati sul palco per i saluti finali la vedo tornare la mia Sana, saluta tutti con una naturalezza incredibile.

Pian piano il teatro si svuota e mi sento chiamare, è Rei che mi dice che Sana si sta cambiando, ma uscirà dal retro e mi accompagna dove passerà lei, facciamo il giro dell'isolato e c'è già una gran folla "aspettano per gli autografi" mi spiega. Ci mettiamo dall'altro lato della strada ad aspettare, e dopo poco vediamo uscire i primi membri del cast che vengono assaliti dalla folla, la sicurezza ha il suo da fare per tenere tutti a bada.

Quando escono Sana e Naozumi la folla va letteralmente in delirio vedo centinaia di flash e persone che si accalcano intorno a loro, per chiedere autografi e fotografie, lei ha un sorriso meraviglioso e non fa che firmare e mettersi in posa, mentre Naozumi si defila velocemente lei è ancora sommersa dai fan.

"Lei è così" mi dice Rei "la gente la ama, perchè lei ama il suo lavoro, è tutto per lei. Quando ha perso sua madre credevo sarebbe crollata e per un po' è stato così, ma poi è tornata la mia Sana felice e io ringrazio il cielo per questo. Non ti nascondo che sono preoccupato, perchè tu sei la prima persona che lei lascia avvicinare così tanto, non so se lo sai, ma non ha mai avuto un ragazzo, non ha molta esperienza nel campo sentimentale, ma una cosa è sicura: io non voglio che soffra. Lei ti ha scelto, quindi ti avviso, se non hai intenzioni serie, se vuoi divertirti o in qualche modo la farai soffrire, sappi che io ti troverò, e te la farò pagare. Non ti conosco è vero, e spero davvero che tu sia la persona giusta per lei, perchè appena l'ho vista con te ho capito quanto era felice, ma voglio comunque avvisarti. Lei è una persona meravigliosa e non voglio che soffra in alcun modo. Mi sono spiegato?" il suo tono serio mi piace, forse l'ho giudicato male, vuole solo proteggerla.

"Benissimo. Ma perchè tu lo sappia io non sto giocando con lei, e mai permetterò che soffra. Lei ha cambiato e salvato la mia vita, le devo tutto. La amo come non avrei mai creduto possibile. Non rovinerò l'unica cosa bella della mia vita" rispondo guardandolo serio, ma lui indossa ancora quegli stupidi occhiali da sole anche se è notte e io non riesco a capire cosa pensa.

"Ne sono felice. Tu saresti piaciuto molto a sua madre. Quindi mi fiderò di te, non farmene pentire" dice lui.

Io annuisco e in quel momento Sana si butta tra le mie braccia cogliendomi di sorpresa "che facce serie che avete! È successo qualcosa? Aky ti è piaciuto lo spettacolo?"

"No va tutto bene" risponde Rei.

"Si era eccezionale e tu sei stata splendida" dico dandole un bacio.

"muoio di fame! Rei tu che fai vieni con noi?" chiede lei.

"No piccola, torno a casa se no mia moglie mi chiude fuori se faccio troppo tardi" dice lui ridendo "Hai bisogno di qualcosa per domani?"

"No è tutto sotto controllo! In albergo mi hanno già portato il vestito per lo spot e domani non devo fare nulla fino alle 4 quindi puoi prenderti la giornata libera!"

"Grazie Sana, ma se hai bisogno di qualcosa chiamami in qualsiasi momento ok?" insiste lui.

"L'unica cosa che voglio è che dai un bacione enorme alla tua bimba da parte mia e che domani passi la giornata con lei e le compri un gelato. Io sono grande e posso badare a me!" risponde lei.

"ok sarà fatto! Allora buona notte ragazzi!" ci saluta e se ne va.

"Rei è troppo apprensivo, soprattutto da quando è diventato papà. Ma non so cosa farei senza di lui!" mi spiega Sana.

"Ti vuole bene, si vede" ammetto.

"Si è vero, ha un cuore d'oro. Allora ti va di andare a mangiare qualcosa? E nel frattempo mi dici cosa pensi dello spettaccolo" mi incoraggia lei.

IL MIO TUTTODove le storie prendono vita. Scoprilo ora