"Non mi trasformerò di nuovo in un pesce rosso"
Avevo radunato tutti per riferire quello che avevamo scoperto io e Piper, ma c'erano state un po' di divergenze su come recuperare la nave da crocera dal fondo del mare. Finalmente l'unica ragazza del gruppo si decise a mettere in ordine quello che, dalla sua prospettiva, doveva sembrare una discussione tra bambini dell'asilo per chi avesse diritto all'ultimo biscotto al cioccolato.
"Qui nessuno fará trasformare Frank in un pesce rosso. Vero Leo?" Il diretto interessato si fece piccolo piccolo sotto lo sguardo dell'amica.
"Perfetto, allora concentriamoci su come riportare la Principessa Andromaca in superficie".
Intorno a noi rieccheggiava un persistente rumore di zoccoli, segno che Chirone sarebbe arrivato a momenti. Il centauro non si fece attendere ed entrò subito nel nostro campo visivo.
"Felice che tu sia ancora sana di mente senza un'altra presenza femminile a darti forza, ragazza mia". A quanto pare Chirone sa come farci stare in silenzio, perchè Frank abbassò la testa, Leo incrociò le braccia facendo il finto offeso e io e Jason restammo imbambolati, tutto ciò sotto gli occhi divertiti di Piper che sembrò apprezzare la piccola vendetta.
Improvvisamente il nostro istruttore tornò serio:" Scherzi a parte, avete saputo qualcosa di utile da Poseidone?"
Mi feci avanti e ripetei a lui quello che avevo detto ai miei amici poco fa:"Abbiamo le coordinate della nave, posso orientarmi in acqua e condurvi lí" a quel punto intervenne Jason:"Inoltre Percy ha ottenuto che tre di noi vadano con lui indipendentemente dal genitore divino" si girò verso di me intimandomi di continuare e io annuii:"Sembra che lì vicino ci sia qualcosa, ma mio padre non ha voluto dire altro al riguardo". Chirone parve capire, ma se anche avesse saputo a cosa il dio si stesse riferendo, era evidente che non avrebbe proferito parola, come se non nominarlo servisse a far sparire qualunque cosa ci sia lá sotto. Il centauro cambiò argomento:"Avete giá deciso chi andrá con Percy?"
"Beh" Piper si fermò per convincersi di quello che stava per dire e cioè che stavolta non avrebbe preso parte alla spedizione:"La presenza di Frank, essendo un mutaforma discendente di Nettuno, direi che è senza alcun dubbio..." Leo aprì la bocca e Piper, vedendolo, aggiunse:"...che non diventerá un pesce rosso" Leo chiuse la bocca e abbassò il dito che aveva precedentemente alzato per chiedere la parola.
"Non sappiamo quanto siano efficaci i poteri di Leo e Jason sott'acqua, ma serve il meccanico della squadra per valutare le condizioni della Principessa Andromaca e poi Jason se l'è giá cavata in una situazione simile" sbuffai e alzai gli occhi al cielo: "Solo perchè la mia adorata sorellina si è concentrata a uccidere solo me è hai avuto il tempo di escogitare una scappatoia"
"Dai bro, ammetti che sono stato migliore di te in più di un'occasione" adesso Jason stava seriamente girando il coltello nella piaga:"Ti piacerebbe..."
Oramai tutto il campo era addestrato per sventare una guerra mondiale tra me e il figlio di Giove appena se ne presentasse un accenno, e ovviamente il maestro di tutto ciò, dopo Annabeth, è Chirone:"Non abbiamo tempo per i vostri litigi, andate nelle armerie e prendete quello che potrebbe servirvi" si girò verso Piper:" E tu cara, se non ti dispiace puoi andare a dire alle arpie di preparare qualcosa da mangiare per il viaggio?" Lei annuì e prima di andarsene ci lanciò un'occhiataccia che voleva dire "provate a partire senza salutarmi o a farvi uccidere e giuro sullo Stige che vi costringo a indossare le scarpe rosa della vergogna della casa di Afrodite".
Lasciato intendere questo, ci dividemmo e noi ragazzi andammo dove ci era stato ordinato, ancora rabbrividendo pensando alle minacce di Piper.Angolo autrice
Ceh dai, che brava che sono. Ho aggiornato per tre settimane di fila! Eh niente adesso torno a deprimermi pensando alle pagelle che usciranno tra 18 giorni....
STAI LEGGENDO
Percy Jackson e la scelta dell'eroe
Fiksi PenggemarBeh, che dire. Percy senza il rischio di morire non sarebbe Percy e Annabeth lo sa bene. Il figlio di Poseidone sta iniziando a mettere il bene della missione davanti alla sua lealtà, nel mentre Leo decide di essere la reincarnazione di Mary Poppins...