DIARIO DI BORDO XXX

15 1 0
                                    

Data stellare: 8 aprile 2020

Giorni passati in quarantena: 29

Squadra: Bravo6

Parla il Capitano L.L. questa notte con gli altri soldati della flotta abbiamo raccolto informazioni e questo è il resoconto:

I nostri familiari qui in questa zona sono al sicuro, il contagio si è fermato a 5, con ciò possiamo dire che qui siamo immuni al  coronavirus, stiamo ancora a casa e ce la faremo a uscirne illesi. I più anziani sperano che con la manifestazione della Pasqua se ne vada questo virus e finisca la quarantena cosicché noi possiamo ritornare alle nostre attività quotidiane.

Ma contemporaneamente in tutto il mondo la situazione non è leggera e spensierata come qui, tutt'altro; si contano ad oggi 1.5 milioni di contagi nel mondo e 87 mila morti. I più colpiti sono gli USA con 430 mila contagi e 14 mila morti, al secondo posto della classifica mondiale ci sta la Spagna con 150mila contagi e 14 mila decessi, seguiamo noi, L'Italia, con 140 mila contagi e 17 mila morti. Ci sono giorni dove i contagi diminuiscano di numero, ma sono false speranze perché dopo una settimana aumentano per poi dinuovo diminuire. Quando si pensava che in Cina si fossero finiti i contagi, il virus ha ripreso di nuovo a infettare e a mietere uomini.

Stiamo in trincea contro un nemico invisibile che non sappiamo dentro a chi può nascondersi, e l’unica arma che abbiamo è RIMANERE A CASA.

Qui  Lorenzo Lombardo, Capitano della squadra Bravo6, chiude.

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora