Il verde li squadrò tutti con quell'occhio tagliente, non muovendo un solo muscolo.
Brook ebbe un brivido e iniziò a sudare, Franky restò bloccato con gli occhi spalancati, la renna sbattè le palpebre terrorizzato, Usopp crollò sulle ginocchia già pronto a strisciare per chiedere perdono, e Rufy stette immobile a ricambiare quello sguardo con stupore.
"Zoro?! Non eri di guardia?" gli chiese pure il capitano.
"Certo. Lo sono. Infatti faccio la guardia anche a voi."
Deglutirono in parecchi a quell'affermazione, letteralmente terrorizzati, pensando che lui avesse sentito tutto..
Istanti angoscianti trascorsero per i poveretti, ognuno si immaginò di essere trucidato malamente dallo spadaccino, tutti tranne il capitano ovviamente, che si mise a braccia conserte e gli fece pure un sorriso di sfida.
Quando poi Zoro fissò quell'oggetto che era vicino ai suoi piedi, qualcuno mollò pure un urlo.
"Che...cavolo è sta roba?" fece il verde, prendendo in mano il dial. "Ah, sì...è uno di quei cosi che hai preso a Skypiea, giusto.. Usopp?"
Lo spadaccino disse il suo nome in modo strano, e il cecchino deglutì sentendosi già bello che morto.
"A...Ha'!.." fece colando sudori freddi, "Ma è rotto..." aggiunse, sperando in un miracolo.
Zoro lo rigirò tra le mani, quella spirale aveva una crepa e un bottone al centro. Lo schiacciò con fare sospetto e tutti trattennero il fiato.
"##....##..##Cccczzh!!..##"
Il dial fece un rumore fastidioso e poi si bloccò. Zoro fece una faccia dubbiosa.
"T..ti ho detto è che rotto!" commentò il cecchino, andando da lui in fretta e rubandoglielo dalle mani e scappando.
"Ahahahahah!! Divertente!!" fece Rufy "Però.. ci dovrete lo stesso ulteriori spiegazioni!"
Usopp si fiondò da lui e gli pestò un piede fingendo sbadataggine.
"Demente, sta zitto!.." spifferò il nasone al capitano, senza farsi sentire dagli altri.
Zoro dissentì con la testa.
"Non capisco che vuoi dire..comunque devo tornare fuori. Non fate altro casino, dateci un taglio" disse il verde e poi si calò giù dalla botola.
Tutti aspettarono un minuto e poi sbuffarono sollevati.
"Cacchio, l'abbiamo scampata bella!" disse Usopp che si stava ancora riprendendo dall'infarto "E meno male che si è rotto!"
"Lo aggiusterai vero?" gli chiese Rufy.
"Beh, dovrai aspettare...ma non so se sia una buona idea..."
"Bene bene! Hihihi!!"
"Ma...Rufy! Io ho paura!.. Stasera abbiamo rischiato grosso!" disse preoccupato la renna.
"Mm...il piccolo dottore ha ragione...purtroppo. Meglio non sfidare la sorte" commentò Brook.
"Siamo stati molto fortunati...Anche Usopp ci dà ragione, giusto?.." tentò di dire Franky lanciando un occhiata intimidatoria al nasone, il capitano però gli parlò sopra.
"Usopp! Allora è un ordine!! Riparalo che ci servirà presto!...e poi è troppo spassosooh!!" disse ridacchiandosela.
I compagni si guardarono e dissentirono. No, quella testa di rapa non li avrebbe mai ascoltati.
---
"Riparare cosa? Quel coso?...e perché?"
STAI LEGGENDO
L'isola degli dei
AventuraTerza storia da me edita dopo "Questa volta lo farò io" e "L'isola dove tutto si complica". Zoro, Sanji, Robin e Nami cercano di nascondere il proprio comune segreto ma una sfida incredibile attende tutta la ciurma...riusciranno ad approdare a God V...