"Mmm! Questo gelato è favoloso! Non lo dirò a Sanji comunque!"
"Mfu! Fuh! Sì, davvero! Questo pistacchio non ha eguali"
Nami e Robin erano sedute al tavolino della piccola gelateria del porto. Il sole scaldava piacevolmente, era più caldo del previsto ed infatti, appena sbarcate, le due avevano subito pensato di andare a prendere qualcosa di fresco.
Quell'isola in cui erano attraccati sembrava un piccolo paradiso: gente allegra, parchetti rigogliosi, negozietti e ristorantini...e soprattutto nessuno aveva fatto il nome "Pirati", cioè sembrava che nessuno li avesse riconosciuti!
Prima di avvicinarsi all'isola avevano nascosto il jolly roger e si erano camuffati (Nami si era messa una parrucca bionda e Robin aveva raccolto i capelli in uno shignon mettendosi poi un largo cappello e occhiali da sole..per non parlare dei ragazzi che avevano indossato capi inusuali, barbe finte e occhialoni).
Sanji si era subito fiondato con Chopper e Rufy a cercare provviste, Usopp e Franky a rifornirsi di intrugli e arnesi vari, Zoro a cercare un bar e Brook era rimasto sulla nave (anche perché era stato impossibile camuffarlo).
"Aahh..che meraviglia questo tepore! Mm..vedo che ti sei ripresa oggi eh?" fece la rossa all'amica tra una leccata e l'altra del suo gelato alla vaniglia.
"Parliamo di quelle stelle. Dovrei cercare una libreria.." disse Robin sorridondole.
"Eh no! Visto che siamo sole...parliamo di te e Zoro! Non mi hai ancora detto quei particolari...hai sempre una scusa per deviare l'argomento"
La mora un po' sulle spine rispose incerta "Nami...non so che cosa tu voglia che ti dica.."
"Particolari piccanti amica mia! Dai dai! Sono tutta orecchi! Ad esempio...chi dei due prende l'iniziativa? Oppure.. com'è stata la prima volta? Quella che ti ricordi ovviamente! E.. ti ha fatto male?"
Nami era un fiume in piena, Robin la guardò stupita e in imbarazzo, lei non voleva rispondere a nessuna di quelle domande ma...sapeva che qualcosa doveva dirle sennò quella ragazza non l'avrebbe più lasciata in pace. Ingoiò il boccone di gelato e fece un respiro. Abbassò la testa così da coprirsi la faccia con l'ampio cappello.
"Ok, risponderò ad uno dei tuoi quesiti. Vediamo... La prima volta è stata emozionante e meravigliosa, stop."
"Oooh! DAI VOGLIO ALTRO!! Continua!" Gli occhi stellati della rossa luccicavano di eccitazione.
"Ti ho risposto.. ora devi rispondere tu ad una domanda se vuoi che continui.."
"EH? Ok, ti dirò tutto" Nami annuì senza neanche pensarci.
"Com'è stata invece tra te e Sanji? Non considerando quella notte dove eravate ubriachi.." Robin poi alzò la testa giusto in tempo per vedere il sorriso spegnersi sulla faccia della navigatrice.
Nami si chiese come aveva fatto a capirlo. Robin era spaventosamente scaltra. Ed era anche riuscita ad avere il coltello dalla parte del manico in quella conversazione.
"Io e Sanji non l'abbiamo ancora fatto" le rispose abbassando gli occhi. Robin invece si stupì, non si sarebbe mai aspettata quella risposta, aveva dato per scontato che la cosa fosse già accaduta. Attese che la rossa proferisse altro con una punta di curiosità in faccia. Dalla sua, Nami, si disse che quello era il momento giusto per chiedere quel consiglio all'amica..per poi tornare a tirarle fuori altro, ovvio!
"Ecco..ci siamo andati solo vicini...ma non abbiamo ancora 'concluso'. Ti ricordi che ieri ti avevo detto che volevo un consiglio?.. Riguardava proprio questo" finì la rossa con un sorriso forzato. Nami studiò l'amica, sì, era proprio stupore quello che leggeva nel suo viso, quindi si era sbagliata.
STAI LEGGENDO
L'isola degli dei
AdventureTerza storia da me edita dopo "Questa volta lo farò io" e "L'isola dove tutto si complica". Zoro, Sanji, Robin e Nami cercano di nascondere il proprio comune segreto ma una sfida incredibile attende tutta la ciurma...riusciranno ad approdare a God V...