Capitolo 15 - Un giro turistico

1.4K 47 2
                                    

LEYLA

Mi risveglio da una notte insonne, invasa solamente da quelle parole che ancora non sono uscite dalla mia testa.
Guardo l'ora.
7.17

Sbuffo sonoramente, rigirandomi nelle coperte prima di andare in bagno e fare una doccia calda per cercare di lavare via tutto il dolore che nelle settimane passate ho cercato di superare e che si è ripresentato, tutto in un colpo, attraverso quattro semplici parole — come un tuono a ciel sereno.

Non ti amavo più.

Resto nel box finché non sento l'acqua iniziare a raffreddarsi ed esco, avvolgendomi l'asciugamano intorno al corpo per evitare di ammalarmi nuovamente.
Sono combattuta dal dire a Lorenzo che non ho voglia di prendere un caffè con lui, vista la situazione, ma decido che, tutto sommato, la sua compagnia potrebbe aiutarmi a distrarmi da tutto il male che mi circonda.
Anche se la vedo dura.

L'appuntamento era previsto per le 9.30 ma —siccome ancora non mi sono orientata per le strade di Maranello e non saprei minimamente dove andare — Lorenzo è stato così gentile da offrirsi a venire a prendermi in macchina.

Preparo il mio outfit composto da un paio di jeans aderenti, una camicetta verde e delle All Star bianche basse abbinate ad un cappotto nero ed un capello di lana — viste le temperature pungenti della città.
Mi sistemo accuratamente per l'appuntamento e — quando giunge l'ora — scendo in cortile notando che il mio cavaliere è già arrivato e mi sta aspettando appoggiato alla sua macchina in tutto il suo fascino.
Mai quanto quello di Charles però.

Distolgo la mente dai miei pensieri volgendo il mio sguardo verso Lorenzo che si accorge della mia presenza poco dopo.
Indossa dei jeans neri aderenti sulle gambe snelle ed atletiche, una camicia bianca ed una giacca in pelle nera che lo rende ancor più misterioso.
"Ciao" Mi saluta venendomi incontro con un sorriso sincero.
"Ciao" Lo saluto con un cenno della mano.
Ci scambiamo un abbraccio dolce per poi salire in macchina e raggiungere il locale dove è previsto il nostro appuntamento.
Durante il viaggio in macchina mi chiede come sta andando lo stage e se ho avuto modo di parlare con Charles, il suo idolo, così gli racconto dei nostri incontri tralasciando i dettagli meno piacevoli.
Scendiamo dalla vettura e improvvisamente vengo colpita dal gelo dell'autunno — che mi prende alla sprovvista — mentre ci dirigiamo verso il locale.

Il bar è molto carino ed accogliente; ha uno stile vintage che mi ricorda molto quello dei locali di Monaco.
Le pareti sono tappezzate da una carta da parati dorata con decorazioni graziose ed i tavoli bianchi sono occupati da diverse persone intente a consumare le loro ordinazioni.
Una cameriera ci guida verso dei posti liberi dove lascia i menu mentre ci sediamo ammirando la bellezza del bar.
Entrambi optiamo per una cioccolata calda per riscaldarci, dopo aver consultato dettagliatamente le liste cartacee.
"Allora" Rompo il silenzio che si è creato tra di noi "Come ti trovi a Maranello dopo i mesi a Nizza?"
"Beh, diciamo che Nizza mi manca molto dato che lá avevo stretto rapporti con delle persone fantastiche con cui fortunatamente sono ancora in contatto. Però era ora di tornare dopotutto."
"Tu invece? Oltre lo stage hai avuto opportunità di visitare la città o di conoscere qualcuno?"
"In realtà no e ni, a causa dello stage non sono ancora riuscita a vedere nulla e per quanto riguarda le conoscenze posso dire di aver fatto amicizia con delle ragazze che lavorano alla Ferrari ma nulla di che."
Ripenso a Michelle che mi manca da morire e mi ricordo di doverla chiamare per farle sapere di Charles.
Charles, era da stamattina che non mi entrava più nella testa.

"Oh, allora se ti va posso farti da guida in questi giorni e portarti da qualche parte."
"Mi farebbe molto piacere" Affermo sinceramene alla sua proposta.
Il resto della conversazione trascorre tranquillamente senza momenti di imbarazzo finché non si fa tardi e decidiamo di lasciare il locale per tornare a casa.

Come primule nell'oceano // Charles LeClercDove le storie prendono vita. Scoprilo ora