DIARIO DI BORDO XLVI

13 1 0
                                    

Data stellare: 24 aprile 2020

45° giorno di quarantena

Ore: 23:37

Base Operativa Bravo6, Comiso

*accensione computer*

Sottotenente: Capitano ci sono altri 2 rapporti qui....

Capitano: Be in effetti il Vicecapitano non si fa sentire da molto, neanche il tenente Fright...

Sottotenente: Affermativo Signore, sono proprio loro, gli stampo i rapporti...

*rumore stampante*

Capitano: bene vediamo un po che cosa abbiamo qui....

------------------------------------

45° Giorno di quarantena.

Qui Base Operativa distaccata Bravo6, Mazzarrone (CT)

Siamo ormai agli sgoccioli. Tra poco più di 10 giorni, a meno che non venga redatto un prolungamento, si entrerà nella così detta fase 2. I civili si stanno sempre più abituando a questa vita, c'è meno nervosismo in giro ma più "depressione". Stanchezza che sta intaccando anche il sottoscritto. Nonostante ciò sto cercando di farmi valere in qualità di vice capitano. Durante la mia assenza ho approfondito le mie ricerche. Posso dire con certezza che questo virus è un complotto. C'è qualcosa dietro. Sono tante le teorie dietro ma una cosa è certa, qualcosa c'è. Vogliono controllare la popolazione. Costringerci a un vaccino ma non per l'attuale virus, ma ad un vaccino per la normale influenza. Cosi facendo, si potrebbe capire chi è affetto da Coronavirus senza problemi e senza far confusione. La gente, ovviamente, non è d'accordo e minaccia la ribellione. Vedremo cosa potremmo fare. Ci lavoreremo su.
In quanto a me, voglio rassicurare il mio capitano e tutta la flotta. Sto bene, come detto in precedenza sono stanco. Ma continuo a lottare. Sono andato diverse volte in perlustrazione sfruttando l'occasione per acquistare provviste. Per ora è tutto.

Da Vice Capitano Manuel

------------------------------------

Capitano: Beh in effetti non si può credere molto alla tv in questi tempi e nemmeno ai giornali... continuo a leggere ci sarà almeno qualche buona notizia...

------------------------------------

45° giorno di quarantena.

Quì è il tenente Fright, non eseguivo un rapporto da diversi giorni, ma gli eventi dei giorni scorsi mi hanno obbligata ad inviare un rapporto al comandante.

Iniziamo da giorno 20 aprile 2020

Ora locale: 19:23

Mi trovavo nella mia base operativa e sfruttavo il momento di pace per riposare, ma capii subito che il mio riposo sarebbe stato interrotto da una notizia che avrebbe sconvolto e confuso la mia vita. La notizia era breve e coincisa, dovevo recarmi alla base comunale in data 22 aprile per effettuare il famosissimo tampone di cui tutti parlano da un mese a questa parte.
Mi confrontai con il capitano e l'unità bravo6 ma nessun membro aveva ricevuto una notizia simile.

Giorno 21 aprile

Ora locale: 13:07

Continuo a ricevere messaggi dalla base comunale che mi invitano ed intimidano a prendere parte all'operazione controllo della popolazione, tramite i tamponi.

Giorno 22 aprile

Ora locale: 10:30

Il mio superiore mi invita ad alzarmi per prendere parte all'operazione comunale, così decido di alzarmi e con l'aiuto di un uomo mascherato mi reco alla base comunale, lì inizia l'operazione vera e propria.
Mi rendo ben presto conto che mi trovo davanti ad un equipaggio impreparato e in preda alla psicosi, ma decido di mantenere la calma. Un membro delle equipaggio si avvicina a me ed inizia un interrogatorio su i miei spostamenti precedenti ed invitano l'uomo mascherato al mio fianco ad utilizzare un mezzo che rispecchiasse le misure standard, nel mentre, un altro membro si avvicina a me e si apprresta ad effettuarmi il tampone, il tampone consiste in 3 bastoncini con all'estremità del cotone utilizzati per prelevare le secrezioni nasali e alla faringe, dopodiché l'uomo mascherato mi riporta alla base operativa e riprendo le mie attività principali.

Giorno 23 aprile

Ora locale:17:48

*squilla il ricevitore*

Decido di rispondere anche se non conoscevo l'interlocutore, ben presto mi rendo conto che l'interlocutore era il medico dell'equipaggio a chiamarmi per comunicarmi l'esito del tampone, dopo un primo momento di suspance, il medico mi comunica che il test è andato a buon fine, risulto NEGATIVO al covid-19.

Dal tenente Fright è tutto.

------------------------------------

Capitano: Ohhh, questa è un ottima notizia, bene l'equipaggio è sano, non ci sono irregolarità, vabbè il mondo ormai sta andando a rotoli ma questo è poco importante, io continuo a svolgere impiego nell'azienda agricola dato che non ci sono fondi statali a finanziarci le spese, Sottotenente... si è fatto tardi spegni il Computer, riposo soldato.

Sottotenente: Affermativo Signore, grazie e buon riposo.

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora