Data stellare: 23 aprile 2020
44° giorno di quarantena
Sottotenente: Capitano stiamo ricevendo rapporti dai nostri soldati.
Capitano: mi faccia vedere...
------------------------------------
44° giorno di quarantena
Qui è il tenente Eduard che vi parla. Ho ricevuto notizie dal quartier generale. A quanto pare per coloro che sono rimasti intrappolati a Malta ci saranno due modi per tornare a casa:
Il primo per coloro che vivono in Sicilia, dovranno prendere il traghetto che partirà per il 27 Aprile alle 6.30, il quartier generale ha riferito che bisogna farsi trovare due ore prima per poter analizzare la situazione. Inoltre bisogna essere muniti di guanti, mascherina e autocertificazione. Il traghetto sbarcherà a Pozzallo. Per chi non fosse munito di un automezzo personale o di qualcuno che lo viene a prendere, il soldato verrà deportato dalla guardia civile è verrà isolato all'hotel di Ragusa per due settimane.
La seconda opzione è riferita per coloro che devono tornare al Nord, il viaggio avverrà tramite l'Air Malta e anche essi devono essere minuti di guanti, mascherina e autocertificazione. La data per questa opzione non è stata stabilita ma si avvierà il più presto possibile.
Dopo tanta ansia e disperazione le mie preghiere sono state esaudite, si torna a casa è riuscirò ad abbracciare i miei cari.
Tenente Eduard, passo chiudo.------------------------------------
Capitano: bene, questa è un ottima notizia, Sottotenente ne abbiamo altri?
Sottotenente: Affermativo Capitano, ce un altro rapporto, è vicino la nostra base.
Capitano: *evidente sorriso sul volto* ah, credo di sapere chi l'abbia mandato.
------------------------------------
44° giorno di quarantena
Comiso le 9:04
Qui Tenente Biagio, task force 142, la giornata del 23 aprile è stata devastante, abbiamo riparato 3 unità computer e preso il carico del Capitano L.L. in segreto tra le 21:22 e le 21:26 in via casmene Comiso. L'incontro è avvenuto con i mezzi militari e abbiamo ritirato il carico per essere controllato... non è stato così semplice per l'assenza di civili in giro per le strade... nonostante ciò il controllo ha avuto esito negativo ma alcuni componenti sono stati messi al sicuro.
I giorni antecedenti al 24 Aprile risultano regolari, nessun'altro evento importante nella zona,la vita trascorsa qui in casa risulta essere noiosa per i civili ma non danno alcun segno di violazione della quarantena...rispetto alle 200 e oltre multe fatte ai civili fermati in tutta Italia...qui chiudo, Bravo 6------------------------------------
Capitano: Ah già, dimenticavo quella consegna speciale di ieri... beh direi che i miei soldati se la cavano bene. Sottotenente spegni il Computer andiamo a riposarci, riattaccheremo stasera.
Sottotenente: Va bene Capitano.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
ActionIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo