È passata una settimana da quando sono a New York con Sana, sono andato alla palestra che mi ha consigliato il mio maestro e mi hanno subito riconosciuto e offerto un lavoro, per il momento è solo part time ma è meglio di nulla. Io e Sana siamo felici, e non so come, ma ogni giorno la amo di più, scopro sfumature del suo carattere che la rendono unica e speciale, non riesco ancora a credere alla mia fortuna. Non ringrazierò mai abbastanza Tsu per avermela fatta conoscere. Sento sia lui che la mia famiglia regolarmente e sono tutti contenti di come vanno le cose qui, e anche questo è merito di Sana, ogni giorno facciamo una telefonata a mio padre e finisce che lei e mia sorella passano mezz'ora al telefono a parlare come due vecchie amiche.
Oggi Sana ha la giornata libera e mi ha detto che sta sera siamo invitati ad una festa, non che la cosa mi esalti particolarmente, ma lei è entusiasta di andarci, quindi non sarò certo io a dirle di no.
Ci prepariamo e andiamo in questo locale che è stato riservato per l'occasione, ma i nostri nomi sono sulla lista e ci lasciano subito entrare, dentro la musica è già iniziata ed è pieno di persone, Sana saluta tutti e mi presenta, anche se delle volte mi confessa di non conoscere chi ha appena salutato, ma una cosa è certa, tutti conoscono lei.
Dopo poco arrivano anche altri membri della compagnia teatrale dove lavora Sana, tra cui Naozumi che ovviamente non perde nemmeno un secondo e si appiccica subito a lei, l'abbraccia e inizia a cercare le sue attenzioni riempiendola di domande inutili e monopolizzando la conversazione, lei ovviamente non vuole essere scortese e resta li.
Aprono le danze e la pista da ballo si riempie, ma sinceramente non fa per me e preferisco restare in disparte, Sana mi accompagna al bancone e ordiniamo da bere approfittando dell'open bar, questa gente è davvero piena di soldi, io qui mi sento un pesce fuor d'acqua, mentre Sana si vede che è perfettamente a suo agio. Il fatto che questa ricchezza non l'abbia trasformata in un'attricetta snob come la stra grande maggioranza delle tipe che sono qui sta sera me la fa apprezzare ancora di più.
Dopo poco ci invitano a ballare ma io lascio che lei si diverta mentre la aspetto tranquillamente al bancone, anche se non posso fare a meno di seguirla con gli occhi, è così bella e nemmeno se ne rende conto, tutti sono ipnotizzati da lei, ma lei a parte gentili sorrisi e saluti di circostanza non è particolarmente legata a nessuno da quanto vedo. Nessuno a parte certo Naozumi, questa cosa del migliore amico non mi va proprio giù, ma non posso scombinarle la vita, è giusto che abbia degli amici, ma qualcosa mi dice che lui è ineressato a qualcosa di diverso dalla sua amicizia, magari sbaglio, ma non credo. E come se mi leggesse nel pensiro eccolo che le si avvicina di nuovo e inizia a ballare con lei, mamma che nervi. Per evitare il nervosismo mi giro verso il bancone e ordino di nuovo da bere.
Mentre aspetto il mio drink un flash mi fa voltare e vedo una ragazza che ha appena finito di farmi una foto, sorride avvicinandosi mentre mi porge la mano "Molto piacere, io sono Mina e tu sei?"
"Akito Hayama" rispondo abbastanza lapidario, ma lei non demorde.
"è la prima volta che ti vedo, possibile che mi fosse sfuggito uno come te? Non ti ho mai sentito nominare, ma qui c'è solo gente famosa, cosa sei tu un attore, modello o che altro?" parla a raffica mi confonde, modello io? ma non scherziamo.
"Niente di tutto questo" dico sorsegiando il mio drink.
"è un vero peccato saresti un ottimo soggetto, hai un bel corpo, sei alto, un modello perfetto!" continua imperterrita.
Sento due braccia avvolgermida dietro, prendendomi di sorpresa, finalmente è tornata penso ancora prima di girarmi a vedere chi è, e infatti sento subito la sua voce che piena di entusiasmo dice "Questa si che è un'ottima idea, Aky saresti bellissimo come modello!"
Ci manca poco che sputo il drink sul bancone "Come scusa?"
"Non conosci Mina?" Chiede Sana perplessa.
E io scuoto la testa, perchè non ho davvero la più pallida idea di chi sia.
"è praticamente la fotografa più in gamba del mondo, tutti i modelli e tutti gli attori del mondo vogliono farsi ritrarre da lei, è lei la vera super star qui!" Sana è la solita esagerata penso.
"Sana adesso non esagerare, a proposito non vedo l'ora che sia sabato per il nostro appuntamento, certo potresti portare anche il tuo amico, sarebbe davvero interessante fare uno shooting con voi due" propone Mina.
Vedo gli occhi di Sana illuminarsi e questo vuol dire guai per me, non crederà davvero che io possa fare il modello vero?
E invece si "Siiiii" urla emozionata "Davvero può venire anche lui?"
"Hey aspetta un attimo io non sono un modello!" replico prima che si faccia venire strane idee.
"Ma dai, chiunque può farlo, devi solo lasciare fare a me e sarete bellissimi" puntualizza Mina.
"Ma non ho nemmeno idea di cosa dovrei fare, non sono capace, soprattutto sai benissimo che non sorrido, figurati con una macchina fotografica puntata contro!" come faccio a tirarmi fuori da questa situazione?
Nel frattempo anche Naozumi si avvicina al nostro gruppetto.
"Non è mica una pistola sai?" Ironizza Mina "e poi nessuno ha detto che devi sorridere, il tuo fascino sta proprio in quest'aria da tenebroso".
Sana si mette vicino a suo amico e dice "Dai figurati che l'ha fatto anche Nao, se può farlo lui, puoi farlo anche tu!" lui ovviamente non gradisce il paragone e fa una faccia sconvolta.
"Ci vuole professionalità per certe cose, non ci si può improvvisare modelli" puntualizza lui acido.
"Senti so che non è una cosa che fanno le persone normali, ma io vedo delle potenzialità in te, promettimi almeno che ci penserai e quando sabato Sana verrà nel mio studio, se vorrai io aspetto anche te, nessuno ti obbliga ma è un lavoro semplice e decisamente ben pagato. Adesso scusatemi, ma vado a rubare ancora qualche foto in giro" e così dicendo Mina si allontana sempre guardando attraverso il suo obbiettivo.
"Allora verrai con me?" mi chiede Sana entusiasta.
"Non ho accettato, ma ci penserò se questo può farti contenta" non ho nemmeno finito di dirlo che lei sta già facendo i salti di gioia e mi abbraccia forte per poi darmi un bacio. Come posso dirle di no, se sorride in quel modo solo a me?
Quando lei si stacca da me vedo con la coda dell'occhio lo sguardo seccato di Naozumi, e i miei dubbi spariscono, lui la vuole non posso sbagliarmi.
"Scusate un attimo devo andare al bagno, ma torno subito!" dice Sana allontanandosi e lasciandomi solo con il suo amico damerino.
"Bhè devo dire che sei proprio fortunato amico" dice lui.
"Non siamo amici" dico finendo il mio drink.
"è vero, ma abbiamo lei in comune, sai io praticamente la conosco da quando è nata, quindi dobbiamo andare daccordo no?"
Non rispondo e lui continua "Comunque prima o poi si accorgerà che mettersi insieme a qualcuno che nemmeno conosce è un errore e tornerà da me, non ci sono dubbi" ha un ghigno tionfante sul volto come se già pregustasse il momento.
"Io non credo, se sono stato il suo primo ragazzo e tu sei ancora a bocca asciutta probabilmente è perchè lei non ti vuole no?" lo guardo fisso negli occhi e lui cerca di tenermi testa, ma è un illuso lo sguardo che mette soggezione è una mia specialità, la gente di solito non regge il confronto e così fa anche lui che abbassa lo sguardo e risponde "Staremo a vedere" un secondo prima che Sana sia di nuovo al mio fianco, togliendomi così la possibilità di rispondergli a tono.
"Ragazzi qui dentro si muore di caldo, Aky mi accompagni a prendere una boccata d'aria?" chiede lei ignara della situazione.
"Certo, andiamo" mi prende per mano e mi fa strada tra la folla per uscire dal locale, mentre sento lo sguardo glaciale del mio rivale che non si stacca da noi e mentre ancora so che può vederci, tiro Sana verso di me e la bacio con passione, cosa che lei ricambia volentieri e quando ci stacchiamo inizia a ridere felice, cercando ancora una volta di guardagnare l'uscita. Mi volto facendo l'indifferente e vedo il damerino che si scola un drink con furia. Ben ti stà.
Com'era prevedibile la serata si conclude con me e Sana in albergo che tutto facciamo tranne dormire ed è la cosa più bella del mondo.
STAI LEGGENDO
IL MIO TUTTO
FanfictionSana e Akito ancora non si conoscono, vivono due vite molto diverse, ma un'amicizia comune li farà incontrare. la storia dal punto di vista di Akito.