8th; Coinquilini.

6.8K 312 42
                                    

Harry Styles ed il suo branco di amici è in piedi, davanti alla porta di casa mia.

"Cosa volete?" Chiedo, con un tono acido, sperando che capiscano che non sono i benvenuti.

"Volete venire in piscina con noi?" Chiede Niall, mostrando un sorriso da bambino. Adorabile.

"Ma è sera!" Dico, dopo aver guardato l'ora.

"Appunto, di sera è più bello." Dice Zayn, alzando gli occhi al cielo. "E poi l'acqua è riscaldata."

"Dai, ho già tirato fuori tutte le sdraio." Sbuffa Liam, guardandomi con sguardo da cucciolo.

Mi giro verso Aria, cercando di capire cosa ne pensa, ma la trovo intenta a fissare qualcosa, o meglio qualcuno, alle mie spalle. Mi giro, seguendo la traiettoria del suo sguardo, scontrandomi così con un Niall intento a fissare Aria alle mie spalle, con un sorriso ebete stampato in faccia. Il  mio sguardo oscilla fra loro due, che continuano indisturbati a fissarsi sorridenti.

Presto anche gli altri ragazzi lo notano, e scoppiano a ridere, senza però disturbare Niall e Aria. 

"E dai, fallo per loro due!" Urla Harry, indicandoli mentre continua a ridere. 

I due si risvegliano e abbassano lo sguardo, arrossendo.

"Aria, vuoi andare o no?" Le chiedo, e in risposta annuisce con vigore, facendomi ridere.

"Vado a prendere i costumi, ci vediamo di là." 

I ragazzi annuiscono e, dopo aver chiuso la porta, trascino Aria in camera mia, dove velocemente indossiamo due costumi, rimettendoci poi i vestiti di prima.

Quando attraversiamo il giardino di Niall troviamo tutti i ragazzi in piscina, tranne Harry, che è sdraiato su uno sdraio con il telefono in mano.

"Buona sera." Saluta Aria, mentre io mi limito ad un cenno con la mano.

I ragazzi ci salutano, uscendo dall'acqua e avvicinandosi a noi.

"Allora, che facciamo?" Chiedo, sedendomi su una sdraio.

"Fra poco arrivano le pizze." Spiega Zayn, incrociando le braccia al petto. "Intanto possiamo fare il bagno."

Sia io che aria annuiamo e, mentre i ragazzi iniziano a tuffarsi in acqua, noi iniziamo a spogliarsi.

Aria è già in costume, mentre a me manca la maglietta. Si toglie gli occhiali da vista, appoggiandoli sui suoi vestiti e avviandosi verso la piscina. Da dentro l'acqua Niall non le toglie gli occhi di dosso, e ridacchio pensando che è completamente cotto.

Porto le mani ai lati della maglietta, togliendola. Non avendo voglia di bagnarmi mi sdraio sulla sdraio, guardando i ragazzi in acqua. 

Un movimento al mio fianco mi risveglia e, purtroppo, mi scontro con gli occhi verdi di Harry.

"Buonasera." Mi saluta, sorridendo malizioso.

Grugnisco, infastidita dalla sua presenza. "Puoi anche andartene."

"Sai, il rosso ti dona." Dice, piegando la testa di lato e fissando con prepotenza il pezzo superiore del mio costume.

Sarà una lunga serata.

***

"Aria?" Urlo, cercando di richiamare l'attenzione della mia amica, che è da tutta la mattina che sembra immersa nei suoi pensieri.

"Che c'è?" Risponde, con voce assente e disinteressata.

"Che c'è?! Seriamente?" Sbuffo, alzando gli occhi al cielo. "E' tutta la mattina che sei distratta, posso sapere che cazzo hai?"

When spies fall in loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora