📘 L'amore di Didone

125 12 30
                                    

[Libro non più presente su Wattpad.]

Recensione di L'amore di Didone di quodvislibris

Romanzo Storico | Gruppo Blu

Non mi aspettavo che ci fossero così tanti libri di genere storico su Wattpad; lo sto scoprendo grazie al mio stesso servizio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Non mi aspettavo che ci fossero così tanti libri di genere storico su Wattpad; lo sto scoprendo grazie al mio stesso servizio. Adoro. Sappiate che sto aspettando qualcuno che mi porti un racconto slash su Achille e Patroclo, o su Alessandro ed Efestione, quindi forza: io attendo qui, seduta e paziente.

In merito alla storia che vado a recensire ora, ho un ringraziamento piuttosto imperativo da fare ed è rivolto a proudtobea_fangirl, la quale mi ha fatto un riassunto esaustivo della vicenda di Didone ed Enea, dandomi anche alcune dritte in merito a termini specifici da lei conosciuti, o delucidandomi su altro che non rientra nelle mie competenze. Se dovessi farmi anche delle ricerche, con tanto di appunti, ogni qualvolta vado a leggere storie che parlano di un argomento particolare e non scontato, ci impiegherei un mese a recensione, invece di una settimana, quindi perdonatemi questa mancanza.

Detto ciò, cominciamo.

Recensione del 30 Gennaio 2020

"L'AMORE DI DIDONE"

Sul titolo ho un parere più che positivo da offrire, perché direi che non ha nulla di sbagliato: è semplice, chiaro e dà anche un'anticipazione piuttosto lampante in merito a ciò di cui parlerà questa one shot. Perciò, non ho nulla da criticare.

La copertina è un altro paio di maniche. Dunque... Come ribadisco sempre, il mio giudizio parte principalmente dal mio gusto personale e dai miei pensieri in proposito nel momento esatto in cui la vedo. Non me ne intendo minimamente di grafica, quindi ecco che cosa mi piace e che cosa non mi piace: come copertina è carina e anche piacevole da vedere, però poi mi soffermo sul tema della storia e penso che non sia proprio adatta, perché sembra l'immagine di una comunissima teen fiction; il modo in cui sono stati inseriti il titolo e il nome utente è piuttosto discutibile, perché ho capito che seguono la forma del cuore, but still... non mi piacciono; e quella specie di rettangolo storto che contiene il titolo mi piace meno di tutto il resto, poiché, appunto, è storto e brutto da vedere. Ma. Non saprei come dichiararmi, se a favore o meno, perché come copertina nemmeno mi dispiace, ma non posso dire che mi piaccia chissà quanto. Se dovessi tradurre il mio parere in numeri, probabilmente le darei un sei, una sufficienza bassa bassa.

Con l'introduzione devo essere piuttosto critica, perché è un NO enorme; dissento totalmente. Quella che segue è l'attuale:

tutti conosciamo ciò che canta Virgilio nell'Eneide. il viaggio di Enea, bla bla bla. vediamo Didone come una tragedia, o uno sfortunato incidente di percorso a quello che sarebbe dovuto essere il fato del nostro eroe. Ma proviamo adesso a pensare cosa ha da raccontare Didone su di sè e sulla loro relazione.
Se potesse parlare, cosa ci racconterebbe?

Servizio Recensioni | I was waiting for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora