DIARIO DI BORDO X

40 2 2
                                    


Data stellare 19 marzo 2020

Siamo al Nono giorno di Quarantena,

I comunicati stampa, le radio, le TV, comunicano solo brutte notizie sull'andamento della situazione COVID-19.

La situazione è la seguente:

Qualche giorno fa sono stati inviati dei medici cinesi in Italia perché avevano trovato, diciamo, una cura; e fin qui direte: -finalmente il virus sarà debellato e si ritornerà alla vita di sempre- EH NOO  perché oggi in tale data in Cina, il virus ha ripreso a divulgarsi facendo morti e infetti a destra e a manca come se si fosse rafforzato e incazzato col mondo.

Come se ciò non bastasse, nel mio paese, Comiso, altri 3 infetti sono stati scoperti e con questa notizia in città ci sarà sempre più panico e ansia.

L'unica cosa buona, è che ho festeggiato la festa del papà con il mio vecchio se pur tutti in quarantena, cerchiamo di essere il più spensierati possibili.

Intanto il vicecapitano Manuel (quello che era stato messo in quarantena di ritorno da Malta) sta bene e ha stipulato questo rapporto:

6° giorno di quarantena forzata.

Oggi ho avuto primi contatti con il mondo esterno. Sono andato a contatto con altre forme umane che non siano Ciccia o suo padre.

Salendo in terrazza abbiamo conosciuto una famiglia che abita qui di fianco. Abbiamo potuto interagire con essi poiché la distanza tra le due abitazioni rispetta il metro di distanza.

Ad essi abbiamo spiegato la nostra situazione e si sono rivelati sin da subito disponibili per qualsiasi cosa. (Inoltre hanno una bimba bellissima che un giorno ruberò). - E qui, io, capitano Lorenzo Lombardo, mi dissocio da ogni evenienza giudiziaria -
Per quanto riguarda il mondo esterno noto molti disadattati fregarsene della quarantena e continuare ad uscire.
Dal vice capitano è tutto.

Per future informazioni importanti vi comunicherò.

Aspetto il comunicato, o come è normalmente conosciuto, il diario di bordo, del capitano @⁨Lory⁩

             
                                      - il Capitano

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora