📗 Nuevo horizonte

130 21 17
                                    

Recensione di Nuevo horizonte di MatArcher

Romanzo Fantascientifico | Gruppo Verde

La premessa di oggi consiste nelle mie più sentite scuse nei riguardi dell'autore di questa storia

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La premessa di oggi consiste nelle mie più sentite scuse nei riguardi dell'autore di questa storia. Io cretina ho cominciato a leggerla alla bellezza della mezzanotte di una tranquilla domenica, per poi ritrovarmi a correggere ogni verbo che ha avuto la sfortuna di capitare sul mio cammino. Fatto questo, mi sono poi resa conto di aver fondamentalmente cercato di cambiare il tempo verbale della storia, da trapassato prossimo a passato remoto, per non si sa bene quale motivo. E il nostro povero autore, in tutto questo, mi ha dovuto onestamente dire che non ci stava più capendo nulla.

Di cavolate ne faccio spesso e volentieri anche io. Quindi, MatArcher, accetta le mie più sincere scuse.

Detto questo... No, non ho più niente da aggiungere.

Recensione del 21 Ottobre 2019

"NUEVO HORIZONTE"

Sul titolo ho sia cose belle che cose brutte da dire: sono due parole, chiare, semplici, concise, apprezzate... Ma quei simbolini inseriti tra due parentesi tonde proprio no. Non sono né prevenuta, né presuntuosa, quindi chiarisco subito che ho letto le note nella presentazione al tuo profilo e che so trattarsi di un modo tuo personale per indicare ai lettori le storie complete, le storie non complete, quelle in revisione e quelle sospese. È una pensata originale e carina, ma io te la boccio. Perché? Beh, perché nel titolo non si aggiunge niente che non sia il titolo stesso della storia. Se ci tieni a far sapere tutti questi dettagli in merito ai tuoi libri, li puoi sempre elencare nelle introduzioni – o, ancora meglio, nelle premesse – perché sono inutili e irritanti e nei titoli non dovrebbe essere inserito nulla.

La copertina mi piace moltissimo. Mi piace il font del titolo, mi piace che il nome utente sia leggibile, mi piace l'immagine di base e mi piace l'atmosfera inquietante e da cimitero infestato che ne traspare. Personalmente, direi che ha centrato l'obbiettivo e, a pelle, mi sembra tanto adatta alla storia. L'unica domanda che ti faccio in proposito riguarda il fatto che non ho capito che cosa dovrebbero significare le scritte più sbiadite che si sovrappongono alla scena.

Un piccolo e sentito battito di mani nei riguardi dell'introduzione, che finalmente si presenta libera di note, crediti e battute squalide; scorro per leggere la trama e ho la possibilità di scoprire subito quella, senza dover prima venire a conoscenza del nome di colui che ha creato la copertina, dei concorsi vinti dalla storia, del fatto che sia completa o meno... Nessuna aggiunta della quale non mi interessa niente, quindi partiamo più che bene.
(Il tic nervoso l'ho avuto comunque nel leggere i crediti alla fine e quel in costante revisione, ma te li concedo.)
Spostandoci quindi sui contenuti, devo prima di tutto sottolineare il fatto che non ci sono errori di alcun tipo e che è scritta correttamente (a parte un 'poté' scritto con la 'è' e che ti invito a correggere). Inoltre, ciò che hai deciso di inserire, ciò che hai creduto rilevante far sapere ai tuoi lettori, l'ho reputato pertinente, studiato ed efficace; viene data un'idea generale della vicenda e contemporaneamente non si riesce a scoprire nulla di concreto, quindi non resta che aprire la storia e leggerla. Questo è ciò che l'introduzione dovrebbe fare.

Servizio Recensioni | I was waiting for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora