Data stellare: 15 aprile 2020
36° giorno di quarantena
Sono il Capitano e quest'oggi vorrei parlare di molte cose che son successe nell arco della settimana.
Ritornando a Pasqua, credo che ricorderete benissimo quando ho accennato della missione Charlie... bene a Palermo, in un quartiere residenziale, delle persone... ma che dico, degli eroi, hanno completato la missione, a modo loro, ma pur sempre completata; mi spiego meglio:
È Pasqua, strade deserte, nessuno in giro, ma nessuno ha contato una cosa... i terrazzi ed è così che diversi gruppi di persone si accingono ad andare nelle terrazze dello Sperone, un quartiere di Palermo, e iniziano a mettere musica, ballare cantare, bere fiumi di birra e arrostire chili di carne. Ma questo trambusto però non passa di certo inosservato, alla festa si aggiunge un elicottero della polizia che con un megafono li obbliga a fermare la loro festa, i festaioli non contenti rispondono con dei fuochi d'artificio direttamente sopra le terrazze ma ciò non serve, nel giro di 5 minuti arrivarono volanti di polizia, carabinieri e guardia di finanza che irrompendo alla festa hanno sequestrato sedie, tavoli, radio, casse, l'alcool e pure il cibo, fatto multe salatissime a quasi tutte le persone che si trovavano lì per essere senza mascherine in un assembramento tale.
Ma vuoi o non vuoi dopo questa "presa di potere" si passa sempre ad essere l'eroe della settimana, infatti i social sono pieni di memes e commenti dove hanno fatto il tifo per loro, altri ovviamente, gli hanno dato dell'incoscienti; credo che abbiano ragione tutt'e due ma dopo tutto, la Pasqua agli italiani non si può levare.
Oltre a ciò nell'arco della settimana sono stato anche fermato da una pattuglia locale dentro il paese mentre rientravo da lavoro, non è stato come l'ultima volta, facevano molte domande e anche se eri dalla parte giusta, potevi finire in torto marcio se sbagliavi a rispondere a una delle loro domande. Ero preso dall'ansia ma con calma e controllo sono riuscito a uscirne senza nessuna multa.
Si spera che la quarantena sia agli sgoccioli, in Europa la Germania e la Spagna hanno ripreso a far girare la loro economia con le dovute precauzioni, l'Italia rimarrà ferma fino a maggio, si vedrà in futuro cosa fare.
-Capitano L.L., squadra Bravo6, chiude.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
AzioneIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo