Robin era in bagno, fissava la sua nuova collana luccicante e ricordava quello che era successo quel pomeriggio. Come non pensarci? Erano solamente... stati scoperti! E di nuovo..per un bacio istintivo e incontrollato!
Ricordò quell'urlo dietro lei e Zoro.
"HHIIiiihhh!!!!!!!!"
Tutti e due erano saltati sulla panchina e si erano girati verso quel grido soffocato (..soffocato neanche poi tanto).
Era la renna.
Chopper li stava fissando con gli occhi spalancati e le zampe premute sulla bocca (era troppo tardi però per non farsi sentire).
"C...CHOPPER??!" aveva esclamato lo spadaccino sbalordito.
"N..No! Cioè...Io...." aveva iniziato a farfugliare il piccolo dottore.
"Che cavolo ci fai qui?!" gli aveva sbattuto in faccia il verde, un po' incavolato.
"I-i-i-i-io....Io-io-io....Non di-dirò nulla a n-nessuno, Zoro!!!" La renna tremante e al limite delle lacrime, aveva tentato di fuggire via urlando e balbettando quelle parole, e lo spadaccino gli aveva ordinato di tornare indietro immediatamente.
Dopo poco, Chopper era tornato da loro ancora molto intimorito e scosso.
La mora, fino a quel momento, non aveva fatto altro che seguire il tutto ammutolita però, vedendo Chopper in quello stato, non aveva potuto non dire qualcosa per tranquillizzarlo.
"Dottore, va tutto bene, sono sicura che Zoro non ti ucciderà per questo" aveva detto cercando di sorridere "E poi, se ti uccidesse, dovremo cercarci un nuovo dottore...sai che bel problema?" Scherzò perfino.
"AH! Ah!" aveva riso forzatamente la renna, poco convinta. Infatti Zoro lo stava fissando ancora in modo serio.
"Quindi? Cosa ci facevi nascosto lì dentro??" gli aveva chiesto poi lo spadaccino studiandolo. Chopper aveva preso un respirone.
"Io... Io stavo tornando alla nave..poi ho sentito il tuo odore e quello portava al parco...ho pensato che ti fossi perso...e allora ho seguito quell'odore e...e poi ho sentito qualcos'altro..un profumo e.."
"Ok ho capito! Non serve che dici altro" l'aveva fermato il verde, sedendosi e sbuffando sulla panchina, poi aveva fatto un cenno alla renna di avvicinarsi. Chopper aveva fatto qualche passo avanti ma si era fermato a distanza sicurezza, saettando lo sguardo da lei a lui continuamente. Che si stesse chiedendo se la sua fine fosse giunta?
"Tu hai capito la situazione...giusto?" gli aveva detto Zoro perentorio, e il dottore aveva fatto un cenno di assenso. "Non dirai nulla di quello che hai visto a nessuno, chiaro?"
"No! Certo che no! M-mi spiace..." aveva mugugnato ancora la renna. E lei era intervenuta ancora, non aveva potuto resistere a quegli occhioni sinceri e dispiaciuti.
"Daccordo, dottore" Aveva detto, e poi lei aveva incrociato lo sguardo del verde, si erano capiti all'istante ed era tornata su Chopper. "Ti crediamo, quindi ora rilassati". Aveva sorriso "E' tutto ok"
"Sì, ti daremo una possibilità, diciamo" Zoro aveva fatto una smorfia più che un sorriso, però il suo atteggiamento era cambiato.
Anche la renna ora sembrava più rilassata, aveva abbassato lo sguardo. "S... sono felice" aveva detto.
"E come mai?" gli aveva chiesto lei. Chopper sorrideva un po' guardando a terra.
"Perchè temevo che il mio naso avesse qualche problema negli ultimi tempi.....sentivo spesso Zoro profumare di buono..cioè profumare di..te, Robin. Invece era solo perché tu e Zoro ora siete.. molto vicini" la renna era diventata tutta rossa.
STAI LEGGENDO
L'isola degli dei
AdventureTerza storia da me edita dopo "Questa volta lo farò io" e "L'isola dove tutto si complica". Zoro, Sanji, Robin e Nami cercano di nascondere il proprio comune segreto ma una sfida incredibile attende tutta la ciurma...riusciranno ad approdare a God V...