Recensione di Fides ac Tenebrae di AmaranthSun
Romanzo Rosa | Gruppo Verde
I was waiting for you ha tagliato il traguardo delle diecimila visualizzazioni. Di solito sono abbastanza indifferente a quel numeretto, ma, in questo caso, dire che ne sono molto soddisfatta sarebbe riduttivo. Voglio ringraziare gli autori e i lettori che seguono questo servizio recensioni per tutto il sostegno e la fiducia che mi stanno mostrando; inoltre ci tenevo a dedicare due righe anche a quelle personcine che mi hanno espresso i loro pensieri in merito a quanto accaduto nella scorsa recensione... Credetemi, ho le spalle larghe, ma fa sempre piacere leggere messaggi di incoraggiamento e soprattutto vedere che il mio lavoro – quando l'autore mi dimostra qualcosa che speravo di potermi evitare – torna utile a qualcun altro. Mando tanti cuori a tutti quanti voi.
So... Eccoci di nuovo qua! Nuova domanda della quarantena: avete visto, o state vedendo, o vedrete delle serie tv? Io mi sono guardata tutte le stagioni di Spartacus – adoro – e a breve comincierò Il Trono di Spade – dopo aver letto almeno i primi due libri. Non sono una fanatica delle serie televisive... ma in questa situazione sto condividendo questo tipo di esperienza con i miei genitori e due ore riescono sempre a passare molto in fretta.
∎∎∎
Recensione del 11 Aprile 2020
"FIDES AC TENEBRAE"
Sul titolo non spendo parole inutili volte all'analisi e alla critica perché: a) sono largamente ignorante in materia e ho dovuto accertarmi con l'aiuto di Google se si trattasse o meno di latino; e b) la carissima proudtobea_fangirl mi ha fortunatamente avvertita di avere, in passato, provveduto a correggere eventuali errori che io non avrei mai potuto notare. Per questo, mi limito a dire che non ho nessun motivo per sminuire questa scelta di titolo e i miei occhi di lettrice la trovano priva di problematiche.
Sulla copertina devo dire un paio di cose. Prima di tutto, mi piace molto: è innegabile e, anzi, prima ancora di cominciare a leggere questa storia, per scriverne la recensione, mi sono ricordata del fatto che non era la prima volta che vedevo questa immagine e che ne restavo stregata; mi era saltata all'occhio altre volte durante le ricerche su Wattpad. Mi piace, veramente: la piuma in primo piano, circondata da fiamme, è bellissima; il carattere e il colore delle scritte sono pertinenti; e l'immagine è scura al punto giusto. Purtroppo, quella che si trova nel basso della stessa e che ho dato per scontato essere una citazione mi è risultato impossibile leggerla, quindi la segno come nota dolente. In più, non mi sono accorta subito del volto in secondo piano; secondo me si potrebbe pensare alla possibilità di diminuire la supremazia della piuma, cercando di far emergere maggiormente la persona da essa nascosta. Ciò non toglie che non ho assolutamente nessuna malvagia opinione nei riguardi di questa copertina.
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni | I was waiting for you
Ngẫu nhiên[Nota: al momento, le iscrizioni a questo servizio recensioni sono chiuse; la mia collaboratrice Federica, però, offre attualmente un servizio di scambi; per chi fosse interessato, maggiori informazioni all'interno.] Non vi dirò che questa sarà la v...