*da leggere ascoltando Halo di Beyoncé*
«Secondo me siete innamorati, quel bacio ne è la prova!» afferma Rosie decisa «Ti dico di no!» esclamo con finta convinzione; dopo la partita contro la Royal ho chiesto a Victor se quel bacio significasse qualcosa o meno, ma lui si è limitato ad alzare le spalle prima di andarsene e da quel giorno ho iniziato a pormi mille domande: perché l'ha fatto? Per quale motivo non mi sono allontanata? Se ci siamo baciati, ora siamo una coppia a tutti gli effetti o no? Ma se lui mi stesse prendendo in giro? Se facesse tutto parte di un piano? Se mi usasse come un giocattolo?
«Mi state facendo venire male alla testa!» Skie si porta una mano sulla tempia per massaggiarsela mentre Rosie continua a fissarmi maliziosamente «Ti rendi conto che ne stai parlando da due settimane?» mi chiede Jade esasperata poggiando le bacchette nel piatto, sbuffo rumorosamente mentre gioco con il cibo che ho nel piatto. Sto tormentando tutti quelli che conosco con la storia del bacio e finora ho ricevuto sempre le solite risposte, ovvero che proviamo uno dei sentimenti per l'altra. Rosie è stata la prima a dirmelo e quando ho provato a negare tutto mi ha mostrato la foto che ha scattato con un sorriso malizioso.
Ma io non posso essermi innamorata di Victor, nonostante lo stomaco mi si attorcigli e il cuore inizi a battere all'impazzata ogni volta che me lo ritrovo accanto. Non posso assolutamente provare dei sentimenti per lui.
E ammettilo che sei cotta, così la smetti!
«Emily» mi chiama Jade costringendomi ad alzare la testa «Non vorrai abbatterti per questa cosa, spero» mi dice alzando un sopracciglio e ricevendo una gomitata da parte di Rosie «Che ho detto di male?» domanda la manager, «Sei un caso perso!» la sgrida la castana «Parla quella che sbava dietro a un caso umano!» controbatte Jade facendo scoppiare a ridere me e Skie, «Il mio Virtuoso non è un caso umano!» esclama Rosie tutta rossa, «Io volevo solamente uscire per mangiare del ramen... possibile che non riusciamo a fare anche una semplice cosa?» si lamenta l'azzurra sprofondando nella sedia su cui è seduta «RAGAZZE!» urlo facendo smettere le mie amiche di litigare e facendo girare anche tutto il locale.
Troppo occhi addosso...
Sento il viso diventare rosso per l'imbarazzo mentre cerco di rimpicciolirmi fino a scomparire, il mio intento era quello di far fermare le ragazze, non di avere tutti gli sguardi puntati!
«A-a-avete finito?» domando con voce piccola «Finiamo di mangiare e poi ne riparliamo» mi dice Rosie afferrando le bacchette con prepotenza, «Dobbiamo proprio?» domanda Skie sarcastica «Per me possiamo anche evitare» dico guardandole una ad una; in questo periodo mi sono legata particolarmente alle ragazze, forse perché mi accettano per quella che sono e non mi hanno etichettata come ‘‘la figlia di papà’’. A modo loro sono importanti, nonostante le varie discussioni che abbiamo per cose molto frivole.
Beh, non mi sembra che Victor sia una “cosa frivola”
Senza rendermene conto mi ritrovo a pensare al blu e a quello che è successo durante la partita, ma perché ci penso se non m'importa? Perché è da settimane che non faccio altro che pensare a quanto siano morbide le sue labbra? Perché spero di baciarle nuovamente? «Ma perché?!?» bisbiglio finendo l'ultimo boccone nel piatto «Perchè sei innamorata!» Rosie sbotta esasperata prima di consegnarmi la foto che ha scattato subito dopo la fine «Puoi mentire a tutti Em, ma non puoi mentire a te stessa» mi dice con un leggero sorriso, «E lei se ne intende di queste cose» la punzecchia Jade «Veramente quella che sa qualcosa in più è Skie» per poco a quest'ultima non va di traverso il thè «Oh! Lasciatemi fuori da questa discussione!» ci dice facendoci scoppiare a ridere.
Appena finiamo di mangiare andiamo a fare un giro per il centro della città perdendoci tra i negozi del nuovo centro commerciale e foto di gruppo e singole volute a tutti i costi da me e da Rosie; è incredibile il modo in cui riusciamo a divertirci con le piccole cose nonostante i caratteri opposti, passerei volentieri altri giorni così solo con loro. «Ragazze, che ora è?» la domanda di Skie mi costringe a tornare alla realtà «Quasi le sei» le rispondo guardando l'orologio che ho al polso «O cavolo!» la mia amica diventa improvvisamente pallida, tanto che ho paura possa svenire da un momento all'altro «Devo andare! Arion mi sta aspettando!» esclama alzandosi dalla panchina su cui siamo sedute, «Corri che se no il tuo fidanzato si preoccupa» la canzona Jade.
STAI LEGGENDO
|Due cuori in un pallone| Victor Blade
Fiksi Penggemar°IN REVISIONE° Emily Evans, figlia di Mark Evans e Nelly Raimon, fin da bambina sogna di giocare nel club di calcio della "Raimon Junior High e di diventare una giocatrice professionista, grazie all'amore e alla passione per il pallone trasmessole d...