Data stellare: 23 marzo 2020
Giorni di quarantena: 13... 3° settimana
Ed ecco un altro inizio settimana rinchiusi in casa se non per compiti importanti come la spesa o nel caso mio dar da mangiare ai cani al ristorante.
Dopo una maratona di ~Le bizzarre avventure di Jojo~ tutta la notte, vado a dormire verso le 9 del mattino per poi essermi svegliato dal fruscio della pioggia verso le 15.30 e il maggiore tenente (mia madre) che mi sveglia per andare al ristorante per dar da mangiare ai cani. Così dopo essermi preparato e vestito, partiamo. Strade che sembrano fiumi, auto che sembrano motoscafi, si andava piano per non rischiare di sbandare e dopo una mezz'ora buona si arriva a destinazione. Dopo ciò e i vari compiti si ritorna in casa verso le 19. Durante il tragitto ho notato molte pattuglie delle forze dell'ordine per strada, ove fermavano chi non aveva una buona causa per uscire. Detto ciò passo alle notizie sul virus.
Nella mia zona non ci sono ancora molti infetti, se ne registrano ancora 3 della volta scorsa.
Ci sono buone e cattive notizie...
Inizio dalla buona.. be gli infetti nel mondo hanno superato i 350 mila e il numero dei decessi è a 16 mila (di cui 6 mila solo in italia) ... a scusate questa è la brutta notizia.Quella buona è che il contagio si sta placando, forse grazie ai medici che combattono ogni giorno e anche agli italiani che stanno a casa e per portare il cane fuori o l'immondizia ci pensano due volte.
Anche se, anche se, in Italia qualcuno tra le tv e i media dice che questi numeri, sopratutto quello dei decessi, siano falsi e che in realtà sono molto meno; io non so ma essendo queste fonti ufficiali mi tengo a credere a ciò.
- Il capitano
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
ActionIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo