cap 14

290 10 0
                                    

Ormai era metà luglio e ci stavamo preparando per la partenza per l'ultimo Summer package della stagione.
Dopo cinque anni abbiamo deciso che era giunta l'ora di cambiare stagione e dopo questa sarebbe iniziato il Winter package.
La mattina della partenza sapevamo che saremmo stati qui in Corea per promuovere il nostro Paese.
Io e kook eravamo lontani sul pullman e vedevo che ogni volta che io e tae facevamo gli stupidi, lui ci osservava attentamente.
Fortunatamente era vicino a yoongi hyung che cercava di distrarlo da noi.
Sarebbero stati tre giorni di riprese anche se molte cose sarebbero state tagliate.
Speriamo che quest'anno possiamo stare nella stessa camera senza essere di nuovo catturati.
La fortuna era dalla nostra e riusciamo ad estrarre la carta che ci mette insieme, tecnicamente è stato un caso, in realtà il regista ci ha avvertito dei colori così che potessimo prendere quelli che ci abbinavamo.
Dopo tutta la giornata di riprese e la cena con tutti, io e kook andammo in camera.
K-finalmente soliiii
Ci sdraiammo e ci coccolammo per un po'.
Kook era molto appiccicoso e si appoggiò sopra al mio cuore ascoltando il mio battito cardiaco.
K-sai a volte rimango sveglio per un po' ad ascoltarlo battere.
-perché?
K-ti ricordi durante Blood sweet and tears?
-la mia dieta tragica?
Mi sentivo sempre triste per quel periodo.
K-si.. prima di riuscire a convincerti a mangiare provando la tua dieta, qualche giorno prima eri svenuto per mancanza di energia durante le prove... Ti ricordi?
-beh ero svenuto... Un po' difficile da ricordare...
K-jimiiiiinnie!!!! Sono seriooooo!!!!!
-okok si ricordo...
K-bene in quel momento quando sei svenuto nessuno riusciva a sentire il tuo polso... Ero così preoccupato, allora mi sono messo in questa posizione e ho ascoltato il debole battito del tuo cuore... Debole ma c'era... E questo mi ha dato la forza di lasciarti andare quando sono arrivati i dottori per curarti ... Sapere che c'eri ed eri ancora con me.-sentii kook piangere sul mio petto.
Era una ferita ancora così aperta.
Ho sempre saputo che il mio non prendermi cura di me, lo aveva distrutto, un po' perché si dava la colpa, un po' perché sapeva che ho periodi di fragilità come tutti.
Gli accarezzai i capelli con un nodo alla gola.
Lo sentii singhiozzare per un po' mentre lo stavo coccolando.
Poi quando si calmò abbastanza continuo.
K-fu quel giorno che decisi che quando ti saresti svegliato e avresti avuto ancora l'idea malsana di continuare quella stupida dieta, la avrei fatta con te.
Non sarei riuscito a superare un tuo altro svenimento e non fare nulla.
Speravo mi volessi bene abbastanza per smettere.
-bumbum mi dispiace tanto... Ma poi sono migliorato...
K-certo perché ti ho spaventato a morte...
-vero... quando hai iniziato a seguire quello che facevo anche con la dieta avevo paura che stessi male...
Mangi tanto perché consumi un sacco di energia e la mia dieta era esagerata per te.. ma eri così convinto che dopo meno di una settimana la paura di perderti o di vederti svenire mi ha fatto finire la dieta... Me lo ricordo...
K-grazie... Per aver smesso... Mi mancava il cibo...
-prego- e gli baciai la testa.
k-pero da quel giorno quando dormi ho ancora paura che il tuo cuore smetta di battere...
-e ti piace essere sul mio petto perché ti tranquillizza...
K-spero taglino questa parte...
-domani presto dovremo almeno fingere per qualche secondo di dormire distanti...
K-mmmm... E se non volessi... Beh... Non facciamo il servizio fotografico insieme anche?
-ahahaha okok... Ma sono preoccupato... Non ho voglia di morire....
K-parli di lanciarci col paracadute?
-anche perché non sarò con te... Ti lancerai da solo con un istruttore... Ma mi fido... un po'... Beh mi tocca... non posso fare una scena... O diventare il paracadute... Quindi....
K-ooook calmati staremo bene...
Mi diede un piccolo bacio e stammo in silenzio per un po'.
K-domani jin-hyung e hobi-hyung avranno il servizio insieme...
-sono professionisti...
K-si ma jin-hyung spara cavolate... E hobi-hyung... Beh sai che non si adattano molto bene...
-beh hobihobi quando balliamo lo uccide jin-hyung quando sbaglia... Ha poca pazienza quando non esce come vuole lui e jin-hyung sai che a volte si scoraggia velocemente....
K-beh è molto permaloso... Lo nasconde con battute ma si vede sempre...
-hanno un carattere così diverso...
Vedremo domani... Speriamo in bene...
K-speriamo in bene...
Ci coccolammo ancora un po' fino ad addormentarci.
Il giorno dopo fu abbastanza tranquillo.
Giocammo, saltammo col paracadute e ci fu il nostro servizio fotografico e quello di hobi e jin.
Il nostro fu divertente.
Speriamo che anche quello dei due seok-hyung.
Per cena ci incontriamo tutti insieme al tavolo.
Io arrivai per ultimo come sempre ero in ritardo.
C'era un aria pesante intorno al tavolo.
Cosa stava succedendo?
Kook e tae saltarono in piedi appena arrivai.
-jiminie!!!!!
-baby!!!!!!
K,t-siediti vicino a noi...
Mi presero entrambi per un braccio e mi fecero posto.
Una volta seduto in mezzo a loro due guardai gli altri: di fronte avevo yoongi e namjoon, affianco a tae c'era hobi hyung e a kook, jin hyung
-ragazzi che succede?
E scoppiò il putiferio.
Jin hyung e hobi hyung iniziarono a parlarsi uno sopra l'altro scaldandosi sempre di più, tae e yoongi hyung cercavano di tenere seduto hobi hyung mentre nam hyung controllava jin hyung.
kook lo teneva seduto con una mano sulla spalla senza troppa pressione.
Non capivo una parola.
-ok basta... BASTA!!!
E tutti si zittirono.
-hobi hyung che è successo?
H-jin-hynug oggi durante il servizio fotografico non era contento di farlo con me e lo ha espresso insultandomi...
J-insultandoti... Ho detto oooh oggi il mio compagno è hob-a... Sarà divertente...
H-eri schifato...
J-beh non abbiamo chimica...e non capisci le mie battute che cazzo devo fare?
H-fingere? Siamo una famiglia...
J-anche in famiglia si hanno preferenze...
Y-jiminie non c'è la...
J-jimin non è me... e sono il più grande quindi se non mi va bene qualcosa lo dico e nessuno può dirmi nulla...
H-mi hai offeso...
J-non è vero ma se vuoi che ti offenda per davvero esci un po' dal tuo studio di danza, che la vita non è solo ballare o scrivere, hai bisogno anche di altro... Soprattutto di sentimenti.. tira fuori la tua testa dal culo!
Sbattei la mano sul tavolo per farli smettere.
Sussultarono tutti e Kook subito mi prese la mano per vedere se non mi ero fatto nulla e accarezzandomi alleviando il dolore del momento e tenendomi calmo.
-ragazzi..  siete riusciti a fare il servizio?
H-ti interessa solo quello vero? vaffanculo e comunque si ma non c'è molto girato... Useranno più gli altri vostri...
J-domani sarò con jimin.. così avremo più girato... Visto che lui è divertente... Non come qualcuno....
H-anche io sono divertente, se non ascoltassi solo te stesso una volta ogni tanto lo sapresti!
Jin-hyung stava per rispondere ma tae lo batte sul tempo.
T-jiminie pranza con me..
Tutti lo guardammo
T-volevo solo avvertire kook prima che si preoccupi...-e arrossì per avere tutti gli occhi addosso.
Che carino tae imbarazzato non si vedeva spesso.
-va bene... Ora mangiamo che dobbiamo girare la cena...
N-dopo che vi sarete calmati tutti scusatevi.
Sapete come siete, vi conoscete da anni e conoscete i  vostri valori... Anche se sono diversi avete una cosa in comune: vi volete bene e ci volete bene.
Il resto è un discorso inutile e lo sapete già...
Si sgonfiarono come palloncini.
Grazie namjoon hyung.
Si può sempre contare sulle sue parole per smorzare i toni e portare tutto alla normalità.
H,j-va bene hai ragione.. ci dispiace di aver fatto una scena...
-jin vuoi bere dopo in camera da noi?
J-certo..
T-io e yoongi-hyung portiamo Hobi-hyung a vedere le stelle allora ti va? Così vi riposate prima di domani.
Una volta che tutto fu risolto finalmente potemmo girare la cena ridendo e scherzando.
Vedevo che entrambi non si erano ancora rilassati del tutto, quindi mentre jin hyung e kook andavano nella nostra camera, io mi avvicinai a hobi hyung.
-stai bene?
H-certo perché non dovrei? siamo abituati agli insulti...
-non ti ha insultato, ha detto che non avete chimica e sai che ha ragione... Ognuno di noi preferisce fare le cose con qualcuno rispetto che l'un l'altro....
H-tranne te...
-beh io e tae non siamo ancora il massimo insieme...
H-giusto, è vero... Ma ci arriverete presto... domani mi scusero con jin-hyung...
-sta sera vuoi che venga?
Sussultammo non aspettandoci un altra voce.
Y-non ci sarà bisogno.. rimarrò con lui e tae...
Ci girammo a guardare yoongi hyung e tae che ci stavano sorridendo e venendo verso di noi
Abbracciai hobihobi, mi alzai, abbraccio yoongi hyung e tae dicendogli grazie e andai dal mio kookie e jin-hyung.
Entrai in camera e li vidi il mio hyung e kook a ridere e a giocare, con kook che cerca di picchiarlo.
Mi appoggio alla porta a guardare la tenera scena tra i due e lo sguardo d'affetto che si lanciano.
Kook sentendosi osservato alzò lo sguardo, mi vide e mi sorrise.
Il suo splendido sorriso da coniglio sempre così prezioso.
K-maritoooo vieni a bere con noi!!!!!
-ahahaha kook ma quanto avete già bevuto?
J-un po' mentre ti aspettavamo... Hai sparlato di me con hobi vero?
Cercai di sedermi ma kook mi tirò giù e caddi su di lui e kook mi abbracciò stretto, appoggiando il mento sulla mia spalla.
-no... Non proprio... Gli ho fatto capire che essendo in sette ci sono persone con cui abbiamo più chimica di altri..  ti parlerà domani...
J-non c'è né bisogno... Ha ragione l'ho detto come insulto...
K-perche?
J-perche non ero a mio agio... eravamo solo noi due e non so mai di cosa parlare... E so che lui non ama le mie battute e quindi non sapevo che fare e sono sembrato sottotono... Odio non sapere come comportarmi....
-sarai andato bene comunque....
Allungai la mano e gli presi la sua per confortarlo.
K-beviamo a noiiiiii- e kook invece di beccare la sua bocca mi lavo di soju.
Ridemmo tutti e tre e la tensione nelle spalle di jin e nella stanza sparì come per magia.
Ritornarono le risate, tante su cose stupide, battute e tanto alcool.
Tanto che ci addormentammo così: tutti e tre con il sorriso sulle labbra.

Angolo autrice
Buon annooooo spero pieno di BTS

jikook on the RoadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora