Data terrestre: 7 maggio 2020
58° giorno di quarantena
Base Operativa Bravo6
Ore 18.50
*squilla il ricevitore*
???: È il Capitano? La stiamo contattando dall’University College di Londra, le sue ipotesi sono risultate veritiere e possiamo confermarle.
Capitano: mi rinfreschi un po' la mente non credo di seguirla molto bene
???: le inviamo qui sotto il nostro rapporto...
La pandemia è iniziata «tra il 6 ottobre e l'11 novembre»
È quanto suggerisce uno studio dell'University College di Londra, basato su oltre 7'600 campioni di virus
Secondo i ricercatori londinesi, tutti i risultati indicano che tutte le mutazioni del nuovo coronavirus «condividono un antenato comune» alla fine del 2019.
LONDRA - Il nuovo coronavirus avrebbe fatto il salto tra animale e uomo prima di quanto ipotizzato fino ad ora. Il primo contagio umano - secondo un recente studio condotto dall’University College di Londra, che sarà pubblicato sulla rivista scientifica Infection, Genetics and Evolution - potrebbe risalire agli inizi del mese di ottobre.
Le ricostruzioni filogenetiche «stimano che la pandemia sia iniziata ad un certo punto tra il 6 di ottobre e l’11 di novembre del 2019, che corrisponde al periodo in cui il patogeno ha fatto il salto negli esseri umani», scrivono i ricercatori londinesi, che basano i propri risultati sull’analisi di oltre 7’600 virus provenienti da pazienti di tutto il mondo. Vedi altre fonti su articoli internet....
Capitano: cavolo ora si spiega perché il mio maggiore dopo il viaggio di novembre al nord Italia aveva bronchite, tosse e debolezza, vi ringrazio molto tenetemi aggiornato, Bravo6 chiude.
Sottotenente: Capitano abbiamo un allegato, indovini chi ha scritto dopo molto tempo?
Capitano? Mi faccia immaginare, il vicecapitano... non lo sento da un po' vediamo che ha da raccontarci...
*stampante in esecuzione*
Sottotenente: Bene Capitano legga qui...
Capitano: *leggendo*
57 giorno di quarantena.
Base operativa Mike
Mazzarrone, CT,
Ore 19.00
Qui il Vicecapitano. Siamo ormai giunti alla fatidica seconda fase. Finalmente potremo andare a trovare i famosi congiunti. Dopo tanta fatica per capire chi ne facesse parte abbiamo le idee più o meno chiare. Dopo 57 giorni è ormai certo, secondo le mie indagini, che è in atto un complotto. Qualche giorno fa ho fatto visita ad una base dell'agenzia presso Acate. Devo dire che la gente ha preso molto alla leggera la fase 2. Molti gruppetti di ragazzini senza mascherina, tantissima confusione ecc..
Poi ho deciso di prolungare la mia indagine nella città in cui è situato il quartier generale. Li la situazione non è molto diversa. Purtroppo la gente si sente libera e dunque inizia a ritornare alla vita normale. Iniziano le prime ribellioni. Tutte le cure contro il virus vengono rifiutate e l'unica soluzione sarebbe il vaccino, strano no?? Questa situazione mi puzza. Continuerò ad indagare. Il 70% del paese non è d'accordo con questo vaccino. La gente si sente presa in giro. Come detto in precedenza continuerò ad indagare. La verità verrà fuori presto. Per quanto riguarda le mie condizioni e quelle degli altri membri della flotta guidata da me medesimo, sono stabili. Nessun problema con la salute o con altro. Solo voglia di sapere la verità.Dal Vice è tutto
Capitano: ha pienamente ragione c'è sotto qualcosa, la nostra squadra diramata in zone diverse d'Italia indagherà, non ci faremo sfuggire nulla: spostamenti, notizie, ricognizioni segrete, avremo occhi su tutto... Sottotenente, manda questo messaggio ai miei soldati... sarà un attacco dall'interno.
Sottotenente: affermativo Capitano...
Capitano: Bravo6 chiude.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
ActionIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo