Data stellare: 6 aprile 2020
Giorni in quarantena: 26
Qui è il tenente Eduard che vi parla. Oggi stanco di restare nella base operativa decido di andare in avanscoperta. Come prima tappa decisi di andare al Ramla Bay, un hotel molto grande che si affaccia al mare è all'isoletta vicina Malta, conosciuta come Kemmuna. Decido di prendere l'unico mezzo disponibile per me l'autobus. Una volta entrato, noto il conducente molto diffidente e coperto da una mascherina e occhiali da sole. Una volta pagato il biglietto decido di recarmi verso gli ultimi posti per controllare meglio la situazione. Nel autobus eravamo a stento in 5 compreso il conducente. La maggior parte di loro avevano addosso una mascherina e indossavano i guanti. Una volta arrivato a destinazione vedo la tristezza. Un hotel enorme deserto. Fino a un mese fa vedevi gente che pescava, traghetti che passavano e bambini che giocavano intorno all'hotel. Ora l'hotel è sigillato con degli avvisi che riferiscono a causa del coronavirus l'hotel momentaneamente è chiuso. Una volta completato ciò che dovevo fare all'hotel, per curiosità personale decido di recarmi a San Giuliano per vedere come se la cavano anche loro. San Giuliano era deserta, rispetto a prima che facevi fatica a camminare da quanto gente era presente, ora vedi camminare a stento 10 persone. Decido di recarmi al centro commerciale per acquistare qualche vestito è a malincuore noto che il centro commerciale è chiuso. Un edificio alto 8 metri tutto chiuso. Decido di andare in un supermercato per comprarmi qualcosa da sgranocchiare. Una volta entrato l'agente della Safesicurity mi ferma e mi punta una pistola in testa.
Ovviamente era una pistola termica e mi chiede di passarmi l'amuchina fra le mani. Prima di tornare a casa decido di andare nella piazza di Bugibba. La situazione era simile a San Giuliano. Per adesso è tutto, passo è chiudo.
Tenente Eduard
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
AzioneIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo