Strane visioni e temporale

282 10 6
                                    

Quel pomeriggio, mentre Zoro e Robin si allenavano, Usopp e Franky uscirono da sottocoperta con una notizia esplosiva.

"RAGAZZI!! ANNUNCIO! ANNUNCIO!!" urlò il nasone. "SIII!! UN ANNUNCIO SUUPERR!!" fece il cyborg.

Rufy e Chopper si avvicinarono, anche Sanji e Brook (con una tazza di thè fumante) uscirono dalla cucina per ascoltare. L'ultima ad arrivare fu Nami, con una tuta da imbianchino e faccia sporca di bianco.

"Noi...l'abbiamo terminato! Abbiamo ultimato il T-scopio US742!! E' fatta!!" gridò entusiasta Usopp. Nel mentre, Franky portò fuori qualcosa di grosso, coperto da un telo. Usopp sfilò via quella copertura svelando a tutti il macchinario.

"TA-DAAN! Eccolo qui!"

Rufy e Chopper fissarono con occhi stellati il telescopio, il capitano urlò un "Hurrà!!" su di giri, Sanji e Brook aguzzarono gli occhi per vederci meglio (anche se gli occhi Brook non li aveva) e Nami si grattò la testa pensierosa.

"Ehi! Non sarà un po' difficile capirci qualcosa?" chiese.

"Hahaha! Ma è facilissimo da usare! E comunque vi insegneremo come si fa!" rispose il cyborg, tranquillizzandola.

Pareva infatti un marchingegno complesso, pieno di leve e rotelle da posizionare e sistemare.. per nulla di semplice utilizzo!

"Stasera faremo le prime prove, e siete tutti invitati a partecipare!" annunciò Usopp "Soprattutto abbiamo bisogno della disponibilità di Nami e Robin che possono offrirci dritte interessanti per ottimizzare le ultime cosucce"

"Si! Si! Ci saremo tutti!" fece Rufy "E, SANJI!! Stasera si fa festa!! Prepara qualcosa di buono!!"

Il cuoco annuì al capitano, e Nami gli fece l'occhiolino.

"Daccordo, farò qualcosa che vi farà impazzire!" gli rispose, ammiccando alla navigatrice.

"Hei, dobbiamo avvisare anche Robin e Zoro!!" gridò il capitano, e aggiunse: "Ci penso io!!"

Quindi Rufy si precipitò su alla botola della palestra ma, prima di entrare senza bussare come al suo solito, si fermò e emise un "Ahhh???!!" allibito tendendo l'orecchio. Tutti lo fissarono incuriositi, attendendo una spiegazione.

"Mi pare che...si stiano menando alla grande qui dentro!!" fece eccitato il capitano, e detto questo si precipitò dentro la palestra.

Tra "EH?" e "CosA?!" stupiti, qualcuno imitò il capitano ed iniziò ad arrampicarsi su per l'albero maestro, era troppa la curiosità e lo stupore! Intanto Rufy era già lì e, davanti a lui, una Robin picchiaduro e uno Zoro altrettanto ingrugnito si battevano senza sosta, nessuno dei due sembrava essersi accorto della sua entrata.

Ad un certo punto lo spadaccino atterrò la mora che urlò un "Ah!" stupito e irritato. Zoro la immobilizzò e sorrise soddisfatto. Rufy esclamò un "FORTEE!!" mentre Usopp e Sanji sbucavano dal buco e guardavano sconvolti dentro. La mora e il verde parevano molto accaldati, lui lentamente si alzò mollando la presa su di lei e sbuffando. Robin rimase a terra a prendere fiato, sfinita.

"Sai cosa vuol dire, archeologa!" le fece Zoro trionfante, ignorando gli ultimi arrivati e ghignando.

"Pfhh!" fece lei, snobbandolo e incrociando le braccia. I due incrociarono sguardi intensi di sfida.

Mentre Rufy esplodeva ancora in un "Vengo anche io, ragazzi!!" e Usopp rimaneva in uno stato ibernato dall'incredulità, Sanji si fece largo tra i due ragazzi e andò dritto dallo spadaccino, salendo sui tappetini con le scarpe. Gli si parò davanti.

"HEI TU! ALGA MARCIA! Ma che cosa ti salta in testa, eh?! Ti sei bevuto quel poco di cervello che ti rimaneva?! Sei andato FUORI DI TESTA?!"iniziò a urlargli in faccia il biondo.

L'isola degli deiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora