Franky e Usopp andarono verso prua. Si allontanarono dagli altri dopo l'ordine del capitano, andarono in un angolo della nave in quel momento poco illuminato.
"Chopper! Sai come puntare le luci no??" urlò il cyborg, la renna lo guardò stranito. Non sembrava ricordare.
"Bah, faccio io in un secondo!!" intervenne Rufy, che non stava più nella pelle. Si allungò quindi e afferrò i faretti puntandoli verso la parte interessata, mentre Usopp lo malediva a gran voce perché non era proprio in quel modo che si doveva fare!
Tutti fissarono allora quel punto ora illuminato: c'era un grande lenzuolo che copriva quella parte della nave! Ma non se n'erano accorti prima! Erano stati troppo intenti a far altro.
"Pronti????!!!" fece il capitano ai due che nel frattempo avevano afferrato la copertura "TRE.... DUE...UNOO......VIIAAAA!!!!" urlò poi.
Il lenzuolo venne tolto. La copertura rivelò una ristrutturazione nuova di zecca sulla parte della nave che era stata danneggiata dalla creatura mostruosa con i denti aguzzi. Erano stati rimessi a posto i due piani e le scala.. ma c'era una qualcosa di diverso che saltava all'occhio subito: c'erano tre porte, due al secondo piano e una, la solita, ricostruita al primo.
Tutti osservarono la cosa a bocca aperta. Poi qualcuno spiaccicò parola.
"Che...che bello, Franky, Usopp! E' venuto proprio bene...sembra come..non fosse successo nulla!" fece la rossa, osservando la struttura ma non capendo ancora quale fosse la sorpresa.
"Hehehe! Andiamo! Vi facciamo vedere!" disse Rufy.
Tutti si avvicinarono al piano più in basso, il capitano spalancò la porta e quella rivelò la camera dei ragazzi, una camera nuova di zecca, pitturata, ammobiliata e tutto il resto. Bella, e sembrava più grande di prima. Tutti gli effetti dei ragazzi erano già stati portati al loro posto. I ragazzi commentarono con un "grandioso!", il cuoco notò però che qualcosa non quadrava ma Rufy parlò prima di lui.
"Ora andiamo sù!" disse sbrigativo, allungandosi e schizzando in alto. Gli altri lo raggiunsero facendo le scale.
"La camera dei ragazzi è proprio stupenda, suppongo che questa sia la nostra Nami..però quell'altra a cosa serve?" disse Robin, guardando la prima porta davanti al gruppetto e poi la seconda più in là.
Rufy non l'ascoltò e Nami fu troppo intenta a capire che diamine di intenzioni avesse il capitano. La stava trascinando via, davanti all'altra porta, quattro metri più infondo al corridoio.
"Hei! Ma che fai, dove ..!??"
"Sanji! Muoviti! Vieni qui pure tu!" ordinò Rufy al cuoco. Il biondo fece una faccia strana e poi raggiunse i due.
Anche gli altri vollero vedere cosa c'era là dentro ma Rufy li fermò.
"Voi indietro, rimanete dove siete!!! Zoro! Mettiti con Robin davanti alla porta di fronte a voi e quando darò il via, Chopper la aprirà!"
"EH?!? IO?! Ah, daccordo!!!" fece la renna, facendosi spazio tra i presenti. Si trasformò per arrivare al pomello e lo afferrò.
I quattro coinvolti si scambiarono delle occhiate furtive: che cavolo stava archittettando Rufy? Che c'era dietro a quelle porte? Nami fissò con sospetto Zoro. Era strano. Pareva.. trattenere un sorriso?! Rufy però la distolse dai suoi pensieri.
"Quindi ....ragazzi, questa è la nostra sorpresa! Non era giusto che le cose rimanessero come prima. Cioè lo rimarranno comunque ma...beh, va bene così!"
Insomma, si era capito solo lui, per fortuna andò avanti.
"E oraa.. apriamo le porte!!!" fece entusiasta e poi spinse in avanti l'uscio. E la renna si agitò e si sbrigò a fare lo stesso.
STAI LEGGENDO
L'isola degli dei
AdventureTerza storia da me edita dopo "Questa volta lo farò io" e "L'isola dove tutto si complica". Zoro, Sanji, Robin e Nami cercano di nascondere il proprio comune segreto ma una sfida incredibile attende tutta la ciurma...riusciranno ad approdare a God V...