È il giorno del compleanno di Lauren.
Sono passate ormai un paio di settimane dalla notte orrenda che l'ha vista minacciata come non le era mai successo in vita. Se ci ripensa, sente ancora le medesime emozioni, come stesse vivendo quel momento in loop.
Denunciare?
Tacere?
Non ha idea quale sia l'idea migliore.La convivenza con Beth non ha subito grosse variazioni di nota. Essa si comporta come sempre, ma Lauren percepisce di essere tenuta sotto controllo. La donna le gira attorno, la sorveglia, le lancia occhiate minatorie, di continuo, come a voler rimarcare la propria superiorità sulla nipote.
Per evitare ogni contatto con la famiglia, Lauren cerca di starsene chiusa in camera il più possibile, oppure fuori casa con gli amici. Le uniche cose che le vengono bene sono svago, dormire e ascoltare musica che le piace.
Nel frattempo, Franklin giunge a casa di Lauren, quello stesso giorno, per farle una sorpresa.
Ha studiato per lei una festa di compleanno alternativa, nella mansarda adibita a stanza da letto, piccolo appartamento tutto per sé. Ci tiene che Lauren possa ricordare questo giorno con gioia.Tutto, effettivamente, sembra perfetto.
Tra un involtino primavera, uno spaghetto di riso, Lauren sente di aver bisogno di parlare con qualcuno di ciò che le è successo e che ancora la sta minacciando.
Crede di potersi fidare di Franklin perché, in fondo, lui è il suo fidanzato e avrebbe di certo mantenuto il segreto.Gli confessa, tra le lacrime, di essere stata minacciata dall'amante di Beth, da un certo Simon. Riferisce di averli beccati insieme e di aver stupidamente filmato il loro incontro con l'unico fine di mostrarlo a zio Jean. Piange, mentre dice di essere stata scoperta, praticamente torturata psicologicamente. Ammette di essere stata una stupida.
Il suo ragazzo le accarezza il viso e, per un qualche motivo, sembra capirla al volo. Non di meno, sceglie di non giudicarla.
"Non puoi tacere questa cosa. Tuo zio deve saperlo." Dice Frank, solo dopo averla lasciata sfogare. Le asciuga una lacrima con il dorso della mano.
"Mi faranno del male. Me l'hanno promesso."
"Hai ancora i video?" Franklin quasi teme che lei gli dica di sì.
Lauren abbassa il capo, tortura una pellicina accanto all'unghia.
"Sì, li ho tenuti." Confessa a denti stretti.
STAI LEGGENDO
Cold Winds [COMPLETA IN REVISIONE]
Romance"Lo sentiva tra la folla, il suo odore, e ogni sferzata di vento era un brivido di paura. Era il fetore della persona che più detestava al mondo quello che Lauren percepiva così distintamente. Ne era certa: l'avrebbe riconosciuto anche in mezzo a ce...