Notte insolita

270 12 1
                                    


Il capitano uscì ridendosela e gli altri lo seguirono.

Chopper li salutò con la zampetta e un velo di tristezza, Usopp coprendosi la faccia (stava ancora ridacchiando), Franky con un espressione indecifrabile e Brook se ne andò commentando "Fortuna sfacciata..! Che punizione è?! Dormissi io con due donne..!".

I quattro restarono da soli in cucina con la bocca ancora spalancata, un silenzio ingombrante regnò dentro quella stanza.

"Quale delle due aveva detto per prima a Rufy che eravamo disposti a tutto?.."

Allo sguardo truce di Zoro, Robin e Nami si indicarono a vicenda.

---


Dopo quasi un'ora, la cucina era tirata a lucido. Era tutto a posto, magnificamente a posto. I quattro avevano fatto tutto in silenzio, erano molto stanchi ma nessuno di loro aveva alcuna voglia di andare in biblioteca a dormire...chissà perché!

"Caffè?.." chiese il biondo, buttandosi sulla sedia e accendosi una sigaretta.

"Stai scherzando, Sanji?! Io ho bisogno di riposare...e magari dormo lì sul divanetto!" fece la rossa incrociando le braccia.

"Non puoi, Nami. Perderemo la prova. E poi sono sicura che Usopp è lì fuori che ci controlla" disse Robin.

"Quello...lo strozzo prima o poi!" esclamò il biondo, sbuffando il fumo dal naso.

"..E io ti do volentieri una mano" fece il verde.

La mora li osservò tutti e due, anche Zoro era abbandonato sulla sedia con una faccia ingrugnita, avevano pure la stessa espressione adirata! Sorrise.

"D'accordo, allora vado a vedere io cosa ci aspetta, ok?"


La mora si incamminò ma non restò da sola, tutti la seguirono mandando al diavolo tutto, erano troppo stanchi anche per pensare!

Robin arrivò alla biblioteca e aprì la porta. Si bloccò all'entrata, quindi Nami, che era dietro di lei, sbirciò dentro e anche gli altri dietro fecero lo stesso.

"Oh, cacchio! Le hanno studiate tutte!" fece la rossa.

"Quei... maledetti!!" fece il cuoco.

"Ma..perchè hanno accatastato tutta questa roba?" si chiese l'archeologa.

"Hei, ma ci sono solo due posti e due cuscini!?.."

L'osservazione del verde raggelò tutti. Era vero, oltre ogni cosa, la questione lampante era che c'era posto solo per due persone in quel "giaciglio" di fortuna. Il resto dello spazio era stato occupato da strafanti vari e vestiti di Sanji, di Zoro e altre cose varie delle due ragazze. Cose che i compagni avevano recuperato dalla camere distrutte. A parte i materassi, c'era solo lo spazio per stare in piedi lì dentro! Di nuovo, rimasero tutti ammutoliti.

"Hai notato, Nami? Quelli sono i nostri due materassi. E..dovremo dormire tutti e quattro lì?" si chiese ancora la mora, immaginando già come e in che ordine potessero mettersi.

"Ma nemmeno per sogno!! Scherziamo?! Non c'è posto!" si incazzò Zoro.

"S..sono pazzi?! Dovremo do..dormire qua...quasi uno sopra l'altro?! Sui...vostri materassi??!" fece il biondo, tappandosi il naso perché aveva avuto una visione di lui tra le due donzelle semisvestite. Si diede pure uno schiaffo urlando "NO!".

"Lo so perché l'hanno fatto, quei...dementi!" fece Nami "Hanno messo qui tutta la roba perché non volevano che staccassimo i due materassi! Perchè non ci fosse più posto! Io...domani..!! Domani mi sentono!"

L'isola degli deiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora