Data terrestre: 01 giugno 2020
83° giorno di quarantena
Missione Edison
Rapporto Capitano
Ore 9:00
Il convoglio si dirige verso Santa Croce Camerina, una città a 2 km dal mare.
Ore 9:25
Arrivati al sito iniziamo a scaricare gli utensili da lavoro del convoglio e ci dirigiamo, io e il mio maggiore, al secondo piano dell'abitazione, lo scopo della missione è quello di stabilire una connessione all'energia elettrica entro la settimana.
Dobbiamo applicare diverse prese interruttori e cavi conduttori. Non è un lavoro facile. Dandoci da fare si fanno gia le 12.00 e decidiamo di fermarci e riprendere domani, abbiamo completato il 30% dell'opera.
Ore 13:00 arriviamo alla Base dove ci aspetta il cibo pronto in tavola, entrando nel database trovo nuove notizie sulla quarantena:
Il bollettino dà solo 178 contagi oggi 1° giugno, si aggiungono 848 persone guarite dopo esser state dimesse ma 60 decessi nel giro di 24 ore.
La notizia trapelata in questi giorni ossia che il coronavirus non esiste più è ormai da considerare una bufala dato che analizzando bene il virus sembra che stia cambiando la sua carica virale per cui una mutazione futura può Avvenire. Come mi ha insegnato il simulatore di pandemia "Plague.inc" una mutazione può solo portare al peggio ossia che chi viene infetto può essere esposto a tumori, questo fattore dato anche dall'emergenza del coronavirus negli ospedali.
Il COVID-19 ha congelato qualsiasi tipo di screening, per tre mesi, a causa dell'emergenza sanitaria che ha attanagliato il nostro Paese. Per questo, si ipotizza che l'emergenza CORONAVIRUS avrà ripercussioni anche sui rischi di cancro.
Qualcuno difatti, ha posto il problema che potrebbe diventare serio nei prossimi mesi."Ha ritardato tutti i programmi di screening. Quelle attività che hanno come obiettivo di intercettare i tumori al loro inizio. Probabilmente, nei prossimi mesi, quando riprenderanno, ci troveremo di fronte a un numero più grande di casi avanzati, meno curabili e meno guaribili".Lo spiega Giuseppe Curigliano, direttore della Divisione nuovi farmaci allo Ieo, "Il fatto di avere un tumore rappresenta un fattore di rischio che rende più grave l'infezione da COVID-19".
Fonte delle notizie Meteo.it
Con queste bellissime notizie per ora è tutto.
Bravo6 chiude.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
ActionIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo