DIARIO DI BORDO XXXIX

13 0 0
                                    

41° giorno di quarantena*

Base operativa: Spilimbergo, Friuli Venezia Giulia

Dopo 39 giorni di quarantena* passati alla base operativa per occuparmi delle mie missioni e impossibilitata ad uscire per via della mancanza di un mezzo disponibile e di supermercati in zona, solo mio padre ha pensato ai rifornimenti giornalieri.
Sono stati giorni durissimi senza vedere un raggio di sole se non nella veranda della mia base, dilettandomi ad attività come giardinaggio, studio e lettura e sentendo il mio capitano e gli altri componenti della mia squadra tramite collegamenti telefonici, compresi componenti al di fuori della squadra per avere un contatto con il mondo esterno.
Ieri però il 40esimo giorni di quarantena* grazie ad una raccomandazione che mio padre è riuscito ad ottenere sono riuscita a uscire per occuparmi dei rifornimenti, appena messo un piede fuori casa ho sentito la brezza dell'aria primaverile che mi toccava leggermente il viso, mi sentivo un po' disorientata e guardando il cielo mi venivano quasi le vertigini per la troppa abitudine agli spazi chiusi della base.
Dopo 2 ore passate a rifornirmi e a cercare di non morire per via del poco ossigeno che attraversava la mascherina sono tornata a casa e ho avvertito il capitano.
Nel mio paese e in tutta la regione i contagi stanno scendendo e si prospettano nuove disposizioni in data 4 maggio, attendo notizie e vi informerò per nuovi aggiornamenti e per nuove perlustrazioni del territorio.

Agente Speciale Spectre, base operativa spilimbergo, passo e chiudo.

* I giorni di quarantena variano a seconda delle iniziative comunali messe in vigore 2 mesi fa

La mia Quarantena Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora