Capitolo Uno - L'intervista

52.4K 645 170
                                    

Capitolo Uno - L'intervista

-Che programmi hai per oggi?- mi chiede Damon, mentre beve il suo frappuccino.

-Intervista- taglio corto, dando un morso alla mia ciambella.

-Sempre per mtv?- mi chiede.

Scuoto la testa, mentre gioco con la cover del mio cellulare, posato sul tavolo accanto al piatto. I miei capelli ricadono in avanti, così smetto di giocare con il cellulare, rimettendomi i capelli dietro le orecchie.

-Tu che programmi hai?- spezzo il silenzio, alzando lo sguardo verso di lui.

I suoi occhi azzurri mi guardano, prima di iniziare a parlare.

-Andrò da qualche parte- fa spallucce, guardando fuori dal locale. -Penso di dover andare- dice, cercando qualcosa nel portafogli.

Lascia cinque sterline sul tavolo, prima di salutarmi velocemente. Una volta finito di mangiare, mi alzo e prendo le cinque sterline dal tavolo, insieme al mio cellulare.

Prendo due sterline dal portafogli mentre cammino verso la cassa. Una volta arrivata, porgo la banconota e le monete alla cassiera, facendole capire di tenersi il resto.

Sarà qualcosa come dieci penny di resto, quindi non penso siano così importanti. Non appena esco dal bar, l'aria si impossessa del mio corpo, facendolo tremare.

Non mi piacciono i cappotti o i giubbotti, quindi questa mattina mi sono limitata a mettermi addosso una felpa pesante ed un jeans chiaro, che a quanto pare non bastano per il freddo britannico.

Entro nella mia Fiat 500 bianca e poso il cellulare e il portafogli sul sedile accanto al mio. Metto in moto e mi dirigo verso gli studi televisivi, dove terrò la mia intervista.

Sono così piena di impegni, in questi giorni, che nemmeno mi ricordo con chi ce l'ho. Non appena arrivo agli studi, spengo la macchina in uno dei parcheggi privati, assicurandomi di lasciare sul cruscotto, in bella vista, il tesserino che mi conferma i parcheggi riservati.

Prendo la borsa nera da sotto il sedile accanto al mio e ci infilo dentro il telefono e il portafogli. Prendo le chiavi dal nottolino ed esco dall'auto, notando la folla di gente riunita davanti all'entrata.

Sbuffo, mentre chiudo l'auto con la chiusura automatica. Metto la chiave dentro la borsa e saluto le guardie all'entrata, mentre supero la folla ed entro negli studi.

Ci sono anche alcuni paparazzi appostati là fuori, il che mi fa pensare che dovrei ricordarmi con chi ho l'intervista. Sorrido a Karmen, la receptionist, e mi dirigo verso il mio camerino.

Poso la borsa su quella specie di scrivania, notando un foglietto bianco con la scritta 'Vestito Numero tre, tacchi numero 5'. Ogni volta che c'è un'intervista, mi lasciano il numero del vestito e delle scarpe sulla scrivania, facendomi capire cosa devo indossare.

Apro l'armadio e cerco il vestito con il cartellino numero tre. Non appena lo trovo, prendo quel vestito dorato e cerco le scarpe, che scopro essere beige.

Mi spoglio e mi cambio velocemente, spazzolandomi i capelli e accertandomi che il trucco sia perfetto. Sorrido, per verificare la lucentezza dei denti, prima di uscire dal camerino, chiudendo la porta dietro di me.

Una volta arrivata nel luogo in cui si terrà l'intervista, noto un divano da tre posti, rosso ed una poltrona leopardata. Roger, il capo-ragazzo dello staff, mi porge dei fogli.

-Queste sono le domande scelte da Twitter. Prima di fare queste domande, devi chiedere se si aspettavano tutto questo successo per il loro ultimo album- inizia il ragazzo, mentre prendo i fogli e mi dirigo verso la poltrona. -Dopodichè chiedi le loro canzoni preferite, sempre dell'ultimo album, e poi spieghi che è stato detto alle fans che avrebbero potuto domandare qualsiasi cosa a loro tramite Twitter- mi spiega velocemente, mentre io accavallo le gambe e sfoglio i tre fogli, pieni di Tweet stampati, uno sotto all'altro.

Friends With Benefits (Harry Styles)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora