Capitolo Ventotto - Arriverà la fine, ma non sarà la fine

11.5K 281 72
                                    

Capitolo Ventotto - Arriverà la fine, ma non sarà la fine

-Close the door, throw the key
Don't wanna be reminded, don't wanna be seen
Don't wanna be without you, my judgement's clouded
Like tonight's sky

Undecided voice is numb
Try to scream out my lungs
It makes this harder
And the tears stream down my face-
-Damon, smettila di ascoltare questa canzone- sbuffo, fermando la canzone sul suo computer.

Si è comprato le casse e ora che le ha collegate al computer non fa altro che ascoltare questa canzone a tutto volume.

-Ma io amo questa canzone- si lamenta, prima di premere play, iniziando a cantare il ritornello.

Sentire la voce di Louis che canta straziato non mi aiuta a dimenticarlo, ma Damon questo non lo sa.

Non sa che io e Louis non ci vediamo o sentiamo più da tantissimi giorni; 26 per l'esattezza. Damon è ormai maggiorenne, dato che oggi è il 30 Gennaio.

Ha deciso di proseguire gli studi, però. Dice che si trova davvero bene, i professori spiegano in modo davvero magnifico e non vuole andarsene, dato che si sta iniziando a fare degli amici.

Non so perchè, ma la voce di Harry che mi supplica di dargli una possibilità rimbomba nella mia testa, portandomi ai primi giorni in cui io e lui avevamo un minimo di conversazione.

Lui che mi chiama nel bel mezzo del corridoio degli studi, chiedendomi il numero. Il fatto che sia venuto da me, nel mio camerino per cercare di convincermi nel dargli una possibilità.

E poi ho accettato di essere la sua scopamica. Abbiamo entrambi promesso che non ci saremo innamorati l'uno dell'altra, e così è stato. Lui ora sta con Nadine, una modella bionda, mentre io sono felicemente single.

A dire il vero, sento più la mancanza di Harry che di Louis. Sono stata un paio di mesi in compagnia di Harry. In compagnia delle sue coccole, dei suoi sorrisi, della sua voce, delle sue risate e del suo corpo.

Con Louis ho passato solo qualche giorno e capisco solo ora che non ho mai provato nulla che va oltre l'amicizia per Louis. Probabilmente ero solo in cerca di affetto da parte di qualcuno che non fosse mio fratello.

-Laura, telefono- urla Damon, sovrastando il volume della musica.

Sbuffo, alzandomi dal divano. Giusto ora mi sono seduta. Raggiungo il piano di sopra, entrando in camera.

-If this room was burning
 I wouldn't even notice
 'Cause you been taking up my mind
With your, little white lies, little white lies- è ciò che sento non appena entro in camera.

Ruoto gli occhi e prendo il cellulare uscendo dalla stanza, per rispondere senza perdere l'udito e l'uso della voce.

-Pronto?- dico, scendendo al piano di sotto.
-Laura, la tua carriera da intervistatrice è finita. Bensì, ne inizierai una da..rullo di tamburi-
-Roger- ridacchio, volendo sapere.
-Okay, okay, te lo dico. Attrice o fotomodella. Puoi fare entrambe o puoi sceglierne solo una. La fotomodella puoi farla finchè sembrerai una ventenne, cosa che sembri anche adesso- ridacchia lui.
-Forse perchè ne ho venticinque?- ridacchio, emozionata. -Comunque, sì, cioè, mi piacerebbe fare entrambe- annuisco, pensando a come sarà lavorare come attrice e fotomodella.
-Ottimo, allora ti firmo subito i contratti e iniziamo subito con qualche scatto e qualche comparsa in qualche film, per iniziare a farti conoscere- dice lui, probabilmente eccitato quanto me. -Tu spargi casualmente la voce sui social network, così la fama si alzerà. Io ti chiamo appena ho novità. Ci sentiamo- mi saluta, prima di chiudere.

Dato che ho il telefono in mano, annuncio a Twitter e Instagram che presto inizierò questi due lavori e che sono davvero emozionata al riguardo. Esco da entrambi i social subito dopo.

Arriveranno sicuramente molte notifiche e, se non esco subito, il mio cellulare si impallerà.

Lascio il cellulare sul divano, prima di correre da Damon per dargli la buona notizia.

*Harry's pov*

-Oddio, guarda che foto fica- sorrido, indicando la selfie appena fatta a me e Niall.
-Ovvio, ci sono io nella foto- ride Niall, andando di nuovo a sedersi sul divano.

Louis mi strappa il telefono dalle mani, per vedere la foto.

-Mettila su Instagram- dice, passando il telefono a Zayn e Liam, che sorridono nel guardare la foto.
-E' quello che volevo fare, se solo avessi il mio telefono- sbuffo, ricevendo il cellulare da Zayn. -Grazie- sorrido ironicamente, sedendomi accanto a Niall.

Apro instagram per mettere la foto ed un video di Laura attira la mia attenzione, in cima alla home. La seguo ancora su Instagram e quindi quando posta qualcosa, mi appare sulla home.

-Cos'è?- chiede Niall, facendo partire il volume.

Premo di nuovo per mettere l'audio, sentendo la voce di Laura uscire chiara e forte dal mio telefono, attirando l'attenzione degli altri.

-Il mio capo mi ha appena annunciato che prenderò parte ad un film e ad un photoshoot. Sono così emozionata- dice, sorridendo ampiamente.

Mi tolgo il sorriso dalle labbra, alzando il viso per guardare le espressioni degli altri.

-Da intervistatrice per mtv a fotomodella e attrice? Cavolo, lo voglio anche io il suo capo- sbuffa Niall, incrociando le braccia al petto.
-Non mi aiuti, Harry- mormora Louis, alzandosi dal divano per poi uscire dal salone.
-E' meglio così, Harry. Ognuno prende strade diverse, dimenticandosi del passato. Dimenticati di lei e pensa al canto e alla tua nuova ragazza. Louis saprà dimenticarla- dice Liam, dandomi una pacca sulla spalla.
-Anche se sarà difficile dimenticarla quando parteciperemo a qualche première insieme- mormora Zayn, facendo spallucce.

Annuisco, d'accordo con lui, prima di tornare a guardare la home di instagram. Rifaccio partire il video, senza mettere l'audio, in modo da non far capire a nessuno che lo sto guardando di nuovo.

Il sorriso sta sul suo viso dall'inizio alla fine del video. Ha gli occhi che le luccicano ed è così carina. Non appena il video finisce, carico la foto mia e di Niall, taggandolo.

Esco da instagram e la metto anche su Twitter, ricevendo migliaia di favoriti e di retweet. Molti commenti dicono le stesse cose come "Seguimi", "Ti amo" e cose simili, così esco da Twitter e lascio il telefono sul divano, prima di alzarmi per andare a bere dell'acqua.

Louis non è in cucina, sicuramente sarà in camera sua, ma è meglio lasciarlo stare.

Dopo aver bevuto, salgo in camera mia e mi infilo velocemente un paio di pantaloni neri ed una camicia simile al colore del jeans. Metto del gel nei capelli, per fare in modo di non averli davanti, e mi infilo delle scarpe nere, prima di uscire dalla stanza.

-Dove vai?- chiede Zayn, vedendomi attraversare il corridoio.
-Esco. Devo mettere in chiaro le cose, prima di chiudere definitivamente tutto- spiego, mentre mi metto il cappotto nero.
-Va bene, avverto gli altri così non ti danno per disperso- ridacchia, abbracciandomi prima di farmi uscire da casa.

Entro in auto e guido fino a casa di Laura. Ci sono stato solo una volta a casa sua, se ricordo bene. Forse due.

Comunque sia, scendo dall'auto e la chiudo con la sicura, prima di superare il cancelletto ed attraversare il viale, ritrovandomi davanti la sua porta.

Tiro un grande respiro mentre muovo il mio braccio verso il campanello della casa. Suono e tiro indietro subito dopo il braccio, sentendo il respiro pesante, finchè la porta di casa non si apre, rivelando proprio lei.

-Oh, ciao- mormora stupita.
-Ciao- replico nervoso, mentre mi da il permesso di entrare in casa.
-You could be preoccuped, different date, every night- sento cantare dal piano di sopra.

Faccio un mezzo sorriso, mentre cammino verso la sala, seguito da Laura.

-Scusalo, si sta innamorando di voi e non fa altro che ascoltare e cantare le vostre canzoni a tutto volume- sbuffa lei, mentre si siede accanto a me sul divano. -Avevi bisogno?- chiede, guardandomi con quei suoi bellissimi occhi.
-Okay, penso sia arrivato il momento di dirtelo. Kendall, Nadine e le altre che ci sono state dopo di te non possono levarti dalla testa. Nessuna modella, attrice, cantante o altro può farlo. Il patto era che non ci dovevamo innamorare, ma non sono riuscito a rispettarlo- mormoro, facendola venire a conoscenza di tutto ciò che ho cercato di nascondere per mesi.
-Harry- canticchia rimproverando, con voce decisamente negativa. -Non puoi- scuote la testa, guardandomi seria. -Non puoi venire a dirmi che ti sei innamorato di me quando ti avevo detto di non farlo- scuote la testa, iniziando a far gonfiare il mio cuore. -L'ho detto a Louis e mi ha fatto male dirglielo, ma con te non è la stessa cosa- inizia, non facendomi capire di cosa sta parlando. -Ma devo dirtelo lo stesso- annuisce a se stessa, alzando la testa e guardandomi negli occhi. -Non..possiamo stare insieme. Ne ora, ne mai. Tu sei davvero carino, dolce e simpatico, mi piaceva passare le giornate con te, ma ora dobbiamo salutarci e basta. Quella con noi come protagonisti sarà la parte che preferirò per sempre del mio passato, ma ora è meglio finirla. Sto anche iniziando un nuovo lavoro, sicuramente più impegnativo di quello che ho adesso, e sarebbe sicuramente più difficile mantenere viva la relazione- dice, rompendo definitivamente il mio cuore.

Non mi metterò sicuramente a piangere, pregandola di ripensarci, ma ci tengo davvero a lei e, almeno un pò, devo combattere, per averla.

-Vuoi davvero uccidere una relazione meravigliosa solo perchè hai paura?- sbotto, guardandola.

No, devo calmarmi. Affrontare la situazione con la rabbia non è esattamente il modo migliore.

-Non ho paura, Harry. Non voglio innamorarmi di nessuno, nè di te, nè di Louis nè di nessun altro, per ora. Mi dispiace tantissimo, perchè a te ci tengo davvero molto, ma è così che deve andare. E' meglio per entrambi- mormora, alzandosi.
-E' meglio per te, non per me. Per me non è meglio perderti. Io non voglio perderti, non voglio non dover sentire più la tua voce, la tua risata. Voglio averti intorno sempre- mi alzo dal divano, mettendomi a pochi centimetri dal suo viso.

*Laura's pov*

Non devo cedere per colpa della vicinanza del suo viso al mio. Non posso cedere adesso che ho detto tutte quelle cose. Devo farcela e andare avanti, senza di lui.

-Laura, secondo te se..- Damon si blocca, entrando in sala. -Sta lontano da mia sorella- sbotta, mettendosi davanti a me.
-Non stavo facendo nulla- dice Harry, confuso dalla reazione di Damon.
-Perfetto, questo è ciò che devi fare per il resto della tua vita; nulla. Adesso và via- sbotta lui, guardando male Harry.
-E' davvero così che vuoi finire tutto, Laura?- dice Harry, ignorando mio fratello.
-Sì- annuisco, mettendomi accanto a Damon. -Lo accompagno fuori e basta, tranquillo- gli accarezzo i capelli, prima di fare cenno ad Harry di seguirmi.

Usciamo e camminiamo fino al cancello, che apro, tenendolo fermo con il mio corpo.

-Laura, per favore. Non lasciarmi così. Almeno proviamoci- mormora, fermandosi a metà tra il giardino e il marciapiede fuori dal cancelletto.
-Harry, io non ti amo. Non possiamo stare insieme, non perchè ho paura, ma perchè non voglio- mormoro, sapendo di fargli male.

Mi sta costringendo lui a dirgli tutto questo. E' l'unico modo per farlo allontanare da me.

-Va bene, se scomparendo dalla tua vita ti farò felice, allora sarà quello che farò- mormora lui, annuendo.

Si abbassa di poco, lasciandomi un casto bacio al lato della bocca, prima di accarezzarmi e guardarmi per un'ultima volta. Fa un mezzo sorriso straziato, mentre i suoi occhi diventano lucidi.

Mando giù il groppo che sento in gola, mentre chiudo il cancelletto non appena esce. Mi ci appoggio sopra e lo vedo entrare in auto. Mette in moto e parte, senza guardarmi.

La sua macchina corre dritta, sfrecciando per la strada, fino a sparire dalla mia vista.

-E così finisce tutto- mormoro, annuendo a me stessa.
-Mi dispiace- sento dire da Damon, dietro di me.
-Tranquillo, doveva andare così- mi giro, sorridendogli.

La pioggia inizia a cadere dal cielo, bagnando sia me che Damon, a metà vialetto. Rimango qua fuori, sentendo l'acqua aumentare, bagnandomi sempre di più.

Solo ora capisco di averlo davvero perso e le lacrime non tardano ad arrivare, bagnandomi il viso, confondendosi con l'acqua che cade. Appoggio le ginocchia al suolo, prima di sedermi con entrambe le gambe sotto il sedere.

Mi copro il viso con le mani, lasciando che i singhiozzi risuonano nell'aria. Le braccia di Damon mi avvolgono e lo sento sedersi accanto a me, sotto la pioggia.

Finchè ho lui, posso vivere felice. In fondo, Damon è l'unico uomo di cui ho davvero bisogno nella mia vita.

Ricambio il suo abbraccio, chiudendo gli occhi.

-E' finita- mormoro un'ultima volta, stringendo mio fratello.

The End.

Spazio Autrice:

Sì, la storia è finita. No, non ammazzatemi. Prima o poi doveva finire e so che la maggior parte di voi si aspettava un finale più positivo.

Adesso sto avendo dei ripensamenti sulla prossima storia, magari la faccio su The Tommo Tomlinson.

Comunque, grazie a tutte voi che ci siete dall'inizio della storia, grazie a chi è presente dall'inizio della mia prima storia, grazie a chi ha votato, a chi ha commentato e a chi l'ha aggiunta alla biblioteca e a qualche elenco.

Sono felice che la storia sia piaciuta ad almeno un pò (un bel pò) di persone. Grazie per i complimenti che mi fate, siete tutte dolcissime.

Mi mancherete tanto, aw.

Baci, Kidrauhl1D__

Friends With Benefits (Harry Styles)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora