Data terrestre: 29 ottobre 2020
Ore: 12:38
Base Operativa: Bravo, Comiso
- 3 mesi... Son passati 3 mesi dall'ultimo rapporto, siamo usciti benissimo dalla quarantena cominciando a lavorare benissimo, uscire di casa, divertirci a mare e nelle varie discoteche, ma tutto questo ha avuto un prezzo da pagare...
Nell'ultimo mese e mezzo i contagi e le terapie intensive sono triplicate fino ad arrivare a numeri simili a marzo e aprile. Ma andiamo con ordine:
A settembre il ministro dell'istruzione Azzolina ha dato il via libera alla riapertura delle scuole con delle specifiche regole quali banchi separati e con rotelle, mascherine durante le lezioni e isolamento nelle proprie classi per non contagiare tutto l'istituto. In caso di presenza di sintomi di un singolo alunno, verrà messa in quarantena l'intera classe, se vengono contagiati altri nell'istituto verrà chiusa tutta la scuola e così è stato in alcuni comuni qui vicini.
Vedendo che i contagi sono iniziati a salire di nuovo, a triplicarsi nel corso di un mese, tutte le scuole medie superiori e università sono state chiuse rimettendo di nuovo le lezioni tramite pc; ma questa è solo la punta dell'iceberg dato che oltre a chiudere le scuole in questo ultimo periodo ne hanno avuto ripercussioni pub, ristoranti e pizzerie. Il primo dpcm di conte ha deciso di chiudere la ristorazione alle 24, poi è passato alle 23 e poi addirittura chiusura anticipata alle 18 scatenando così varie rivolte in tutta Italia. Siamo già al terzo giorno se continua ancora la popolazione inizierà ad arrabbiarsi sul serio scatenando una vera e propria guerra civile.
Aggiornerò appena avrò altre notizie
Ultime notizie, in Francia stanno aumentando di nuovo gli attacchi da parte di musulmani estremisti con decapitazioni davanti scuole e chiese, si spera di non ritornare agli attacchi multipli dell'Isis del 2019.
Bravo6 chiude.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
حركة (أكشن)In queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo