~la dichiarazione

1.5K 44 33
                                    

I giorni passano e con Jungkook va tutto alla grande, abbiamo scoperto il sesso del bambino di Jisoo ed è un maschietto, Jin è impazzito insieme a tutti gli altri, hanno cominciato ad urlare come matti mentre noi consolavamo la povera mamma dato che era abbastanza triste perché voleva una femminuccia e perché non voleva dargliela vinta a Jin, povero bambino lo faranno impazzire.
Con l'azienda va benissimo, mi sto impegnando tanto, ho avuto anche degli aumenti nell'azienda, sta davvero spopolando in tutta la Corea e America, siamo continuamente sui telegiornali per via dell'improvvisa crescita.

Jk: "Sei pronta?"
Io: "Sì andiamo" rispondo sorridendo, entriamo in macchina e ci dirigiamo verso un favoloso ristorante dove ci incontreremo con tutti gli altri, Tae finalmente si è deciso di dichiararsi a Jennie, lo stavamo aspettando così tanto tutti quanti e dopo tanto è arrivato il momento.

Io: "Hey" le ragazze si girano sorridenti e corrono ad abbracciarmi.
Rosè: "Come stai?"
Io: "Tutto bene voi?"
Rosè: "Bene bene alla fine mi ha ritrovata" dice ridendo e mi aggiungo alla risata anch'io.
Io: "Come sta crescendo... stai diventando un palloncino"
Jisoo: "Lo so non farmelo pensare... sarò enorme"
Jennie: "Sì più che altro grassa"
Jisoo: "Yah! Vuoi morire?"
Jennie: "No grazie ma lo sai che sembrerai grassa" Jisoo la fulmina con lo sguardo mentre io e Chaeng ci guardiamo disperate.
Io: "Ciao ragazzi" ci avviciniamo agli altri.
Yoongi: "Ma come ti sei fatta bella Lisa" mi posa un braccio sulle spalle.
Jk: "Yah! Giù le mani" Yoongi fa subito ciò che Jungkook gli ha ordinato.
Io: "Come state?"
Jimin: "Ora sto davvero bene" prende la mano di Rosè sorridendo. "Ma forse starò meglio stasera"
Jennie: "Daebak... sei veramente peggio di me" ci mettiamo a ridere tutti quanti e la nostra amica arrossisce come un pomodoro.
Rosè: "Okay... ehm... sediamoci è meglio" si siede per prima e beve velocemente un sorso d'acqua sotto lo sguardo attento di tutti noi. "La smettete?!"
Rm: "Sì sì Jimin dopo ci ammazzerebbe"
Jimin: "Giusto perciò state attenti a ciò che fate o dite"
J-hope: "Agli ordini capo!"

Cominciamo ad ordinare e noto Tae molto agitato, appena incontro il suo sguardo gli faccio cenno di venire con me.
Io: "Devo andare un attimo al bagno, ritorno subito" guardo Tae negli occhi e fortunatamente ha già capito.

Tae: "Che succede?"
Io: "Che succede a te! Ti farai scoprire"
Tae: "Si nota molto?" annuisco dispiaciuta. "Aish... è la prima volta che faccio una dichiarazione e poi è Jennie insomma lei vuole tutto in grande e perfetto" scuoto la testa disperata.
Io: "Ancora non la conosci Kim? Jennie su questo tipo di cose diciamo molto delicate a lei va bene anche la proposta e basta... dopo Kai... diciamo... ecco noi tutte non ci speravamo più, pensavamo che lei non si potesse più innamorare di nessuno, perché quando si innamora si innamora veramente e non è una cotta di qualche giorno ma una vera e propria cotta, ci siamo rese conto di come ti guarda e come va d'accordo con te il che capita raramente ma tu sei tu e in qualche modo sei riuscita a farla innamorare di te... Tae tu sei speciale e per lei sei il suo mondo perciò ti avviso se la farai soffrire ti ammazzeremo"
Tae: "Grazie Lili" fa una cosa che non mi sarei mai immaginata che facesse... mi abbraccia, mi stringe forte a sé come se potessi svanire insieme a tutte le parole che gli ho appena detto.
Io: "Ora però devi dare il meglio di te e fingere di stare il più tranquillo possibile, sta sicuro che ti dirà di sì" ci sciogliamo dall'abbraccio.
Tae: "Lisa io vorrei averla al mio fianco per sempre"
Io: "Che ne dici se prima vi fidanzate?" dico ridendo nervosa ma lui rimane serio.
Tae: "Davvero... sto pensando di sposarmi con lei... sì... io... io le chiederò di sposarmi" sgrano gli occhi.
Io: "Tae sei molto precipitoso da tempo al tempo"
Tae: "No ho già aspettato troppo... io la voglio qui al mio fianco per sempre"
Io: "Beh allora buttati ma cerca di non farti male intesi?" annuisce sicuro di sé gli sorrido cercando di incoraggiarlo e torniamo dagli altri.

Jk: "Che hai fatto con lui per tutto questo tempo? Dovrei preoccuparmi?" mi sussurra all'orecchio, mi volto verso di lui sorridendo e gli sussurro a mia volta.
Io: "No... ma Tae farà qualcosa di molto grande e importante... ho paura della reazione di Jennie in realtà"
Jk: "Perché? Che vuole fare?"
Io: "Chiederle di sposarlo" sgrana gli occhi e mentre sta per urlare gli tappo la bocca con un po' di pane.
Jennie: "Tutto bene?"
Io: "Ehm... sì"
Jk: "Volevo farmi imboccare" dice guardandomi male mentre cerco di non ridere imbarazzata, arrossisco sotto gli occhi di tutti. "Lisa non lo fare" minaccia guardandomi altrove.
Io: "E tu non mi aiuti affatto così"
Jk: "Smettila" dice piagnucolando.
Io: "Comunque sono andata a tranquillizzare Tae, si vedeva che era nervoso e perciò ho provato ad aiutarlo ma lui ha scelto di punto in bianco di andare direttamente al dunque nel vero senso della parola"
Jk: "Quanto vorrei che anche noi andassimo al dunque" dice sistemandosi sulla sedia.
Io: "Oh santo cielo" mi copro il viso con le mani, bevo un sorso di vino per cercare di mandar via l'imbarazzo ma è praticamente impossibile.
Jk: "Lisa... tu e le tue fantastiche guance mi state dando dei problemi"
Io: "Anche tu e il tuo amichetto laggiù... che imbarazzo" chiudo gli occhi disperata.
Rosè: "Lisa va tutto bene?" apro gli occhi di scatto.
Io: "Sì va benissimo"

Matrimonio combinato Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora