Chapter 17: Stain

1K 71 19
                                    



Fortunatamente Iida era molto più veloce di noi,infatti,riuscì a mandare di qualche metro più lontano Stain.

-ti sei liberato? Insperatamente,la sua unicità non è granché- disse Shoto sudando freddo.

-Midoriya,Todoroki,Y/s,questo non ha nulla a che fare con voi...e me ne scuso- si inchinò il quattrocchi.

-Ancora con questa storia?!- sbottai avvicinandomi,pronta a tirargli un pugno in faccia.

-Non posso davvero permettere che voi tre versiate altro sangue per me!- continuò,facendomi allontanare.

La mia espressione si addolcì.

'Però,questo non cambia quanto vorrei tirargli uno pugno sul naso'

La lama spezzata a metà di Stain,infilzò il cemento sottostante,mentre la sua mano continuava a sanguinare.

-fingere di avere avuto un'illuminazione non ti servirà. La natura intrinseca di un essere umano non cambia con tale facilità.
Tu non sei altro che un impostore,che da' priorità al proprio tornaconto!— la sua pupilla rossa si dilatò eccessivamente —Un cancro della società che deforma il concetto di eroe!
Qualcuno deve mettere a posto le cose!-

-Già,ad esempio la polizia- sorrisi innocentemente per poi fare un verso di stupore.
-ah no,ci sei tu qui,scusa se mi sono scordata,ma di solito ricordo solo chi mi interessa- alzai le labbra all'insù strafottente.

-Non sei altro che un fondamentalista anacronistico.
Iida,non dare ascolto alla logica di un assassino- parlò Shoto.

-no. È proprio come dice lui.
Io non ho il diritto di definirmi un eroe-

-La smetti di mangiarti pane e Aizawa la mattina?!- sbottai contro di lui,guadagnandomi occhiatacce di rimprovero da Izuku e Shoto.

"scusate" mormorai silenziosamente,alzando le mani in segno di resa.

Sgranai gli occhi quando vidi la sua spalla cominciare a perdere sangue lentamente.

-Eppure,non posso comunque arrendermi— strinse i pugni —se mi arrendo,Ingenium morirà!-

Gli occhi di Stain si illuminarono improvvisamente di rosso fuoco.
-sei fuori tema!-
Spinsi Iida indietro,frapponendo un finto muro tra di noi,mentre Shoto lo attaccava con un'enorme tromba di fuoco.

-Idiota! Gli obbiettivi dello Stermina-eroi siamo io e quello con l'armatura bianca!
Invece di rispondere ai suoi attacchi,fuggite!- esclamò il ragazzo eroe a terra.

-Credi forse che ci darebbe l'opportunità per farlo?! Rispetto a prima ha chiaramente cambiato modo d'agire! Anche lui è teso-

Stain di spostò,attaccando da un'altra prospettiva,così spostai Shoto,unendo le mani insieme e fischiando,lanciando poi la polvere viola chiaro che avevo creato pochi secondi prima.

Schivò il colpo e riuscì a precederlo alle mie spalle.
-SHOTO,DIETRO DI ME!- lanciò una tromba infuocata,e mentre l'assassino si spostava,alternava anche la sua destra.

Iida fece per muoversi,ma non riuscii a capire il motivo per cui fallì nell'intento,troppo occupata a formare polvere viola chiaro e nello stesso istante,fargli immaginare di avere una serie di ostacoli di fronte.

-Todoroki! Riesco a regolare la temperatura?- domandò urlando Iida.

-Non sono ancor abituato ad usare la sinistra. Perché?- respirava affannosamente. Percepivo la sua enorme stanchezza,e non lo potevo biasimare dato che in quel momento eravamo gli unici a combattere.

Sperai soltanto che l'effetto del quirk dello stermina-eroi finisse in fretta,per liberare Izuku.

-congela la mia gamba,senza tappare i tubi di scappamento!- ordinò il quattrocchi,sotto lo sguardo sorpreso del bicolore.

Wonderland || bnhaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora