Data terrestre: 19 maggio 2020
70esimo giorno di quarantena
Base Operativa Bravo6, Comiso
Convoglio leggero
Direzione: Ragusa (RG)
Ore 14:52
Capitano: Qui Bravo6, ci stiamo dirigendo verso i monti iblei, passo.
Sala comandi Bravo: Affermativo Capitano, la stiamo seguendo con l'uav, la strada è libera, non risultano controlli per i prossimo 20km, passo e chiudo.
Capitano: Bene, siamo a metà strada Bravo6 chiude.
Ore 15:07
Capitano: Bravo6 a Base Bravo mi ricevete passo.
Sala comandi Bravo: Affermativo signore, siamo in attesa di un suo rapporto sulla situazione, passo.
Capitano: Bene, sto entrando dentro il Bricoman, ci sono molti civili in attesa di entrare, sono in fila, passo.
Ore 15:10
Capitano: Qui Bravo6, mi dirigo all'interno della struttura, silenzio radio.
Sala comandi Bravo: Ricevuto, chiudo.
Ore 15:45
Capitano: Bene, sono uscito, mi dirigo al convoglio, abbiamo gli strumenti della lista, passo.
Sala comandi Bravo: Ok Capitano, devo dire che come prima uscita a Ragusa è andata a buon fine, avete strada libera fino al ristorante, Base Bravo chiude.
-----------------------------------------------------------
Arrivato al ristorante mi sono messo subito all'opera, con i nuovi strumenti abbiamo iniziato a pulire i pallet e a provare a costruire la prima panchina, siamo riusciti nell'intento ma serviranno più mani, il lavoro è molto lungo.
Arrivati a tarda sera i maggiori mi hanno informati che domani ho delle prenotazioni per la pizza, così dopo essermi dato una pulita ho iniziato a fare l'impasto per la pizza, la lievitazione è lunga, questo fa sì che la pizza non lieviti nello stomaco dopo averla mangiata e non dia quella pesantezza andando a dormire.
-----------------------------------------------------------
Ore 21:30
Capitano: Bravo6 a Base Bravo, il convoglio è in transito, ci stiamo dirigendo verso la Base, passo e chiudo.
Sala comandi: Ricevuto Capitano è un piacere rivederla.
-----------------------------------------------------------
Dalla Base Bravo6 è tutto, il Capitano chiude.
STAI LEGGENDO
La mia Quarantena
AcciónIn queste pagine annoterò le mie giornate, passate in una Quarantena non restrittiva, scrivendo ogni giorno ciò che faccio, i luoghi dove passo il mio tempo e la situazione generale nel paese in cui risiedo, Comiso, parlando simil Diario di Bordo