DIARIO DI BORDO LV

5 0 0
                                    

Data terrestre: 3 maggio 2020

54° giorno di quarantena

È domenica, una giornata all'insegna del relax, gli uccelli cinguettano fuori, i vicini canticchiano canzoni del loro passato al balcone, le strade rimangono silenziose ad ascoltare e io con la mia famiglia mi sveglio; sono esattamente le 13:00, si esatto ho dormito tanto, entro in cucina e preparo l'impasto della pizza, intanto si avvicina pure il mio maggiore (papà) e si sta davanti la TV, tra risate e giocate a carte si fanno le 5 del pomeriggio, è una giornata fin troppo tranquilla per essere una giornata in quarantena, sapevamo che tutto non poteva filare dritto, dopo tutto domani inizia la fase 2, che di diverso detto tra noi, non capisco cosa abbia, la sera mangiamo, beviamo, ci sentiamo con i parenti al nord Italia, dopo di che mi appresto a sentire anche i miei soldati, una video chiamata con il tenente Eduard, Fright e Charlie4, si sta a parlare, ridere, scherzare fino tarda notte, ma che dico tarda notte fino l'indomani mattina alle 5:30 .

Questa è stata l'ultima giornata di quarantena della fase1, una giornata tranquilla, forse anche troppo... perché non ci aspettavamo cosa stava per succedere l'indomani mattina...

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora