Recensione di Rainy Day di ElizabethSPhoenix
Romanzo Rosa | Gruppo Blu
Buongiorno a tutti, carissimi! Sì, avete indovinato: questo mio entusiasmo è tutta una pretesa... Ho finito di vedere la serie TV de Il Trono di Spade e il finale mi ha molto delusa – ma va? Adesso aspetto qualche giorno, giusto per sgombrare la mente, poi riprenderò la lettura della saga letteraria fingendo di non aver mai visto le ultime due stagioni della serie.
Anyway. Questo è il mio angolino di introduzione, quindi posso scrivere quello che mi pare – entro i limiti della decenza. Fatta la premessa a casissimo sulle mie pene da fangirl, potreste anche rivolgermi un Senti da che pulpito viene la predica, perché... ma quanti accidenti di servizi di recensioni ci sono su Wattpad? E la cosa divertente non è il quanti sono, ma la quantità di stronzate che si possono trovare al loro interno. Voglio dire solo una cosa a tutti voi che mi seguite (io so chi mi segue perché è veramente interessato alle analisi che pubblico, non sono idiota): se qualcuno corregge i vostri dialoghi mettendovi il punto fermo e la maiuscola a un verbo dichiarativo ringraziatelo e declinate il suo patetico aiuto. Oh, sì: sapeste in quante di queste correzioni mi sono imbattuta; i verbi dichiarativi si scrivono con la minuscola, accidenti! Come si può pensare che 'dico', 'urlo' o 'gli rispondo' vogliano la maiuscola? E non mi sto dando importanza, no: sto solo esprimendo il mio punto di vista in proposito sul mio profilo.
Riguardo alla parte incriminata... Davvero: se dovete mettervi a recensire le storie degli altri e non sapete nemmeno che tipo di accento vuole il verbo essere 'è'... non aprite un servizio recensioni; recensite le storie che vi interessano tramite commento, perché poi io devo litigare con utenti che ritengono me la maestrina pomposa del vicinato – e vi assicuro che non lo sono... Semplicemente, quello che ho imparato a scuola non è finito nel cesso.
∎∎∎
Recensione del 13 Maggio 2020
"RAINY DAY"
Oh, autore, autore... perdonami: di tanto in tanto io parto in quarta e ho dei momenti di sfogo piuttosto pericolosi, ma ora torno in carreggiata.
Quindi! Rainy Day... Non ho nulla di particolarmente violento da dichiarare in merito a questo titolo; 'Giorno di pioggia', e la pioggia è una condizione climatica che la fa da padrone in questa storia molto breve. È un titolo chiaro, semplice e di immediata comprensione, quindi per me va più che bene.
La copertina è un sì e no, per me – in questo caso dobbiamo sempre sottolineare il per me, visto che io non ho competenze grafiche e che "valuto" le copertine dei libri presenti su Wattpad nello stesso modo in cui valuto la copertina di un libro che sto per acquistare in libreria. L'immagine in sé che hai scelto non mi dispiace nemmeno e potrei anche vedercela come biglietto da visita di questa storia; ma quel bollino – perché do per scontato essere un bollino – nell'angolo in basso a sinistra mi infastidisce, sempre all'interno del contesto della copertina; e il titolo, come anche il tuo nome utente, sono scritti con un carattere e in un colore che non mi piacciono proprio per niente. Proprio riguardo a questi ultimi due, per non "distruggere" l'immagine che hai scelto sono d'accordo sul mantene entrambi piuttosto vicini, ma ridurrei maggiormente la grandezza del tuo nome utente; inoltre ti suggerisco un carattere più elegante e raffinato per il titolo, possibimente in corsivo e in nero, non di certo quello attuale in stampatello minuscolo. Questa figura che cammina solitaria al centro di una strada alberata mi dà l'idea di un incrocio tra amore e dramma, e il titolo – per come è attualmente scritto – mi disintegra la poesia evocata da tale immagine.
STAI LEGGENDO
Servizio Recensioni | I was waiting for you
Random[Nota: al momento, le iscrizioni a questo servizio recensioni sono chiuse; la mia collaboratrice Federica, però, offre attualmente un servizio di scambi; per chi fosse interessato, maggiori informazioni all'interno.] Non vi dirò che questa sarà la v...