Chapter 22: Shopping? Nah

954 73 64
                                    



-ragazzi...- pianse Ashido.
-Non vedo l'ora di ascoltare le storie del ritiro dei boschi...-

-I-insomma,non sappiamo cosa decideranno!
Può darsi che cambino idea!- tentò di consolarlo,Izuku.

-Dai,Midoriya...non dirlo ad alta voce,se no porti jella- gli mise una mano sulla spalla,Sero.

-Tanto peggio di così- mi lasciai sfuggire,chiudendomi subito la bocca quando vidi le facce ancora più tristi del gruppo bocciato all'esame pratico.

-Un brutto voto all'esame equivale a saltare il ritiro nei boschi e l'inferno delle lezioni supplementari...E dato che non abbiamo passato la prova pratica...Se la cosa ancora non vi è chiara,la media dei vostri voti è più bassa di quella di una scimmia!- infilzò due dita negli occhi del broccoletto,provandomi una leggera risatina.

-Dai ragazzi,sù con la vita!- mi lanciarono sguardo di fuoco degni di Endevour.
-Ehi,ehi...scherzavo,eh,siete rigidi come tronchi d'albero- ironizzai trattenendomi per non scoppiare a ridere.

'Le tue battute peggiorano con l'andatura del tempo'
Fortuna che tu sei già messa male al limite.

Spostai l'attenzione al resto della classe,notando come al solito il gruppo delle ragazze riunito,il solitario e depresso Shoto ed infine il costantemente incazzato Bakugou.

Devo solo decidere da chi andare.

'Io me ne andrei e basta'

La porta d'ingresso si spalancò.
-La Campanella è già suonata. Prendete posto- enunciò Aizawa facendomi prendere un infarto.

-spunti dal nulla come le mummie- ghignai divertita alla sua occhiataccia,per poi incamminarmi di fianco ad Icyhot.

-Buongiorno-

-A scoppio ritardato- risi mentre ringhiava innervosito.

-Dicevo,purtroppo alcuni di voi non hanno passato gli esami di fine semestre.
E quindi per quel che riguarda il ritiro nei boschi...— si alzò sorridendo in modo inquietante —ci andrete comunque tutti!-

Vari esulto si espansero per tutta la classe da parte dei ragazzi bocciati agli esami.

-Possiamo davvero andare anche noi?!- domandò elettrizzato,Kirosso.
-Sul serio?!-
-sì-

-Ziozawa,perché con loro sei gentile e premuroso,ma con me no?- piagnucolai accasciandomi sul banco,mentre lui come al solito mi ignorava spudoratamente.

-Agli scritto siete passati tutti. Nella prova pratica,invece,non sono passati Kirishima,Kaminari,Ashido,Satou e Sero- battei le mani contenta che alla fine venissero anche loro con noi.

-Nell'esame di stavolta,pur facendo i criminali,vi abbiamo sempre lasciato uno spiraglio di fuga...E ci siamo mossi per vedere come ve ma sareste cavata-

-Uno di questi era spezzare in due uno degli alunni,giusto?- mi voltai verso Izuku,che si grattò la testa imbarazzato.

-Se non l'avessimo fatto,la stragrande maggioranza si sarebbe ritrovato di fronte a un muro ancor prima di iniziare- concluse Mr. nondormomatunondirloanessuno.

-Quindi quando avete detto che avreste fatto sul serio...- cominciò Oijiro.

-Era per tenervi sulle spine-

-Beh,mi hai PRESA in pieno- scoppiai a ridere tra me,sotto le occhiatacce che Aizawa mandava a raffica.

-Comunque,il ritiro nei boschi vale come addestramento. Proprio a voi che avete preso un'insufficenza,servirà maggiormente a diventare più forti— sorrise nuovamente in modo inquietante —Chiamatela pure una menzogna razionale-

Wonderland || bnhaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora