DIARIO DI BORDO LXXXVII

3 0 0
                                    

Data terrestre: 15 giugno 2020

99° giorno di quarantena

Quartier Generale Base Operativa Bravo, Comiso

Rapporto Capitano L.L

È passata una settimana dall'ultimo rapporto, sembrava migliorare lo scenario italiano ma abbiamo cantato vittoria troppo presto.

Sono riapparsi due focolai del COVID-19 nella capitale e anche in Cina il contagio è ripartito. La popolazione è divisa in due fazioni: chi, dopo tutti i morti e i contagi, pensa ancora sia una semplice influenza e i morti siano gli stessi degli anni passati solamente contati in pubblico per creare panico e chi invece pensa che il virus è reale e minaccia di mutarsi e ritornare alla fase1 il quale per l'economia Italiana sarà un gravissimo colpo e potremmo cadere nella crisi più grande del 21esimo secolo.

Il governo si sta impegnando ad aprire tutti gli ambienti sociali e culturali lentamente per non creare sovraffollamento nelle strade.

Da oggi riaprono infatti i cinema e i teatri e finalmente potrò spendermi il mio bonus cultura in nuovi film anche se è strano dato che le case cinematografiche e gli attori hanno fermato le riprese per il lockdown.

La situazione interna nella Base è nella norma, ho eliminato i nemici che ci invadevano come detto in precedenza (si trattava solo di blatte, non preoccupatevi nessun ladro in casa), i miei soldati sono in congedo fino a prossimo ordine, intanto studiano ancora la dinamica del virus.

Tramite gli agenti spia sono venuto a sapere di ciò che sta succedendo negli USA: dopo lo scoppio della rivolta per vendicare i diritti di George Perry Floyd, morto per presunto omicidio per mano di un poliziotto un altro afroamericano è stato ucciso dagli agenti, non so ben preciso le cause ma credo che sotto ci sia un complotto. Che sia una tattica per sviare l'attenzione dal coronavirus? Ma soprattutto che cosa fece Donald Trump chiuso nella casa bianca invece di difendere la sua patria? Sento che c'è puzza di guerra nell'aria, farò sapere nei prossimi giorni, per ora è tutto. Bravo6 chiude.

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora